Entra

Visualizza la versione completa : quanti litri per un acquario di pesci rossi?

giupi
05-01-2009, 00:17
ciao ragazzi..premetto che ho sempre avuto quando ero piccola i pesci rossi...li vincevo al lunapark e stavano in un acquario di quelli di plastica che costa 4 euro al supermercato..

ora ho appena avviato un 100 lt

e vorrei comprare un altro acquario per metterci dei pesci rossi..premetto che non vorrei spendere tanto e non vorrei un acquario che superi i 40-50 litri (anche perche non saprei dove metterlo)

sono troppo pochi 40-50 lt per metterci 4-5 pesci rossi?

mi piacerebbe indirizzarmi su black moor e ryukin.

che dite č fattibile la cosa o la vasca cosi č troppo piccola per ospitarli?

giupi
05-01-2009, 00:17
ciao ragazzi..premetto che ho sempre avuto quando ero piccola i pesci rossi...li vincevo al lunapark e stavano in un acquario di quelli di plastica che costa 4 euro al supermercato..

ora ho appena avviato un 100 lt

e vorrei comprare un altro acquario per metterci dei pesci rossi..premetto che non vorrei spendere tanto e non vorrei un acquario che superi i 40-50 litri (anche perche non saprei dove metterlo)

sono troppo pochi 40-50 lt per metterci 4-5 pesci rossi?

mi piacerebbe indirizzarmi su black moor e ryukin.

che dite č fattibile la cosa o la vasca cosi č troppo piccola per ospitarli?

hyolo
05-01-2009, 00:41
beh,devi considerare che i pesci d'acqua temperata (al contrario di quanto si possa pensare),richiedono molto pių spazio di quanto si possa pensare...
la regola sarebbe calcolare i cm quadrati della superficie della vasca e calcolare (se non sbaglio) 75 cm quadrati per ogni cm di pesce.
comunque i black moore non dimentano grossi come gli altri e credo che in 5 non soffrano.
magari mettigli qualche piantina,io con le echinodorus mi sono trovato benissimo.
comunque aspetta soprattutto i consigli dei pių esperti ;-)
ciao

hyolo
05-01-2009, 00:41
beh,devi considerare che i pesci d'acqua temperata (al contrario di quanto si possa pensare),richiedono molto pių spazio di quanto si possa pensare...
la regola sarebbe calcolare i cm quadrati della superficie della vasca e calcolare (se non sbaglio) 75 cm quadrati per ogni cm di pesce.
comunque i black moore non dimentano grossi come gli altri e credo che in 5 non soffrano.
magari mettigli qualche piantina,io con le echinodorus mi sono trovato benissimo.
comunque aspetta soprattutto i consigli dei pių esperti ;-)
ciao

hyolo
05-01-2009, 00:43
ops...volevo dire richiedono molto pių spazio dei tropicali :-D

hyolo
05-01-2009, 00:43
ops...volevo dire richiedono molto pių spazio dei tropicali :-D

malų
05-01-2009, 01:34
In 60lt al massimo 2, tieni conto che se ben allevata qualunque varietā di carassi raggiunge discrete dimensioni. #21

malų
05-01-2009, 01:34
In 60lt al massimo 2, tieni conto che se ben allevata qualunque varietā di carassi raggiunge discrete dimensioni. #21

hyolo
06-01-2009, 18:52
oddio,malų ha completamente ragione... #12 che cavolo di conti ho fatto?!
comunque credo che in 2 possano stare in un acquario da 40 litri,purchč sia abbastanza sviluppato anche in larghezza

hyolo
06-01-2009, 18:52
oddio,malų ha completamente ragione... #12 che cavolo di conti ho fatto?!
comunque credo che in 2 possano stare in un acquario da 40 litri,purchč sia abbastanza sviluppato anche in larghezza

malų
07-01-2009, 00:03
holo, tieni conto che un'acquario da 40lt ha sicuramente il filtro interno, poi c'e il fondo, qualche pianta, qualche arredo, quanti litri restano per i pesci???

Dai un'occhiata all' acquario dei carassi nel mio profilo e considera che probabilmente il buon onlyreds me ne farebbe togliere almeno uno :-D :-D

malų
07-01-2009, 00:03
holo, tieni conto che un'acquario da 40lt ha sicuramente il filtro interno, poi c'e il fondo, qualche pianta, qualche arredo, quanti litri restano per i pesci???

Dai un'occhiata all' acquario dei carassi nel mio profilo e considera che probabilmente il buon onlyreds me ne farebbe togliere almeno uno :-D :-D

hyolo
07-01-2009, 01:18
si,ma un black moore non diventa certo grosso come un carassio comune!!
anche se in fondo hai completamente ragione,alla fine lo spazio per qualche litro in pių credo che si riesca a trovare!;-)
adesso perō mi spieghi come cavolo si fanno a vedere le foto del tuo acquario...
ho aperto il tuo profilo,ma mi esce solo la descrizione!
ciao

hyolo
07-01-2009, 01:18
si,ma un black moore non diventa certo grosso come un carassio comune!!
anche se in fondo hai completamente ragione,alla fine lo spazio per qualche litro in pių credo che si riesca a trovare!;-)
adesso perō mi spieghi come cavolo si fanno a vedere le foto del tuo acquario...
ho aperto il tuo profilo,ma mi esce solo la descrizione!
ciao

onlyreds
07-01-2009, 19:49
un black, se ne ha la possibilita' arriva tranquillamente a 15cm senza coda. 40L sono sicuramente troppo pochi. Non parlo solo per la necessita' di spazio, che e' la cosa piu' importante, ma anche del fatto che sporcano veramente tanto e con pochi litri ti troveresti con i nitrati altissimi in pochissimo tempo (quindi alghe in vasca, schifezze in sospensione, PESCI SEMPRE MALATI).

onlyreds
07-01-2009, 19:49
un black, se ne ha la possibilita' arriva tranquillamente a 15cm senza coda. 40L sono sicuramente troppo pochi. Non parlo solo per la necessita' di spazio, che e' la cosa piu' importante, ma anche del fatto che sporcano veramente tanto e con pochi litri ti troveresti con i nitrati altissimi in pochissimo tempo (quindi alghe in vasca, schifezze in sospensione, PESCI SEMPRE MALATI).

hyolo
07-01-2009, 21:43
come sempre spiegazioni chiare ed esaurienti!
č quasi un piacere essere cazziati da te! :-D
comunque a parte gli scherzi,come faccio a visualizzare le foto degli acquari?
grazie,ciao

hyolo
07-01-2009, 21:43
come sempre spiegazioni chiare ed esaurienti!
comunque a parte gli scherzi,come faccio a visualizzare le foto degli acquari?
grazie,ciao

malų
07-01-2009, 22:41
holo, chiedo scusa mi sono espresso male, intendevo dire la descrizione del mio acquario, le foto non ci sono.

malų
07-01-2009, 22:41
holo, chiedo scusa mi sono espresso male, intendevo dire la descrizione del mio acquario, le foto non ci sono.

onlyreds
10-01-2009, 23:32
dai... non era una cazziata :-)) :-)) :-D :-D

onlyreds
10-01-2009, 23:32
dai... non era una cazziata :-)) :-)) :-D :-D