Visualizza la versione completa : morte improvvisa japonicus
salve ragazzi l'altro giorno mi è morto improvvisamente lo japonicus che avevo in vasca da 6 mesi, il pesce stava benissimo, ed era diventato anche bellissimo, nuotava come sempre in vasca, mangiava senza problemi, improvvisamente si è appoggiato su un fianco sul fondo e poi dopo un'ora così è morto.Non me lo spiego una morte così improvvisa senza sintomi, potrebbe essere un malore improvviso ? infarto ?
salve ragazzi l'altro giorno mi è morto improvvisamente lo japonicus che avevo in vasca da 6 mesi, il pesce stava benissimo, ed era diventato anche bellissimo, nuotava come sempre in vasca, mangiava senza problemi, improvvisamente si è appoggiato su un fianco sul fondo e poi dopo un'ora così è morto.Non me lo spiego una morte così improvvisa senza sintomi, potrebbe essere un malore improvviso ? infarto ?
Amstaff69
06-01-2009, 20:45
Immagino tu abbia controllato tutto i valori... #24
Amstaff69
06-01-2009, 20:45
Immagino tu abbia controllato tutto i valori... #24
Amstaff69, si si certo è tutto a posto, gli altri pesci infatti stanno benissimo
Amstaff69, si si certo è tutto a posto, gli altri pesci infatti stanno benissimo
Blocco intestinale , è una comune causa di morte tra gli acanturidi , se muoiono in così poco tempo senza evidenti segni esterni (avvelenamenti o parassitosi) è quasi sicuramente quello (semplicemente ne ho parlato con un buon veterinario ittiopatologo e hobbista).
Blocco intestinale , è una comune causa di morte tra gli acanturidi , se muoiono in così poco tempo senza evidenti segni esterni (avvelenamenti o parassitosi) è quasi sicuramente quello (semplicemente ne ho parlato con un buon veterinario ittiopatologo e hobbista).
MARIANI, che sfortuna , mi dispiace. -20
Già è un pesce difficile da acclimatare, se poi ci si mette anche la sf..a ...-04
MARIANI, che sfortuna , mi dispiace. -20
Già è un pesce difficile da acclimatare, se poi ci si mette anche la sf..a ...-04
janco1979
06-01-2009, 23:49
Pfft, ma tutti gli acanturidi?
janco1979
06-01-2009, 23:49
Pfft, ma tutti gli acanturidi?
janco1979, quasi.. non ho detto che muoiono sempre di questo , ho solo scritto che morti di questo tipo possono essere facilmente ricondotte a questo problema.
janco1979, quasi.. non ho detto che muoiono sempre di questo , ho solo scritto che morti di questo tipo possono essere facilmente ricondotte a questo problema.
Pfft, grazie ...immaginavo un "malore" , interessante sapere che gli acanturidi hanno questo tipo di problema a volte
Pierre,grazie ero così contenta di averlo in vasca
Pfft, grazie ...immaginavo un "malore" , interessante sapere che gli acanturidi hanno questo tipo di problema a volte
Pierre,grazie ero così contenta di averlo in vasca
Enrichetto
11-01-2009, 20:55
Broccoli! Date da mangiare dei broccoli lessi, i miei ne vanno matti e ho letto da più parti che li aiutano moltissimo nella digestione.
Enrichetto
11-01-2009, 20:55
Broccoli! Date da mangiare dei broccoli lessi, i miei ne vanno matti e ho letto da più parti che li aiutano moltissimo nella digestione.
Broccoli! Date da mangiare dei broccoli lessi, i miei ne vanno matti e ho letto da più parti che li aiutano moltissimo nella digestione.buono a sapersi...provvedo grazie
Broccoli! Date da mangiare dei broccoli lessi, i miei ne vanno matti e ho letto da più parti che li aiutano moltissimo nella digestione.buono a sapersi...provvedo grazie
Enrichetto
12-01-2009, 11:42
Di nulla, io avevo provato più volte con insalata appesa ad una pinza ma si spaventano e prima che la mangino la foglia appassisce.
I broccoli sembrano molto più graditi!
Enrichetto
12-01-2009, 11:42
Di nulla, io avevo provato più volte con insalata appesa ad una pinza ma si spaventano e prima che la mangino la foglia appassisce.
I broccoli sembrano molto più graditi!
ninjakamui
13-01-2009, 11:25
i broccoli vanno bene anche per l'hepatus e il pyroferus?
Le alche nori non me le guardano nemmeno. Vorrei dare un po' di verdura ma zucchine, insalata non se le filano neppure.
ninjakamui
Le alche nori non me le guardano nemmeno. Vorrei dare un po' di verdura ma zucchine, insalata non se le filano neppure.
ninjakamui
ninjakamui
Enrichetto
13-01-2009, 12:33
Da me li mangiano avidamente:
Hepatus, Flavescens, Xanthurum, Kaudernii, Oxychirrites ed altri più piccoli.
Enrichetto
13-01-2009, 12:33
Da me li mangiano avidamente:
Hepatus, Flavescens, Xanthurum, Kaudernii, Oxychirrites ed altri più piccoli.
ninjakamui
13-01-2009, 14:04
Ok proverò anche io.
Li fate bollire?
ninjakamui
13-01-2009, 14:04
Ok proverò anche io.
Li fate bollire?
Enrichetto
13-01-2009, 17:17
Lessati e poi sminuzzati in acqua con le dita.
Enrichetto
13-01-2009, 17:17
Lessati e poi sminuzzati in acqua con le dita.
Enrichetto
13-01-2009, 17:30
Bolliti e sminuzzati in vasca con le dita.
Enrichetto
13-01-2009, 17:30
Bolliti e sminuzzati in vasca con le dita.
ninjakamui
14-01-2009, 10:03
ok, grazie per le info.
Domani vado a comprarli e faccio la prova.
ninjakamui
14-01-2009, 10:03
ok, grazie per le info.
Domani vado a comprarli e faccio la prova.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |