Entra

Visualizza la versione completa : lido 129

pin76
04-01-2009, 22:44
salve a tutti sto per allestire un lido 120 juwel.
Ho gia' letto abbastanza post,pero' volevo farvi qualche domanda specifica
Ho preso qualche decisione,tipo che il fondo sara' di granulometria fine della ottavi,il fondo fertile usero' duplaroot con i suoi fertilizzanti,e vorrei piantumare abbastanza.
Sto per aggiungere un'altro neon da 24w juwell(di serie fornisce 2 24w t5)

Attivero' la vasca con batteri biodigest,2 fiale una in acqua una nel filtro.

Siccome ho a che fare per lavoro con erogatori d'acqua,che fanno anche acqua gasata,potrei usare lo stesso sistema per erogare co2??C'e' un riduttore di pressione,bombola da 600 gr di co2 alimentare,l'unica che manca e' il contabolle,ma e' proprio necessario??se si quale prendo??

Per quantoi riguarda invece i pesci,i valori della mia acqua del rubineto sono
Ph 7,5
gh 13
kh 13
no2 o
no3 20
Da quanto ho letto sono ok per guppy,ma
con questo kh, riesco con la co2 ad abbassare il ph,a valori di sopravvivenza per dei neon??.
Scusate la lunghezza del post,spero che qualcuno arrivi fin qui a leggerlo :-) ;-)

pin76
04-01-2009, 22:44
salve a tutti sto per allestire un lido 120 juwel.
Ho gia' letto abbastanza post,pero' volevo farvi qualche domanda specifica
Ho preso qualche decisione,tipo che il fondo sara' di granulometria fine della ottavi,il fondo fertile usero' duplaroot con i suoi fertilizzanti,e vorrei piantumare abbastanza.
Sto per aggiungere un'altro neon da 24w juwell(di serie fornisce 2 24w t5)

Attivero' la vasca con batteri biodigest,2 fiale una in acqua una nel filtro.

Siccome ho a che fare per lavoro con erogatori d'acqua,che fanno anche acqua gasata,potrei usare lo stesso sistema per erogare co2??C'e' un riduttore di pressione,bombola da 600 gr di co2 alimentare,l'unica che manca e' il contabolle,ma e' proprio necessario??se si quale prendo??

Per quantoi riguarda invece i pesci,i valori della mia acqua del rubineto sono
Ph 7,5
gh 13
kh 13
no2 o
no3 20
Da quanto ho letto sono ok per guppy,ma
con questo kh, riesco con la co2 ad abbassare il ph,a valori di sopravvivenza per dei neon??.
Scusate la lunghezza del post,spero che qualcuno arrivi fin qui a leggerlo :-) ;-)

artdale
06-01-2009, 09:54
Per il fondo non so dirti.

Riduttore di pressione... i riduttori per acquario hanno una valvola a spillo per la regolazione "fine" della co2 indispensabile per evitare problemi di regolazione con conseguenze spesso letali per l'intero acquario. In questo senso il contabolle è anch'esso indispensabile. Non saprei dirti se puoi prendere solo la valvola a spillo ed utilizzarla con un normale riduttore di pressione ma ho la sensazione che se trovi le giuste misure si possa anche fare.

Con quel kh dovresti portare la co2 al livelli troppo alti per avere effetto sul ph.
Neon e guppy non sono compatibili per i valori.

artdale
06-01-2009, 09:54
Per il fondo non so dirti.

Riduttore di pressione... i riduttori per acquario hanno una valvola a spillo per la regolazione "fine" della co2 indispensabile per evitare problemi di regolazione con conseguenze spesso letali per l'intero acquario. In questo senso il contabolle è anch'esso indispensabile. Non saprei dirti se puoi prendere solo la valvola a spillo ed utilizzarla con un normale riduttore di pressione ma ho la sensazione che se trovi le giuste misure si possa anche fare.

Con quel kh dovresti portare la co2 al livelli troppo alti per avere effetto sul ph.
Neon e guppy non sono compatibili per i valori.

miccoli
06-01-2009, 10:03
il diffusore askoll fa anche da contabolle
il regolatore pero' devi trovarlo..
#36#

miccoli
06-01-2009, 10:03
il diffusore askoll fa anche da contabolle
il regolatore pero' devi trovarlo..
#36#