Visualizza la versione completa : le pastiglie che mangiano!!!
infectedmusica
16-09-2005, 23:57
ciao a tutti...ho un problema...tutti sanno che hai pulitori si dannoda mangiare di notte le pastigliette...(o almeno spero che sia cosi dato che mi han detto tutti di fare cosi ma...non si sa mai)...il problema e che mi sporcano l'acqua in maniera indecente #19 ...ora...secondo voi è normale???
l'acquario è da 30 litri...e il filtro è appropriato...ci ho aggiunto anche i carboni attivi!!!!!!!!
grazie per la rispostaaa
ciaooooooooo
digitalhawk
17-09-2005, 00:08
dipende che pulitori hai...
se hai un plecostomus e' normale...
e cmq in 30lt quelle pastiglie da fondo fanno un macello!
infectedmusica
17-09-2005, 02:25
i carboni attivi mi han detto che servono per migliorare la durezza dell'acqua e per renderla piu chiara e cristalina...
dato che le pastiglie da fondo fanno un macello...tu che mi consiglieresti???...sempre se c'è una soluzione o un alternativa!!!!!
ciaooooooo & grazie
niente carboni attivi... non servono proprio a nulla e danneggiano l'ecosistema... se hai dei loricaridi invece delle pastigliette puoi dare loro una rondella di cetriolo o zucchina ogni 2 giorni... Inoltre esistono diversi tipi di pastiglie... io x esempio uso le jbl x loricaridi... sono molto dure e non sporcano assolutamente... le sera generiche x pesci da fondo (non ricordo il nome...) invece si spargono veramente in tutto l'acquario...
Se hai corydoras o brochis il discorso cambia... loro la verdura la schifano...
digitalhawk
17-09-2005, 15:32
x i carboni non saprei dirti
le pastiglie della sera si e' vero sporcano tanto ma se hai un buon filtro in poco tempo l'acqua torna cristallina.
anche io ogni tanto do' una rondella sbollentata di zucchino.
il plecostomus ne va' matto!
cmq anche i cory lo mangiano!
infectedmusica
17-09-2005, 21:51
le pastiglie della sera si e' vero sporcano tanto
Si infatti uso proprio quelle...vorra dire che correro in negozio e ne comprero delle altre...e magari nel frattempo provero a dare qualche rondellina di zucchina...
grazie...ciaooooo
x i carboni non saprei dirti
le pastiglie della sera si e' vero sporcano tanto ma se hai un buon filtro in poco tempo l'acqua torna cristallina.
anche io ogni tanto do' una rondella sbollentata di zucchino.
il plecostomus ne va' matto!
cmq anche i cory lo mangiano!
Un pleco in 30 LT ?!? -05
Occhio che la bestiolina raggiunge i 30 cm in un 30 LT ci sta un tantino stretto
niente carboni attivi... non servono proprio a nulla e danneggiano l'ecosistema... se hai dei loricaridi invece delle pastigliette puoi dare loro una rondella di cetriolo o zucchina ogni 2 giorni... Inoltre esistono diversi tipi di pastiglie... io x esempio uso le jbl x loricaridi... sono molto dure e non sporcano assolutamente... le sera generiche x pesci da fondo (non ricordo il nome...) invece si spargono veramente in tutto l'acquario...
Se hai corydoras o brochis il discorso cambia... loro la verdura la schifano...
quoto in toto compresa la marca delle pastiglie che sono quelle che uso io e non mi danno tutti sti problemi
i carboni attivi sono utili solo per rimuovere residui di farmaci
infectedmusica
20-09-2005, 14:33
grazie a tutti ragazzi...in questo giorni ho provato a mettere una rondella di zucchina e sembra funzioni.....cmq dovrebbero essere dei locaridi....
Beh...dato che ci sono vorrei chiedervi un'altrra cosa...secondo voi in un 30 lt e necessariop il riscaldatore?? e se è necessario...uno da 200 W è ok?
grazie ancora...ciaooooo
Il termoriscaldatore è necessario se si allevano pesci che richiedono acqua + calda dell'ambiente domestico (tipicamente quindi serve sempre coi pesci tropicali, indipendentemente dalle dimensioni della vasca)... La temperatura da impostare dipende dai pesci che hai...
200W in 30 litri sono decisamente troppissimi... va bene uno da 50W...
Se i tuoi pesci sono come quello del tuo avatar diventano troppo grandi x stare bene in 30 litri...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |