PDA

Visualizza la versione completa : aiuto come insonorizzare il mobile con sump?

bose74
07-01-2009, 09:36
Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie

bose74
07-01-2009, 09:36
Mi sapete dire dove trovo i pannelli per insonorizzare tutta l'attrezzatura che ho nella sump? Grazie

michi2
07-01-2009, 10:30
guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:

mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza..

antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia..

michi2
07-01-2009, 10:30
guarda, io dopo un po' di prove sto per optare per la seguente soluzione:

mobile chiuso su tutti i lati con pannelli di legno calamitati; foro su un lato con tubo che porta direttamente all'esterno e ventola che soffia fuori, magari comandata da un sensori di umidità/temperatura; i pannelli rivestiti internamente con: uno strato di antirombo liquido, uno di polistirolo ed un di antirombo in fogli, quello pesante tipo lamierino... in questo modo si dovrebbe attenuare/eliminare ogni rumore e/o risonanza..

antirombo liquido lo trovi in carrozzerie o colorifici, polistirolo e antirombo fogli in negozi per l'edilizia..

Sandro S.
07-01-2009, 10:36
cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.

Sandro S.
07-01-2009, 10:36
cerca anche di andare alla fonte, capire chi fa rumore e sistemarlo.

michi2
07-01-2009, 10:39
ovviamente, quello lo davo per scontato! :)

io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-))

michi2
07-01-2009, 10:39
ovviamente, quello lo davo per scontato! :)

io mi riferivo al rumore "ineliminabile" :-))

Sandro S.
07-01-2009, 10:44
michi2, appunto anche io.

vai da Perry o da Algranati.....le sump sono silenziose. ;-)

Sandro S.
07-01-2009, 10:44

bose74
07-01-2009, 12:24
Li ho individuati sono lo schiumatoio ati160 e la pompa di risalita. percui l'idea era mettere sotto la sump (che è di plastica forse è anche questo) un foglio di un qualcosa per attutire le vibrazioni. e poi volevo pannellare tutto il mobile internamente per attutire il rumore. Ma non sò cosa usare cosa e dove acquistarlo. Mi aiutate?

bose74
07-01-2009, 12:24
Li ho individuati sono lo schiumatoio ati160 e la pompa di risalita. percui l'idea era mettere sotto la sump (che è di plastica forse è anche questo) un foglio di un qualcosa per attutire le vibrazioni. e poi volevo pannellare tutto il mobile internamente per attutire il rumore. Ma non sò cosa usare cosa e dove acquistarlo. Mi aiutate?

Sandro S.
07-01-2009, 12:27
che pompa di risalita hai ? hai provato a mettere qualcosa sotto la pompa?, probabilmente sono le vibrazioni della pompa sulla plastica della sump.

Sandro S.
07-01-2009, 12:27
che pompa di risalita hai ? hai provato a mettere qualcosa sotto la pompa?, probabilmente sono le vibrazioni della pompa sulla plastica della sump.

bose74
07-01-2009, 14:30
la pompa è una eheim 1250. Ma ad esempio cosa potrei mettere?

bose74
07-01-2009, 14:30
la pompa è una eheim 1250. Ma ad esempio cosa potrei mettere?

Sandro S.
07-01-2009, 14:33
l'acquabee che ho io ha le classiche ventose, una per lato.

credo che alcuni mettano il neoprene o qualcosa di simile, giusto per smorzare le vibrazioni.

Sandro S.
07-01-2009, 14:33
l'acquabee che ho io ha le classiche ventose, una per lato.

credo che alcuni mettano il neoprene o qualcosa di simile, giusto per smorzare le vibrazioni.