Entra

Visualizza la versione completa : Cardinali.?...spariti!!

xxPAOLOxx
06-01-2009, 10:29
ho inserito in acquario 150lt 5 cardinali....sani e belli ma spariscono nel giro di 5 giorni , è già la seconda volta che mi succede, ne rimane soltanto uno che poi vive per lungo tempo. non ne trovo mai uno morto.
che succede? ...... dimenticavo, la sera ci sono la mattina non più.
grazie per le risposte.
ciao

xxPAOLOxx
06-01-2009, 10:29
ho inserito in acquario 150lt 5 cardinali....sani e belli ma spariscono nel giro di 5 giorni , è già la seconda volta che mi succede, ne rimane soltanto uno che poi vive per lungo tempo. non ne trovo mai uno morto.
che succede? ...... dimenticavo, la sera ci sono la mattina non più.
grazie per le risposte.
ciao

Federico Sibona
06-01-2009, 10:33
Che altri abitanti hai in vasca?

Federico Sibona
06-01-2009, 10:33
Che altri abitanti hai in vasca?

xxPAOLOxx
06-01-2009, 10:58
l'acquario è di comunità, squaletti, discus, scalari...si ci sono anche pesci che potrebbero mangiarli, ma perchè ne rimane uno che poi vive tranquillo a lungo?

xxPAOLOxx
06-01-2009, 10:58
l'acquario è di comunità, squaletti, discus, scalari...si ci sono anche pesci che potrebbero mangiarli, ma perchè ne rimane uno che poi vive tranquillo a lungo?

Federico Sibona
06-01-2009, 11:25
O è più furbo degli altri o uno solo non attira l'attenzione come un banco ;-)
Direi di non continuare a metterne in vasca.
Per curiosità, quanto è grande la vasca?

Federico Sibona
06-01-2009, 11:25
O è più furbo degli altri o uno solo non attira l'attenzione come un banco ;-)
Direi di non continuare a metterne in vasca.
Per curiosità, quanto è grande la vasca?

xxPAOLOxx
06-01-2009, 18:48
Grazie per la risposta , 85x46x53 scenic ferplast

xxPAOLOxx
06-01-2009, 18:48
Grazie per la risposta , 85x46x53 scenic ferplast

Luca___
06-01-2009, 22:43
xxPAOLOxx, non me ne volere ma in 150L hai sicuramente troppi pesci...

di quelli che hai elencato ci potrebbe stare solo un paio di scalari!

ti consiglio di descrivere meglio la situazione e fornire un quadro completo (da quanto è avviato, valori acqua, tipo filtro, etc...)

magari puoi chiedere a un moderatore di farti spostare la discussione nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce"

Luca___
06-01-2009, 22:43
xxPAOLOxx, non me ne volere ma in 150L hai sicuramente troppi pesci...

di quelli che hai elencato ci potrebbe stare solo un paio di scalari!

ti consiglio di descrivere meglio la situazione e fornire un quadro completo (da quanto è avviato, valori acqua, tipo filtro, etc...)

magari puoi chiedere a un moderatore di farti spostare la discussione nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce"

alierte
07-01-2009, 02:31
tieni solo una coppia di scalari cory e cardinali...

alierte
07-01-2009, 02:31
tieni solo una coppia di scalari cory e cardinali...

xxPAOLOxx
07-01-2009, 08:56
il filtro è quello originale (05) ferplast, non mi intendo di valori dell'acqua comunque l'ho tatta analizzare proprio una settimana fa e mi hanno detto che è tutto ok, il nuovo acquario ha 3mesi di vita, escluso il discus che mi è stato regalato, sono 2 anni che ho una vasca da 50lt senza mai avere problemi, non capisco perchè sarà stata fortuna ma con il 150lt di problemi ne ho avuti tanti, visto che con il vecchio andava tutto bene non mi sono mai preoccupato di imparare..ora però

xxPAOLOxx
07-01-2009, 08:56
il filtro è quello originale (05) ferplast, non mi intendo di valori dell'acqua comunque l'ho tatta analizzare proprio una settimana fa e mi hanno detto che è tutto ok, il nuovo acquario ha 3mesi di vita, escluso il discus che mi è stato regalato, sono 2 anni che ho una vasca da 50lt senza mai avere problemi, non capisco perchè sarà stata fortuna ma con il 150lt di problemi ne ho avuti tanti, visto che con il vecchio andava tutto bene non mi sono mai preoccupato di imparare..ora però

JeFFo
07-01-2009, 09:58
scalari e discus non stanno assolutamente bene insieme...
e l'ultima cosa buona è inserire anche i cardinali che possono divenire pappa degli scalari.
per non parlare degli squaletti che si fanno dei bestioni...
fai pulizia di pesci e ricomincia!

JeFFo
07-01-2009, 09:58
scalari e discus non stanno assolutamente bene insieme...
e l'ultima cosa buona è inserire anche i cardinali che possono divenire pappa degli scalari.
per non parlare degli squaletti che si fanno dei bestioni...
fai pulizia di pesci e ricomincia!