Visualizza la versione completa : HELP X TEMPERATURA
matrix1969
05-01-2009, 22:53
ciao, ho un problema o almeno penso.
nella vasca attuale di 60 litri ho la temperatura di 23#24 gradi e x i guppy penso vada bene.
nell'altra di 30 litri in cui ospiterò i nuovi nati, il riscaldatore mi si è bloccato sulla temperatura di 21 gradi.
credete sia accettabile x i nuovi nati guppy ?
grazie
matrix1969
05-01-2009, 22:53
ciao, ho un problema o almeno penso.
nella vasca attuale di 60 litri ho la temperatura di 23#24 gradi e x i guppy penso vada bene.
nell'altra di 30 litri in cui ospiterò i nuovi nati, il riscaldatore mi si è bloccato sulla temperatura di 21 gradi.
credete sia accettabile x i nuovi nati guppy ?
grazie
penso che cresceranno molto lentamente ma secondo me possono starci.
in che senso si è bloccato?
non riesci proprio a fargli aumentare la temperatura?
penso che cresceranno molto lentamente ma secondo me possono starci.
in che senso si è bloccato?
non riesci proprio a fargli aumentare la temperatura?
matrix1969
06-01-2009, 01:44
no. è bloccato. stato fermo x tanto tempo. come l'ho rimesso in funzione ho messo il termometro all'estremita opposta e mi da 21 gradi.
ma nell'altro dove ci sono guppy, scalari ecc..... 23#24 è giusta, no ?
matrix1969
06-01-2009, 01:44
no. è bloccato. stato fermo x tanto tempo. come l'ho rimesso in funzione ho messo il termometro all'estremita opposta e mi da 21 gradi.
ma nell'altro dove ci sono guppy, scalari ecc..... 23#24 è giusta, no ?
guppy e scalari non stanno bene insieme...
quoto in pieno!!
per gl avanotti è un po bassina come temperatura!ti consigglio di prendere un riscaldatore che te la cavi con pochi soldi #36# #36#
quoto in pieno!!
per gl avanotti è un po bassina come temperatura!ti consigglio di prendere un riscaldatore che te la cavi con pochi soldi #36# #36#
mestesso
06-01-2009, 11:21
30 litri, un riscaldatore max 10 euro ;-)
JeFFo, quoto per l'accopiamento -28d#
mestesso
06-01-2009, 11:21
30 litri, un riscaldatore max 10 euro ;-)
JeFFo, quoto per l'accopiamento -28d#
su 30 litri ci metterei un 50 o un 75 watt...
il 50 watt l'ho pagato 13 euro mi pare...
poi dipende tutto dalla temperatura della stanza e da che temperatura deve raggiungere la vasca ...
per la convivenza scalari e guppy ci sta poco da fare... gli scalari non dovrebbero stare con animali così piccoli... son animali voraci e aggressivi e pesciolini piccoli come i guppy fanno na brutta fine ...
inoltre vogliono temperature e parametri dell'acqua differenti...
ma già so che nessuno dei proprietari di scalari seguira' il consiglio sull'errato accoppiamento...
su 30 litri ci metterei un 50 o un 75 watt...
il 50 watt l'ho pagato 13 euro mi pare...
poi dipende tutto dalla temperatura della stanza e da che temperatura deve raggiungere la vasca ...
per la convivenza scalari e guppy ci sta poco da fare... gli scalari non dovrebbero stare con animali così piccoli... son animali voraci e aggressivi e pesciolini piccoli come i guppy fanno na brutta fine ...
inoltre vogliono temperature e parametri dell'acqua differenti...
ma già so che nessuno dei proprietari di scalari seguira' il consiglio sull'errato accoppiamento...
stefano big
06-01-2009, 16:05
Per le temperature i guppy resistono stentatamente fino a 16 gradi evitiamolo,
fino a 19 sopravvivono ma diventano facili prede di malattie, da 22 gradi in poi
non ci sono grandi problemi, piu' alta e' la temperatura piu' il metabolismo
accelera e la durata media della vita si accorcia, io i miei show li ho
a 21/22 gradi .
stefano
stefano big
06-01-2009, 16:05
Per le temperature i guppy resistono stentatamente fino a 16 gradi evitiamolo,
fino a 19 sopravvivono ma diventano facili prede di malattie, da 22 gradi in poi
non ci sono grandi problemi, piu' alta e' la temperatura piu' il metabolismo
accelera e la durata media della vita si accorcia, io i miei show li ho
a 21/22 gradi .
stefano
matrix1969
06-01-2009, 21:05
ringrazio tutti.
comunque nel 60 litri ho i guppy e scalari e convivono che è una meraviglia senza problemi.
x gli avannotti di sicuro non li lascio li e li sposto nel 30 litri. non sono un assassino #07 .
o è meglio spostare subito le madri nel 30 litri di modo che partoriscono li senza problemi e possono anche stare tranquille dato che 2 delle 4 sono sempre infastidite da 1 maschio. ditemi voi cosa fare, vi pregoooooooo #24 #23 -28d#
matrix1969
06-01-2009, 21:05
ringrazio tutti.
comunque nel 60 litri ho i guppy e scalari e convivono che è una meraviglia senza problemi.
x gli avannotti di sicuro non li lascio li e li sposto nel 30 litri. non sono un assassino #07 .
o è meglio spostare subito le madri nel 30 litri di modo che partoriscono li senza problemi e possono anche stare tranquille dato che 2 delle 4 sono sempre infastidite da 1 maschio. ditemi voi cosa fare, vi pregoooooooo #24 #23 -28d#
ditemi voi cosa fare, vi pregoooooooo #24 #23 -28d#
io sistemerei gli abbinamenti...
ditemi voi cosa fare, vi pregoooooooo #24 #23 -28d#
io sistemerei gli abbinamenti...
A dirla tutta non è sbagliato solo l'abbinamento scalari-guppy perchè gli scalari hanno bisogno di vasche capienti(100 ltin su) e ne stai tenendo due in 60 lt..quindi se puoi toglili -28d#
Di sicuro se metti le madri nel 30 lt partoriranno in tranquillità ma devi comunque stare attento che non ti mangino gli avannotti
A dirla tutta non è sbagliato solo l'abbinamento scalari-guppy perchè gli scalari hanno bisogno di vasche capienti(100 ltin su) e ne stai tenendo due in 60 lt..quindi se puoi toglili -28d#
Di sicuro se metti le madri nel 30 lt partoriranno in tranquillità ma devi comunque stare attento che non ti mangino gli avannotti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |