Visualizza la versione completa : Puntini Bianchi!
sonsofjudas
05-01-2009, 17:36
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho il mio ancistrus e il mio platy che hanno dei puntini bianchi sulle pinne..
me ne sono accorto perche' andavano a strofinarsi sulle piante e su una decorazione che ho in acquario...
ho subito alzato l'acqua a 30 gradi e il giorno dopo ho somministrato esha 2000, mail negoziante non aveva l'exit e cosi l'ho preso solo ieri.
Ho acceso l'areatore e sospeso la co2..
ho iniziato il trattamento dell'exit ieri sera..
Vado bene? spero che guariscano...
#09 :-(
sonsofjudas
05-01-2009, 17:36
Salve a tutti.
Da un paio di giorni ho il mio ancistrus e il mio platy che hanno dei puntini bianchi sulle pinne..
me ne sono accorto perche' andavano a strofinarsi sulle piante e su una decorazione che ho in acquario...
ho subito alzato l'acqua a 30 gradi e il giorno dopo ho somministrato esha 2000, mail negoziante non aveva l'exit e cosi l'ho preso solo ieri.
Ho acceso l'areatore e sospeso la co2..
ho iniziato il trattamento dell'exit ieri sera..
Vado bene? spero che guariscano...
#09 :-(
babaferu
05-01-2009, 17:52
no non vai bene.
perchè hai somministrato l'esha 2000? non serve contro l'ictio, è come se tu hai il raffreddore e ti dessero la medicina per il mal di pancia in attesa che arrivi l'aspirina.....
comunque, adesso lascia com'è, come sono i valori?
ciao, ba
babaferu
05-01-2009, 17:52
no non vai bene.
perchè hai somministrato l'esha 2000? non serve contro l'ictio, è come se tu hai il raffreddore e ti dessero la medicina per il mal di pancia in attesa che arrivi l'aspirina.....
comunque, adesso lascia com'è, come sono i valori?
ciao, ba
sonsofjudas
05-01-2009, 19:08
Scusami ho lasciato un pezzo.. mi sono scordato di scrivere..
Ho due guppini in sala parto e 1 dei 2 ha la pinna sfilanciata .. il venditore mi ha dato l'esha2000.
cmq nelle istruzioni dell'esha c'e' scritto che usandolo insieme all'exit si possono combattere i punti bianchi.
Ce l'ho sotto mano.
sonsofjudas
05-01-2009, 19:08
Scusami ho lasciato un pezzo.. mi sono scordato di scrivere..
Ho due guppini in sala parto e 1 dei 2 ha la pinna sfilanciata .. il venditore mi ha dato l'esha2000.
cmq nelle istruzioni dell'esha c'e' scritto che usandolo insieme all'exit si possono combattere i punti bianchi.
Ce l'ho sotto mano.
babaferu
05-01-2009, 19:38
sonsofjudas, potevi trattare solo il guppyno con la pinna rovinata.
si per fortuna sono farmaci che si possono mischiare, ma l'esha non serve contro i puntini bianchi, l'ideale è sempre mettere solo l'indispensabile.
scusa tu se sono stata antipatica, comunue.
ciao, ba ;-)
babaferu
05-01-2009, 19:38
sonsofjudas, potevi trattare solo il guppyno con la pinna rovinata.
si per fortuna sono farmaci che si possono mischiare, ma l'esha non serve contro i puntini bianchi, l'ideale è sempre mettere solo l'indispensabile.
scusa tu se sono stata antipatica, comunue.
ciao, ba ;-)
sonsofjudas
05-01-2009, 23:44
no no dai :)
Cmq adesso senza co2 e l areatore acceso
mi si e' alzato un po il ph.. Prima era neutro e ora e' a 7.5
L ampullaria la devo togliere?!
sonsofjudas
05-01-2009, 23:44
no no dai :)
Cmq adesso senza co2 e l areatore acceso
mi si e' alzato un po il ph.. Prima era neutro e ora e' a 7.5
L ampullaria la devo togliere?!
sonsofjudas
07-01-2009, 18:57
salve a tutti!
Dopo tre giorni di temperatura a 30°, areatore sempre acceso e trattamento con medicinale Exit, i miei due pesciolini sono guariti dai puntini bianchi!! Bene!!!
Ora.. aspetto fino a domani sera poi rimetto tutto apposto.
Riabbasso gradualmente la temperatura a 22, faccio un cambio parziale del 15% e filtro il tutto con carbone attivo.
Un domanda... aerando e togliendo la co2 in questi giorni il ph si e' leggermente alzato da 6.9/7.0 a 7.5 .
Posso riportarlo a 7.0 senza combinare guai?!
Grazie.
sonsofjudas
07-01-2009, 18:57
salve a tutti!
Dopo tre giorni di temperatura a 30°, areatore sempre acceso e trattamento con medicinale Exit, i miei due pesciolini sono guariti dai puntini bianchi!! Bene!!!
Ora.. aspetto fino a domani sera poi rimetto tutto apposto.
Riabbasso gradualmente la temperatura a 22, faccio un cambio parziale del 15% e filtro il tutto con carbone attivo.
Un domanda... aerando e togliendo la co2 in questi giorni il ph si e' leggermente alzato da 6.9/7.0 a 7.5 .
Posso riportarlo a 7.0 senza combinare guai?!
Grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |