Visualizza la versione completa : Misuratore permanente co2
sebtucci
25-03-2005, 14:51
Ho acquistato il misuratore permanente di co2 della askoll, ma le istruzioni non indicano dove posizionarlo.
In particolare non so se va messo sott'acqua o sopra il pelo dell'acqua.
Mi aiutate?
...circa 5/10 cm sotto il pelo dell'acqua...consiglio: mettilo distante dall'erogatore della co2. #36#
...circa 5/10 cm sotto il pelo dell'acqua...consiglio: mettilo distante dall'erogatore della co2. #36#
Quoto, la cosa migliore sarebbe posizionarlo diametralmente opposto all'erogatore... ;-)
e in un punto visibile........ ;-)
e in un punto visibile........ ;-)
Naturalmente....... #36# #36# :-D
sebtucci
25-03-2005, 18:45
Grazie a tutti.
Vi faccio un'altra domanda attinente:
quando finirò il reagente incluso nella confezione dovrò acquistarne uno particolare per i misuratori permanenti oppure va bene uno generico?
In teoria dovresti acquistare quello specifico.....
Cosa intendi per generico ?
sebtucci
25-03-2005, 19:19
Ho guardato su acquaingros e non trovo uno specifico reagente per ricarica test permanente, ma solo test co2 con incluse le provette, per esempio quello della Tetra (questo è quello che indico come generico).
No quelli non vanno bene, ci vogliono le ricariche, sempre che esistano......
Per quello della Askoll non so, ricordo che per quello Dennerle ci sono.
sebtucci
27-03-2005, 01:04
Vuoi dire che finito il reagente dovrei acquistare un'altro misuratore permanente????!!!!!
Sarebbe veramente incredibile.
Pensi che potrei utilizzare quello della Dennerle nel misuratore della Askoll?
Sinceramente non ne ho idea, ma visti i prezzi della Dennerle, forse ti conviene di più ricomprare tutto..... ;-)
vanno bene tutti, tutte le marche.
la dupla ha i ricambi, e sono sicuro che se se rovescia in acqua non e' tossico
credo che le uniche marche che hanno i ricambi siano dupla e dennerle... gli altri ti fanno ricomprare l'intero test
il costo per le ricariche della dennerle non è così eccessivo comunque vista anche la durata di ogni boccetta (nella scatola ce ne sono 6 se non sbaglio, durano un mese l'uno e costano meno si 10 euro... in fondo sono un euro e qualcosa al mese ;-) )
ciberman
27-03-2005, 13:53
vanno bene tutti, tutte le marche.
la dupla ha i ricambi, e sono sicuro che se se rovescia in acqua non e' tossico
quotooo..
..a me si è staccata la ventosa..grazie a un discus che ci faceva la lotta tutti i giorni e si è liberato tutto in acqua... non è successo niente...che cu**lo
esatto, a me si e' staccata da sola e il pastrocchio della dupla e' fatto in modo che non si ribalti......
dopo che ho chiesto, mi e' stato riferito che non sarebbe successo nulla.
quando la legge di murphy........ha sempre ragione....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |