Visualizza la versione completa : Domanda da novizio
federico corriero
07-01-2009, 10:17
Ciao a tutti
ho un acquario 90 litri con vari pesci (guppy.platy,anci,cori e c.siamensis)
In questi giorni vorrei mettere un po di caridine red cherry.
Come piante ho Ozelo,cripto,egeria densa,anubias nana
Aumenterò con del muschio e della riccia
Vorrei anche mettere in acquario delle lumache ma non ho idea su quali sono le possibili specie da inserire nel mio acquario evitando di fare danni
Chi mi aiuta??
federico corriero
07-01-2009, 10:17
Ciao a tutti
ho un acquario 90 litri con vari pesci (guppy.platy,anci,cori e c.siamensis)
In questi giorni vorrei mettere un po di caridine red cherry.
Come piante ho Ozelo,cripto,egeria densa,anubias nana
Aumenterò con del muschio e della riccia
Vorrei anche mettere in acquario delle lumache ma non ho idea su quali sono le possibili specie da inserire nel mio acquario evitando di fare danni
Chi mi aiuta??
federico corriero
07-01-2009, 10:32
Qualcuno mi ha sconsigliato le ampullarie proprio per le piante
Dici che posso andare sul sicuro?
federico corriero
07-01-2009, 10:32
Qualcuno mi ha sconsigliato le ampullarie proprio per le piante
Dici che posso andare sul sicuro?
acquadolce2007
07-01-2009, 12:55
dire ampullarie è come dire tutto o nulla, ci sono diverse specie delle quali molte si cibano di piante, poi c'è la diffusissima pomacea bridgesii che non mangia le piante.
in ogni caso ti sconsigli di inserire dei gasteropodi o delle caridine, il tuo fondo è già sovrappopolato, cory e c.siamensis sono pesci da branco quindi minimo 4-5 esemplari per specie, più l'ancy; direi che i pesci che hai stanno già strettini per fatti loro.
acquadolce2007
07-01-2009, 12:55
dire ampullarie è come dire tutto o nulla, ci sono diverse specie delle quali molte si cibano di piante, poi c'è la diffusissima pomacea bridgesii che non mangia le piante.
in ogni caso ti sconsigli di inserire dei gasteropodi o delle caridine, il tuo fondo è già sovrappopolato, cory e c.siamensis sono pesci da branco quindi minimo 4-5 esemplari per specie, più l'ancy; direi che i pesci che hai stanno già strettini per fatti loro.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |