Visualizza la versione completa : help!!!!
ragazzi ho il caridinaio infestato di lumache che lo inquinano parecchio defecando a non finire #09
come me ne disfo????
ragazzi ho il caridinaio infestato di lumache che lo inquinano parecchio defecando a non finire #09
come me ne disfo????
da8_5ny, inserisci delle Anentome Helena e risolvi il problema, sono delle lumache che fanno piazza pulita di lumachine infestanti, mangiano pastiglie per pesci di fondo e non attaccano le caridine. ;-)
da8_5ny, inserisci delle Anentome Helena e risolvi il problema, sono delle lumache che fanno piazza pulita di lumachine infestanti, mangiano pastiglie per pesci di fondo e non attaccano le caridine. ;-)
per curiosità ma che lumache hai? puoi farci vedere una foto?
per curiosità ma che lumache hai? puoi farci vedere una foto?
eccole cosa sono??? :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/06012009667_796.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/06012009666_248.jpg
scusate per la scarsa qualità delle foto #06
scusate per la scarsa qualità delle foto #06
sembra proprio una Physa...che abitanti hai in vasca?
Ci sono due opzioni di solito per fermare il riprodursi di queste lumache:
Ci si regola con il cibo introdotto in vasca in modo tale che loro non trovandone non si moltiplicano e quando trovi una specie di gelatina con dei puntini bianchi (sono le uova) la levi manualmente dalla vasca e ovviamente prendi anche le lumache e le elimini...
Seconda scelta è inserire un mangia lumache quale può essere uno o più esemplari di Botia, pesce noto appunto per gradire come cibo le lumache (sopratutto se in assenza di cibo introdotto in vasca).
Ci sarebbe anche un altra opzione che è quella di usare lumachicidi ma, secondo me non conviene molto perchè sconvolgi l'equilibrio nella tua vasca...
sembra proprio una Physa...che abitanti hai in vasca?
Ci sono due opzioni di solito per fermare il riprodursi di queste lumache:
Ci si regola con il cibo introdotto in vasca in modo tale che loro non trovandone non si moltiplicano e quando trovi una specie di gelatina con dei puntini bianchi (sono le uova) la levi manualmente dalla vasca e ovviamente prendi anche le lumache e le elimini...
Seconda scelta è inserire un mangia lumache quale può essere uno o più esemplari di Botia, pesce noto appunto per gradire come cibo le lumache (sopratutto se in assenza di cibo introdotto in vasca).
Ci sarebbe anche un altra opzione che è quella di usare lumachicidi ma, secondo me non conviene molto perchè sconvolgi l'equilibrio nella tua vasca...
si esatto le ho appena cercate su google e sono proprio loro......vale anche per loro l'opzione dell'inserimento dell 'Anentome Helena??
gli altri abitanti della vasca sono red cherry e crystal :-))
si esatto le ho appena cercate su google e sono proprio loro......vale anche per loro l'opzione dell'inserimento dell 'Anentome Helena??
gli altri abitanti della vasca sono red cherry e crystal :-))
da8_5ny, niente Botia, crescono molto e spaccano le balle alla grande! :-D :-D :-D
Inserisci le Helena e avrai anche soddisfazioni, sono bellissime! ;-)
da8_5ny, niente Botia, crescono molto e spaccano le balle alla grande! :-D :-D :-D
Inserisci le Helena e avrai anche soddisfazioni, sono bellissime! ;-)
quante ne dovrei inserire??
quante ne dovrei inserire??
da8_5ny, nel tuo profilo non sono inserite notizie utili per sapere che vasca hai... ;-)
da8_5ny, nel tuo profilo non sono inserite notizie utili per sapere che vasca hai... ;-)
sorry la vasca e un 50x25x30h.....
tanto avrei dovuto aprire un'altro topic in seguito per mostrarvela che ve ne pare? :-))
sorry la vasca e un 50x25x30h.....
tanto avrei dovuto aprire un'altro topic in seguito per mostrarvela che ve ne pare? :-))
Caruccia la vaschetta, aumenta il muschio! ;-)
Almeno 4 Helena le puoi inserire tranquillamente. :-)
Caruccia la vaschetta, aumenta il muschio! ;-)
Almeno 4 Helena le puoi inserire tranquillamente. :-)
.....
Direi che non sono consigli sensati da dare per una vasca di crostacei -28d#
.....
ho optato per le helena, ne ho appena inserite 4 :-))
.....
chiedo venia mi era sfuggito il dettaglio che si trattava di una vasca per caridinie #13
.....
chiedo venia mi era sfuggito il dettaglio che si trattava di una vasca per caridinie #13
per curiosità...quanto le hai pagate? quì da me sembra impossibile trovarne #07
per curiosità...quanto le hai pagate? quì da me sembra impossibile trovarne #07
da8_5ny, si sono già interrate o scorrazzano in giro? :-)
da8_5ny, si sono già interrate o scorrazzano in giro? :-)
3 sono nella vasca con le red cherry.....una sta divorando una red morta mentre le altre due girano....
l'altra è nella vasca con le cardinal(che ho presso proprio oggi -11 :-)) ) ed era gia praticamente sparita sotto la sabbia :-(
ma è normale?? :-)
3 sono nella vasca con le red cherry.....una sta divorando una red morta mentre le altre due girano....
l'altra è nella vasca con le cardinal(che ho presso proprio oggi -11 :-)) ) ed era gia praticamente sparita sotto la sabbia :-(
ma è normale?? :-)
Si, non preoccuparti!
;-)
Si, non preoccuparti!
;-)
una e già avvinghiata ad una physa -05 -05
una e già avvinghiata ad una physa -05 -05
Mi sa che non vedrai più la phisa! #18 #18 #18
:-))
Mi sa che non vedrai più la phisa! #18 #18 #18
:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |