Visualizza la versione completa : Preso materiale per riallestimento vasca...
Preso materiale per riallestimento vasca.
Oggi da un negozio di bonsai ho acquistato 2 sacchio di Akadama (Originale giapponese) a grana fine e 2 sacchetti di Lapillo vulcanico (Terra Bonsai)
Spesa:
16 euro x 2 sacchi Akadama
3 euro x 2 sacchetti di lapillo vulcanico
Tot 38 euro.
Poi in negozio di acquario ho preso il filtro Pratiko 200 della Askoll (Attenzione! Nuova confezione Askoll LineaGold)
Pagato 100 euro... (Lo so che su vari siti se ne trovano a di meno ma visto i tempi di consegna e trasporto...mi ci arriva quasi a pari!)
Vi posto le foto delle confezioni da me acquistati)
.................................................. .................................................. ......
MA PERCHE NON RIESCO AD ALLEGARE FOTO?... MI DICE FTP NON ACCESSIBILE...
-Aragorn-
16-09-2005, 21:17
le foto sono troppo grosse devi allegare foto da max 100kb ridimensionale fino a 15x11cm che arrivi a 97 kb circa ciao
Spero bene... Eccovi le foto...
A proposito l'osmocote della Baycote non son riuscito a trovarlo e potrei farne a meno...
Alex Carbonari
16-09-2005, 22:22
tutto di prima scelta, ottimo inizio!
potevi risparmiare sul pratiko (su www.abissi.com a 76€, spedizione a mezzo corriere gratis)
toniomar
16-09-2005, 22:23
Preso materiale per riallestimento vasca.
Ciao...
A quanto pare seguiremo le stesse tappe! Oggi ho ordinato il Pratico 200, il termostato e tutto quanto mi serve per allestire (finalmente) il mio acquario...
A tal proposito ho una domanda: ho preso il cavetto per il fondo (dopo aver scatenato un acceso scambio di opinioni, mi sono convinto a prenderlo...) e mi domando tra quale strato va posizionato.
Mi spiego: ho Akadama fine, grossa e lapillo lavico e seguirò la descrizione per l'allestimento citato nel forum che mi avete indicato
http://www.acquarionline.it/articolifaidate.asp?id=31
che a detta di molti da buoni risultati. A questo punto, mi domando se devo stendere il termoriscaldatore tra l'Akadama grossa e quella fine... tra vetro e akadama...
Spero di essermi spiegato.
Inoltre tra la vasca e il basamento dell'acquario c'è uno spazio vuoto... per l'isolamento termico mi conviene riempirlo (per esempio con un foglio di polistirolo?) o lo lascio "di aria"?
The Wizard
16-09-2005, 23:32
la cornice inferiore della vasca è studiata apposta... non metterci nulla...
Io il cavetto l'ho messo tra vetro e fondo fertile ed ho ottimi risultati! :-))
ma il lapillo vulcanico dove lo trovo? vorrei mettere osmocote+lapillo e sopra solo adakama fine...senza torba...wind me lo consigli così?
in un qualsiasi negozio di acquari, oppure in un garden center...
ciao!
faby ho un quesito nella sezione fertilizzanti proprio su questo argomento...mi dai una mano?
The Wizard
17-09-2005, 04:31
ma il lapillo vulcanico dove lo trovo? vorrei mettere osmocote+lapillo e sopra solo adakama fine...senza torba...wind me lo consigli così?
penso che come fondo non sia male... poi se ci aggiungi il cavetto sotto è ancora meglio! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |