kryck
06-01-2009, 15:53
Ciao a tutti vi presento il mio quarto e ultimo acquario 350litri, misure 120*50*55
valori
ph7
gh14
kh 5
no2 assenti
no3 10
po4 assenti
ammniaca nn ricordo
allora l'acquario è allestito da ormai un anno, ma nel mese scorso ho assistito alla morte dei miei scalari maschio e femmina di circa 3 anni lui e 4 lei, e del mio ancistrus di circa 4 anni...c'è da dire che in questo acquario nell'ultimo anno ho avuto solo morti assassinati dei neon mangiati dal mio scalare adulto che era un killer...
c'è da dire che morta la femmina, il suo compagno nn ha più mangiato...
l'ancistrus invece lo avevo visto scavato in pancia, molto dimagrito, e ho paura che i cory gli fregassero da mangiare...
preoccupato ho fatto i test e tutto è risultato pulito
i valori come vi sembrano??
Prima avevo l'impianto co2, ma visto che le piante crescevano a dismisura anche senza l'ho tolto per adesso...
i cambi una volta ongi 20 giorni 50 litri, 1/2 di osmosi e mezza di rubinetto...
la popolazione adesso è così composta:
14 neon
5 neon neri
2 ancistrus giovanissimi
4 cory
1 scalare adultro 2 mini e due giovani
1 ramirezi
5 caracidi di cui nn ricordo il nome ( vela?)
ecco una foto http://img72.imageshack.us/img72/8499/img0137md8.jpg
valori
ph7
gh14
kh 5
no2 assenti
no3 10
po4 assenti
ammniaca nn ricordo
allora l'acquario è allestito da ormai un anno, ma nel mese scorso ho assistito alla morte dei miei scalari maschio e femmina di circa 3 anni lui e 4 lei, e del mio ancistrus di circa 4 anni...c'è da dire che in questo acquario nell'ultimo anno ho avuto solo morti assassinati dei neon mangiati dal mio scalare adulto che era un killer...
c'è da dire che morta la femmina, il suo compagno nn ha più mangiato...
l'ancistrus invece lo avevo visto scavato in pancia, molto dimagrito, e ho paura che i cory gli fregassero da mangiare...
preoccupato ho fatto i test e tutto è risultato pulito
i valori come vi sembrano??
Prima avevo l'impianto co2, ma visto che le piante crescevano a dismisura anche senza l'ho tolto per adesso...
i cambi una volta ongi 20 giorni 50 litri, 1/2 di osmosi e mezza di rubinetto...
la popolazione adesso è così composta:
14 neon
5 neon neri
2 ancistrus giovanissimi
4 cory
1 scalare adultro 2 mini e due giovani
1 ramirezi
5 caracidi di cui nn ricordo il nome ( vela?)
ecco una foto http://img72.imageshack.us/img72/8499/img0137md8.jpg