Visualizza la versione completa : Quali pompe per vasca con cavallucci?
Ciao, ho iniziato ieri la maturazione della mia seconda vasca 60*50*50 dedicata ai cavallucci.
Ho messo una AB 2000/1 per la risalita che mi crea un buon movimento nella zona alta.
Sono indecisissimo su quali pompe di movimento mettere visto che i cavallucci desiderano un movimento lento ma allo stesso tempo non voglio avere problemi di ristagno, alghe o diatomee per poco movimento.
Pensavo alle nano koralia o alle koralia1 ma non vorrei sbagliare e buttare soldi, l'alternativa è la tunze nano 6055 che almeno è regolabile e così sono sicuro di centrare il flusso corretto anche se è molto più grossa delle altre...
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie
Ciao, ho iniziato ieri la maturazione della mia seconda vasca 60*50*50 dedicata ai cavallucci.
Ho messo una AB 2000/1 per la risalita che mi crea un buon movimento nella zona alta.
Sono indecisissimo su quali pompe di movimento mettere visto che i cavallucci desiderano un movimento lento ma allo stesso tempo non voglio avere problemi di ristagno, alghe o diatomee per poco movimento.
Pensavo alle nano koralia o alle koralia1 ma non vorrei sbagliare e buttare soldi, l'alternativa è la tunze nano 6055 che almeno è regolabile e così sono sicuro di centrare il flusso corretto anche se è molto più grossa delle altre...
Aspetto i vostri preziosi consigli.
Grazie
hippoJojo
06-01-2009, 11:16
ciao come ai già detto tu non amano corrente i cavallucci se la metti x maturazione poi togli e al limite metti areatore dal basso x avere del movimento ma solo bolle grosse
oppure se riesci sul fondo fai una spray con uscita a filo fondo
spero tu non abbia messo ghiaia sul fondo............
hippoJojo
06-01-2009, 11:16
ciao come ai già detto tu non amano corrente i cavallucci se la metti x maturazione poi togli e al limite metti areatore dal basso x avere del movimento ma solo bolle grosse
janco1979
06-01-2009, 11:21
considerando che vogliono pocaluce,di alghe farai fatica a vederne..sempre tenendo i valori inquinanti vicinissimo allo zero pero'.
Segui i consigli di hippoJojo, chi meglio di lui puo' aiutarti... ;-)
janco1979
06-01-2009, 11:21
considerando che vogliono pocaluce,di alghe farai fatica a vederne..sempre tenendo i valori inquinanti vicinissimo allo zero pero'.
Segui i consigli di hippoJojo, chi meglio di lui puo' aiutarti... ;-)
No, non ho messo nulla sul fondo. Al momento ho messo una marea per la maturazione poi la toglierò.
Cosa intendi per una spray con uscita a filo fondo?
Per avere bolle grosse metto un'areatore senza porosa ma con cosa collegato al termine del tubo?
Come luci ho una plafo con 4 t5 24w e una hqi 150w.
E' troppo perchè volevo mattere qualche lps?
Grazie
No, non ho messo nulla sul fondo. Al momento ho messo una marea per la maturazione poi la toglierò.
Cosa intendi per una spray con uscita a filo fondo?
Per avere bolle grosse metto un'areatore senza porosa ma con cosa collegato al termine del tubo?
Come luci ho una plafo con 4 t5 24w e una hqi 150w.
E' troppo perchè volevo mattere qualche lps?
Grazie
hippoJojo
07-01-2009, 14:17
troppa luce
sprai è tubo orrizzontale con fori al centro
non metti nulla su tubo di aria oppure pietra con bolle grosse
hippoJojo
07-01-2009, 14:17
troppa luce
sprai è tubo orrizzontale con fori al centro
non metti nulla su tubo di aria oppure pietra con bolle grosse
hippoJojo, ok grazie per i tuoi consigli, spero di non avere problemi di poco movimento con comparsa di ciano e simili mettendo solo l'areatore. ;-)
hippoJojo, ok grazie per i tuoi consigli, spero di non avere problemi di poco movimento con comparsa di ciano e simili mettendo solo l'areatore. ;-)
hippoJojo
07-01-2009, 18:43
qualcosa verrà
è normale
hippoJojo
07-01-2009, 18:43
qualcosa verrà
è normale
hippoJojo, con che tipo di cavallucci mi consigli di cominciare?
hippoJojo, con che tipo di cavallucci mi consigli di cominciare?
hippoJojo
08-01-2009, 19:01
quelli che trovi in commercio x iniziare vanno bene,importante che siano di allevamento e che mangino congelato(mysis o artemia ma meglio mysis) il prezzo dovrebbe essere abbordabile così ti fai le ossa poi se ne avrai voglia x quanto riguarda la riproduzione la cosa è diversa nel senso
alcune specie reidi e kuda x esempio danno alla luce i piccoli di taglia 6-7 mm e richiedono alimentazione adatta alla loro bocca(rotiferi)x almeno 3 settimane poi si danno naupli,avere rotiferi lo saprai di già implica avere colture sia di rotiferi che fitoplancton
altre barbouri, erectus, fuscus e comes i piccoli li danno alla luce già di 1 cm e si alimentano con naupli da subito e la cosa diventa + gestibile anche se porta via tanto tempo
spero di essere stato utile
hippoJojo
08-01-2009, 19:01
quelli che trovi in commercio x iniziare vanno bene,importante che siano di allevamento e che mangino congelato(mysis o artemia ma meglio mysis) il prezzo dovrebbe essere abbordabile così ti fai le ossa poi se ne avrai voglia x quanto riguarda la riproduzione la cosa è diversa nel senso
alcune specie reidi e kuda x esempio danno alla luce i piccoli di taglia 6-7 mm e richiedono alimentazione adatta alla loro bocca(rotiferi)x almeno 3 settimane poi si danno naupli,avere rotiferi lo saprai di già implica avere colture sia di rotiferi che fitoplancton
altre barbouri, erectus, fuscus e comes i piccoli li danno alla luce già di 1 cm e si alimentano con naupli da subito e la cosa diventa + gestibile anche se porta via tanto tempo
spero di essere stato utile
hippoJojo, grazie mille i tuoi consigli sono preziosissimi. #36#
Sarà difficile trovare nella mia zona negozi che hanno cavallucci per vedere se mangiano.
Un negozio me li procura a 90 euro l'uno, kuda, ma se poi non mangia?
Come va il tuo allevamento di cavallucci?
Ho visto che hai creato un complesso veramente notevole ed affascinante.
hippoJojo, grazie mille i tuoi consigli sono preziosissimi. #36#
Sarà difficile trovare nella mia zona negozi che hanno cavallucci per vedere se mangiano.
Un negozio me li procura a 90 euro l'uno, kuda, ma se poi non mangia?
Come va il tuo allevamento di cavallucci?
Ho visto che hai creato un complesso veramente notevole ed affascinante.
hippoJojo
08-01-2009, 19:34
beh a verona c'è un negozio che sembra un vivaio o giardineria che spesso ha hippo con una ragazza che serve mi pare flavia si chiami
mi sembrano carucci come prezzo
la riproduzione è ferma da me x ora ma stanno bene
hippoJojo
08-01-2009, 19:34
beh a verona c'è un negozio che sembra un vivaio o giardineria che spesso ha hippo con una ragazza che serve mi pare flavia si chiami
mi sembrano carucci come prezzo
la riproduzione è ferma da me x ora ma stanno bene
hippoJojo, Si lo conosco ci vado sempre ma è un pezzo che non hanno cavallucci.
hippoJojo, Si lo conosco ci vado sempre ma è un pezzo che non hanno cavallucci.
hippoJojo
08-01-2009, 20:08
2 settimane fa avevano 2 comes
li ha presi un mio amico di vicenza
hippoJojo
08-01-2009, 20:08
2 settimane fa avevano 2 comes
li ha presi un mio amico di vicenza
janco1979
08-01-2009, 22:03
Pierre, da Verona non sei lontano dalla serra di hippoJojo, perche' non te li fai procurare da lui direttamente?
janco1979
08-01-2009, 22:03
Pierre, da Verona non sei lontano dalla serra di hippoJojo, perche' non te li fai procurare da lui direttamente?
janco1979, non pensavo li procurasse.
hippoJojo, Posso chiedere a te quando sono pronto con la vasca?
janco1979, non pensavo li procurasse.
hippoJojo, Posso chiedere a te quando sono pronto con la vasca?
janco1979
08-01-2009, 23:19
Contattalo in mp e vedrai che ti accontentera'....anch'io ho fatto cosi'.
;-)
janco1979
08-01-2009, 23:19
Contattalo in mp e vedrai che ti accontentera'....anch'io ho fatto cosi'.
;-)
janco1979, Ok ci provo, grazie. ;-)
janco1979, Ok ci provo, grazie. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |