PDA

Visualizza la versione completa : CO2 FINITA IN 2 GG??

alessandrogobbo
05-01-2009, 14:44
Ciao a tutti,
ho comprato 2 giorni fa l'impianto di Co2 ricarivabile della aquili a 75€, e separatamente ho preso l'elettrovalvola sempre della aquili a 30€.
Oggi la bombola da 500g NON ricaricabile non eroga più Co2... vi pare possibile?

alessandrogobbo
05-01-2009, 14:44
Ciao a tutti,
ho comprato 2 giorni fa l'impianto di Co2 ricarivabile della aquili a 75€, e separatamente ho preso l'elettrovalvola sempre della aquili a 30€.
Oggi la bombola da 500g NON ricaricabile non eroga più Co2... vi pare possibile?

Mkel77
05-01-2009, 14:55
alessandrogobbo, se è scarica la bombola sicuramente c'è una perdita.........prendine una nuova, rimontala e prova l'impianto con acqua e sapone sulle giunture.

Mkel77
alessandrogobbo, se è scarica la bombola sicuramente c'è una perdita.........prendine una nuova, rimontala e prova l'impianto con acqua e sapone sulle giunture.

cavalloplus
direi di no.... se la bombola non era scarica o non hai delle perdite è impossibile!!!

ricontrolla tutto l'impianto... la tua stessa bombola mi dura da almeno 3 mesi....

ah però dovrei farti una domanda... valori acqua e litraggio dell'acquario

ciao

cavalloplus
direi di no.... se la bombola non era scarica o non hai delle perdite è impossibile!!!

ricontrolla tutto l'impianto... la tua stessa bombola mi dura da almeno 3 mesi....

ah però dovrei farti una domanda... valori acqua e litraggio dell'acquario

ciao

alessandrogobbo
05-01-2009, 15:43
@cavalloplus
cosa centrano i valori dell'acqua?

cmq erogavo circa 1 bolla ogni 2 secondi, cioè 30 al minuto;
dubito ci siano perdite, avrei notato una perdita che mi fa scaricare tutta la bombola in un giorno... no?

è possibile che mi abbiano venuduto una bombola quasi scarica?

alessandrogobbo
05-01-2009, 15:43
@cavalloplus
cosa centrano i valori dell'acqua?

cmq erogavo circa 1 bolla ogni 2 secondi, cioè 30 al minuto;
dubito ci siano perdite, avrei notato una perdita che mi fa scaricare tutta la bombola in un giorno... no?

è possibile che mi abbiano venuduto una bombola quasi scarica?

cavalloplus
05-01-2009, 16:15
era per avere meggiori info...

per vedere anche se la c02 è finita nell'acquario o fuori... se hai scaicato la bombola in due giorni dovresti avere dei vaolri dell'acqua molto.... come dire strani.

cavalloplus
05-01-2009, 16:15
era per avere meggiori info...

per vedere anche se la c02 è finita nell'acquario o fuori... se hai scaicato la bombola in due giorni dovresti avere dei vaolri dell'acqua molto.... come dire strani.

gab82
05-01-2009, 16:37
hai avvitato bene il riduttore di pressione?

avvitato fino a sentire il fischio della CO2 che esce da quel forellino e poi fatto una altro mezzo giro?

gab82
05-01-2009, 16:37
hai avvitato bene il riduttore di pressione?

avvitato fino a sentire il fischio della CO2 che esce da quel forellino e poi fatto una altro mezzo giro?

alessandrogobbo
05-01-2009, 17:09
I valori dell'acqua non sono per nulla sballati,
il ph infatti è salito a 7,5 come era prima che usassi la co2. (con la co2 rimane sui 7).

Il riduttore di pressione era avvitato bene, esattamente come spiegato da gab82.

Cmq sono andato in negozio e mi hanno cambiato la bombola che era finita;
sono stati molto gentili.

Ora il mio dubbio è:
mi hanno dato una bombola scarica e per questo me l'hanno cambiata senza storie
oppure sono davvero gentilissimi e cè qualche perdita per cui si è scaricata??

Ora rimonto il tutto stando piu attendo ed utilizzando il teflon con accuratezza, poi chiudo l'elettrovalvola e metto il sapone per vedere se è quella che causa perdite...

altri consigli?

Grazie a tutti!

alessandrogobbo
05-01-2009, 17:09
il ph infatti è salito a 7,5 come era prima che usassi la co2. (con la co2 rimane sui 7).

Il riduttore di pressione era avvitato bene, esattamente come spiegato da gab82.

Ora il mio dubbio è:

Ora rimonto il tutto stando piu attendo ed utilizzando il teflon con accuratezza, poi chiudo l'elettrovalvola e metto il sapone per vedere se è quella che causa perdite...

altri consigli?

Grazie a tutti!

cavalloplus
05-01-2009, 17:16

Ora il mio dubbio è:

altri consigli?

Grazie a tutti!

beh se i valori sono rimasti invariati bene vuol dire che la co2 si è volatilizzata fuori dalll'acqaurio..

se non sbaglio le bombole sono perfettamente chiuse fino a cquando non gli avviti il riduttore di pressione....

o sei stato sfortunato a comprare una bombola difettosa oppure molto più probabile hai una super perdiota e non te ne sei reso conto

ciao

cavalloplus
05-01-2009, 17:16

Ora il mio dubbio è:

altri consigli?

Grazie a tutti!

beh se i valori sono rimasti invariati bene vuol dire che la co2 si è volatilizzata fuori dalll'acqaurio..

se non sbaglio le bombole sono perfettamente chiuse fino a cquando non gli avviti il riduttore di pressione....

o sei stato sfortunato a comprare una bombola difettosa oppure molto più probabile hai una super perdiota e non te ne sei reso conto

ciao

alessandrogobbo
05-01-2009, 17:48
@cavalloplus

come si fa a capire se ad una bombola è già stato avvitato un riduttore?

alessandrogobbo
05-01-2009, 17:48
@cavalloplus

come si fa a capire se ad una bombola è già stato avvitato un riduttore?

Stefano s
05-01-2009, 18:11
hai sicuramente una perdita nella zona riduttore elettrovalvola.....

Stefano s
05-01-2009, 18:11
hai sicuramente una perdita nella zona riduttore elettrovalvola.....

Mkel77
05-01-2009, 19:28
alessandrogobbo, ma te l'hanno cambiata gratis o l'hai ricomprata?

Mkel77
05-01-2009, 19:28
alessandrogobbo, ma te l'hanno cambiata gratis o l'hai ricomprata?

sciavica
06-01-2009, 21:34
alessandrogobbo, mi è capitata la stessa cosa (figurati io ne ho buttate due di bombole). Ho la tua stessa elettrovalvola e all'inizio non l'avevo montata bene. Fai una cosa prendi dello svelto con dell'acqua (metà e matà) metti il tutto in uno spruzzo, quello che si usa per pulire i vetri, agita bene l'acqua con il detersivo e cospargi tutto l'impianto con l'elettrovalvola con il miscuglio, vedi che da qualche parte si formeranno delle bolle. Hai usato il mastice siggillante bianco in tutte le filettature dell'elettrovalvola?

sciavica
06-01-2009, 21:34
alessandrogobbo, mi è capitata la stessa cosa (figurati io ne ho buttate due di bombole). Ho la tua stessa elettrovalvola e all'inizio non l'avevo montata bene. Fai una cosa prendi dello svelto con dell'acqua (metà e matà) metti il tutto in uno spruzzo, quello che si usa per pulire i vetri, agita bene l'acqua con il detersivo e cospargi tutto l'impianto con l'elettrovalvola con il miscuglio, vedi che da qualche parte si formeranno delle bolle. Hai usato il mastice siggillante bianco in tutte le filettature dell'elettrovalvola?

cavalloplus
06-01-2009, 22:36

scusa per mastice intendi il nastro bianco?

@alessandrogobbo: non so come si può notare una bombola aperta... secondo me dalla filettaura rovinata in alto?... non saprei.

cavalloplus
06-01-2009, 22:36

scusa per mastice intendi il nastro bianco?

@alessandrogobbo: non so come si può notare una bombola aperta... secondo me dalla filettaura rovinata in alto?... non saprei.