Visualizza la versione completa : Il mio mira30 (new foto a pag.7)
Suppaman
16-09-2005, 19:04
finalmente x voi tutti ecco il mio nuovo nato.. :-)) :-)) :-))
come gia vi avevo detto non è niente di speciale.. piante basse,rocce e basta...
il filtro ha maturato x oltre un mese e mezzo.. :-)
Illuminazione: 2 pl da 11W
Flora: Anubias barteri e nana, echinodorus tenellus,eleocharis acicularis,Hemianthus Callitrichoides,felce di giava,lemna minor
Rocce: roccia lavica rossa..
Fauna: coppia di pelviachromis taeniatus, e 2 otocinclus(a breve caridine e altri 2 oto)
x mettere la calli mi sono impiccato,pezzettino x pzzettino messo con le pinzette,ma quei maledetti di taenbiatus me la fanno venire a galla xkè ciucciano il fondo!! spero che mi regga..
scusate la qualità delle foto,ma le ho fatte col cel come al solito.. #06 #06
a voi consigli,elogi e insulti,spero moderati!!
perchè non metti qualche pianta sulle rocce?
Suppaman
16-09-2005, 19:08
sai, il mio intento era quello di dare alla vasca un po di un acquario zen..
ovvio nn centra niente, xò mi piace l'effetto muro di rocce, con sotte le piante che crescono, spero poi che il pratino prenda bene.. ;-)
digitalhawk
16-09-2005, 19:14
e' bellino, xo' le rocce secondo me sono troppo enormi..riempiono troppo.
forse con piu' piante vero' piu' bello! ;-)
una volta cresciuto il pratino indubbiamente farà una gran bella figura,però io metterei un pò di muschio tra una roccia e l'altra,anche per fare un contrasto piacevole col nero del filtro....secondo me fà cmq zen!i taeniatus sono proprio carini,a che valori tieni l'acqua?
#25 #25 cmq bravo,con la crescita delle piante diventerà proprio bella
ciao... non è male... io però direi dei legare una bella microsorum al centro delle rocce, davanti al filtro... almeno quella...
ciao! :-))
Suppaman
16-09-2005, 19:20
x i valori nn so dirtelo ora.. li misuravo dal negoziante. ma a presto potrò dirli..
x il microsorium ci avevo pensato anche io, solo che avendo messo la seconda pl, e non essendo altissima la vasca, credo che soffrirebbe un po..
ora la lemna sta crescendo, e poi x non togliere la luce alla calli e all'eleocaris credo di usare il metodo di blu, solo che al contrario, invece che tenere ferme le piante galleggianti le tengono lontane da dove nn devono andare! ;-)
x il microsorium ci avevo pensato anche io, solo che avendo messo la seconda pl, e non essendo altissima la vasca, credo che soffrirebbe un po..
guarda io la tengo con 1 w/L... ;-)
Suppaman
16-09-2005, 19:25
sotto piena luce?se lo dici tu che hai una vasca così direi che mi fido!! ;-)
ero titubante xkè nella vasca grande stando sotto piena luce lui e le anubias, hanno messo alghe a pennello, e si è rovinato molto!!
cmq come detto a breve lo mettero!!
be guarda fino a poche settimane fa si trovava a 6-7 cm dalle lampade...
ora li ho spostati più in basso perchè ho spostato un legno...
cmq guarda al massimo dovrebbe fare le foglie un po' più piccole, e diventa più folto...
cmq per le alghe a pennello... io cercherei i motivi in qualche altro fattore...
ciao! :-))
Nightsky
16-09-2005, 20:45
sinceramente nn mi piace un granche'... -_-
nn mi piace la roccia lavica.
Secondo me dovresti mettere del monosolenium sulle rocce ;-) ;-)
io però direi dei legare una bella microsorum al centro delle rocce
lo dicono tutti ma lo pensavo ancor prima di leggere le risposte....non preoccuparti...poi che è sta leggenda metropolitana che le piante sotto piena luce soffrono?
cmq una cosa...mi piace...meglio sicuramente quando crescerà il praticello...ma una cosa...al posto della roccia che hai messo sopra le altre mettici sto benedetto microsorum....fa un bel effetto...e una anubias sotto legata alla stessa roccia...
per il resto...aspettiamo sto praticello! #36#
Io lascerei tutto cosi, comprese le rocce, imponenti e nude. Soppre un po di artificiosità da piantumazione ma mi ha dato subito l'idea di vasca che migliora con la crescita delle piante
The Wizard
16-09-2005, 23:37
Bel Lavoro Suppa!Anche io aspetto il praticello e darei retta a Faby piuche altro per mascherare il filtro del MIR30 che è "teribbile" da vedere!;-)
comprati una digitale però sarebbe il caso!! :-))
Suppaman
17-09-2005, 00:55
va bene.. microsorium e forse anubias accettata.. ma ora il mio pensiero è di far crescere la calli... spero che la luce basti..
secondo voi potrei usare insieme all'A1 dennerle e all's7 il ferro edlla kent?
xkè metterlo ogni 15 giorni con l'e15 nn mi piace come idea.. preferirei apportarlo un po x volta...che dite?
p.s. digitale c'è, è solo che nn mi va di andare ad un centro epson x farmela riparare.. sapete sopratutto dove si trovi un centro epson a roma? #24 #24
The Wizard
17-09-2005, 04:47
sapete sopratutto dove si trovi un centro epson a roma?
Se non ricordo male ce n'è uno dalle parti della laurentina incrocio con la Colombo poi uno dalle parti della prenestina... per gli altri devo controllare! :-)) Comunque se vai sul sito della Epson sono elencati! :-))
A me non piacciono molto quelle roccie spoglie! Ai tuoi pesci che vedo piace molto scavare nella tana. attenzione che non facciano crollare le rocce! ;-)
Suppaman
17-09-2005, 14:57
tranquillo nn possono far crollare rocce che sono grandi 10 volte + di loro.. e poi sonomesse bene..
cmq mettro incastrato tra 2 rocce del muschio, e una microsorium sulla roccia + a destra..
uffa,xo mi state facendo rovinare l'idea del mio acquarietto.. -04 -04 :-D :-D
The Wizard
17-09-2005, 15:09
Suppaman.... SUBISCI IN SILENZIO!!!! :-D :-D
Suppaman
17-09-2005, 15:16
va bene subisco!! -20 -20 -20 :-D
cmq vi dico una cosa.. dal vivo è + carino.. e poi secondo voi stavo pensando: se mettessi dal lato di destra della vallisneria?di luce nn ce ne arriverebbe molta, xò??
e poi secondo voi se usassi l'eden 501 come filtro esterno. come quello di fofino(ramas, ormai mi prendo confidenze) sapete se sul mira c'è il modo di farcelo stare?ovvero dove faccio passare i tubi? farei cosi, xkè a wind nn piace il filtro del mira e dice che è davvero brutto da vedere!! quoto fra l'altro! e allora vorrei metterene uno esterno in modo da quadagnare anche un pochino di spazio in +!!
postaci le foto quando il prato sarà cresciuto.
The Wizard
17-09-2005, 15:28
Suppaman, a dirti la verità non apprezzo nemmeno l' eiden 501 ma sono gusti (ormai ho tutti filtri eheim e un pratiko 200 sulle mie vasche!) ma cmq per far passare i tubi del 501 non dovresti avere troppe difficoltà! certo... un pò di "fai da TE" lo dovrai fare ma penso che ne valga la pena per togliere quel CATAFALCO da dentro! :-D :-D
Suppaman
17-09-2005, 15:56
guarda.. come funzioni nn lo so, ma se lo usa ramas alora nn è male..
appunto x quello lo metterei.. solo che nel fai da te nn sono malvagio, xò nn vedo troppe possibilità!! è fatto in modo da essere chiuso ermeticamente praticamente!!
dovrei solo chiedere al negoziante... -28d# -28d# -28d#
The Wizard
17-09-2005, 16:21
MA che chiedere al negoziante... devi studiarti il coperchio, se non ricordo male ha una finestrella per il tubo dell'areatore... quindi allargando a dovere quella e passando i tubi in modo consono il gioco è fatto!
Suppaman
17-09-2005, 16:24
quel buco di cui parli gia lo ho usato x la co2 e da allargare nn è x niente facile.. cmq penso che l'unica possibilità si proprio quella.. vedro.. ;-)
The Wizard
17-09-2005, 16:35
quel buco di cui parli gia lo ho usato x la co2 e da allargare nn è x niente facile.. cmq penso che l'unica possibilità si proprio quella.. vedro.. ;-)
Un seghetto a mano e buona volontà e raggiungi il risultato! :-))
Eccomi caro socio di illuminazione e di mir30 lavico-zen... :-D :-))
Bel lavoro, io sono parziale perchè mi ispiro al mio, però le laviche le metterei in 3 modi:
1- lasciate così, ma a destra riempirei con una radice che parte in diagonale e si arrampica sulle altre rocce, coprendo un po' la scatola del filtro... e sulla radice muschio a gogò!
2- come nel mio: fare un'isola allungata che ritagli delle nicchie laterali, ed una striscia lunga sul davanti, in questo modo il tutto diventa ricco di buchi ed anfratti, ed i taeniatus ringrazierebbero! sulle rocce farei crescere muschio!
3- più zen: creare due isole una sulla destra ed una sulla sinistra, una più in avanti, e tutto attorno far crescere la calli...
In entrambi i casi le rocce andrebbero messe appoggiate sul fondo, i pelvicachromis in generale quando vanno in calore iniziano a scavare (attorno al nido), per cui non vorrei che scavando rimangano schiacciati sotto una roccia smossa... La loro voglia di scavare, ora che ci penso, potrebbe essere un impedimento al pratino... #23
Azz speriamo di no, comunque io ho i pulcher (nella vascona con la ghiaia) e scavano solo attorno al nido, le altre zone della vasca nemmeno le toccano!
Tra una decina di giorni provo a mettere le foto del mio, da quando sabato scorso ho raddoppiato la luce, ho messo la CO2 ed ho iniziato a fertilizzare dennerle, ed ho piazzato nella striscia frontale le sagittarie, sta avvenendo na rivoluzione: bolle a centinaia sotto le foglie delle microsorium, delle sagittarie, ed infilate nelk muschio! le sagittarie han già buttato fuori 2 foglie ogni piantina questa settimana, ed il muschio è pieno di germoglietti nuovi, ed in alcuni punti ha già attaccato sulla radice o sulle laviche!
Ah x chi sconsiglia la micro in piena illuminazione: io nel mir30 ho la micro a pochi centimetri dalle lampade (sono 22 W in 25 litri), e zero alghe, anzi son piene di bolle sotto! Forse sarà anche merito degli ospiti (lumachine, ampullarie, neocaridine...) :-)
uffa,xo mi state facendo rovinare l'idea del mio acquarietto
:-) Noi diciamo i nostri gusti, ma l'artefice sei tu! Devi fare comunque ciò che vuoi: come vedi ognuno ha vasche diverse! ;-)
Suppaman
18-09-2005, 23:54
io scherzavo, è ovvio che voi mi date dei pareri e dei consigli, ma poi spetta a me rispettarli o no!! :-)) #36#
qualcunaltro che vuole esprimere un parere?
Suppaman
18-10-2005, 14:28
ecco come si presenta ora
che mi dite?
ho aggiunto 2 caridine datemi dal gentilissimo wind :-)) :-))
io toglierei tuttte quelle roccie #06
Suppaman
18-10-2005, 14:34
a me sono quelle che mi piacciono!!! volevo farlo proprio su questo genere!! #06
Con le piante sulle rocce mi piace di più! #36# #36#
Nightsky
18-10-2005, 15:07
io toglierei tuttte quelle roccie #06
quoto -,-
In vasca lascerei solo una roccia (visto che ti piace tanto) magari ricoperta di riccia, potrai piantumare e aggiungerei una radice nelle aree vuote.
Nevermind
18-10-2005, 18:43
Boh ricorda un nanoreef :-)) Cmq non è brutto a me tutto sommato piace anche se li referisco + piantumati.
Suppaman
18-10-2005, 19:39
anche io li preferisco piu piantumati,ma dal vivo rende molto di +!!
e poi quando wind potera un po della sua bacopa la mettero sulla sinitra formando un bel cespuglietto!!
anch'io preferisco vasche più piantumate però nel suo genere non è male :-))
Alex Carbonari
18-10-2005, 21:03
ciao suppaman, le rocce sono bruttine. Io ci legherei sopra una valanga di vescicularia. Sarebbero un supporto perfetto! ;-)
The Wizard
18-10-2005, 21:26
anche io li preferisco piu piantumati,ma dal vivo rende molto di +!!
e poi quando wind potera un po della sua bacopa la mettero sulla sinitra formando un bel cespuglietto!!
come ti ho già detto la prima potatura è tua! :-))
emanuele323
18-10-2005, 21:32
bello :-) .....personalmente sposterei la rocca piu in alto in basso a sinistra e legherei parecchie anubias sulle rocce
povero suppa...oggi sono andato a trovarlo e mi ha detto che ci tiene tanto alle sue belle roccette...
cmq dalla foto nn si capisce un gran che...da vivo è molto molto meglio....fidatevi...cmq presto gli darò un po di riccia...e lo convinco a legarcela sopra! ;-)
anch'io incastrerei anubias e microsorum tra le rocce...sinceramente cosi non mi piace molto... :-)
iurisprudens1981
19-10-2005, 09:48
ciao suppaman,
io sinceramente toglierei tutte quelle rocce....come detto dagli altri, sembra più un nanoreef che un acquario d'acqua dolce...comunque sono gusti, e sopratutto hai detto che volevi allestirlo proprio in quel modo...perciò va bene! mi piace molto il fondo scuro, che secondo me è la cosa migliore per far contrasto con i colori delle piante.
probabilmente però avrei messo delle piante alte,magari qualche "rossa"
poi ovviamente dobbiamo aspettare che tutte le piantine che hai messo crescano e ricoprano le rocce...sono convinto che allora sarà molto bello.
complimenti!
ciao
iurisprudens1981
Stefano1963
20-10-2005, 00:20
Era più bello quando era spoglio...era originale e a me non dava l'effetto di un marino ma piuttosto di un fiumiciattolo pieno di rocce...
Se vuoi un consiglio agisci, eventualmente NON con le piante attaccate alle rocce ma piante "alte" e "larghe" che le nascondano parzialmente (le piantine legate alle rocce in quel modo mi sembrano troppo innaturali) tipo "sponda" del fiume.
Però poi non sò se quest'allestimento è compatibile con i pesciazzi o magari ha altre controindicazioni.
Suppaman
20-10-2005, 12:02
mi sono venute in mente delle idee!!
ho gia pronta una nuova disposizione!!
i miei intenti principali erano la ripro e la crescita della calli!!! e quella smbra che stia avvenendo!!
quando avro qualche potaturina vedrete che vi tiro vuori""" aspettate aspettate!! :-)) ;-) ;-)
mi sono venute in mente delle idee!!
ho gia pronta una nuova disposizione!!
i miei intenti principali erano la ripro e la crescita della calli!!! e quella smbra che stia avvenendo!!
quando avro qualche potaturina vedrete che vi tiro vuori""" aspettate aspettate
oddio mi spaventi...e ora che hai in mente? #13
Suppaman
21-10-2005, 16:50
gia fatto tutto cario giova!!!
preferivo prima,ma appena avro qualche potaturina vedrai che diventa!!!
semmai auqlcuno ha una piccola radicetta da dare via, magari bella ramificata gliene sarei molto grato!!! ;-)
Suppaman
21-10-2005, 17:25
eccola.. nn mi insultate!!! l'ho fatta subito doop il cambio... e laìe macchie sul vetro sono i segni dell'acqua!!
ma serve ancora un pochino di tempo!!!
beh è carino anche adesso...posso darti un consiglio? metti leggermente avanti il sasso centrale in modo tale che dietro ti ci stia qualcosa...per esempio 3 bei corposi steli di hygrophila siamensis che è spettacolare... #13
Suppaman
21-10-2005, 20:49
è davvero bella!!!
xo optavo x delle potature di bacopa di wind!! che ha nel suo askoll!!!
mi piacevano di l'effetto dei vari steli!!tutti insieme!!! ;-)
-Aragorn-
21-10-2005, 20:57
bella vaschetta cmq prima di dare pareri io aspetteri la crescita delle piante cosi' poi ne riparliamo cmq a me piaceva anche prima #25 #25 #25
quel coso nero che si vede nello sfondo è il filtro interno senza poster? Anche io ho un mir30, e da un po mi gira in testa di mettere un filtro esterno togliendo quello originale per guadagnare un po di spazio
Suppaman
21-10-2005, 21:20
si esatto!!!
anche io vorrei metteri un filtro esterno, ma nn è predisposto x un filtro esterno, e si dovrebbero fare dei buci, e quindi sono un po scettico!!
che ne pensi della vasca??
Bellissima, complimentoni!!! #25 #25 #25
Fascia medio alta con prospettiva a salire e visuale angolare da migliorare! :-D
Scherzo ovviamente! Il nuovo allestimento è da paura, complimentoni ;-)
Alex Carbonari
22-10-2005, 00:18
suppaman, che pianta è quella in primo piano a dx?
Suppaman
22-10-2005, 01:27
la pianta è: eleocharis acicularis!!
grazie mille x i complimenti!! nn me li aspettavo!!! ora mettero anche una noce di cocco,datami dal mio amico uffi!! che ringrazio!!
e poi vedrete gli sviluppi!! ;-)
Stefano1963
22-10-2005, 03:09
Così è ancora più bella. Bravo Suppaman.
sticazzi se sei accattone... in quell'acquario non c'è una cosa una che hai comprato... -05 :-D :-D :-D
Suppaman
22-10-2005, 11:37
nn capisco.. che vuoi dire???
cmq la calli, l'eleocaris il microsorium e altro li ho comprati!! mica me li hanno regalati!! #24 #24
una foto più panoramica della nuova disposizione? :-))
Suppaman
22-10-2005, 21:44
è praticamente cosi la panoramica!!!
C'è sono solamente una centimetro ad ogni lato!!!
oggi ho inserito una noce di cocco, e quindi fra le rocce e la noce i miei piccolini dovrebbero avere tutte le tane di cui hanno bisogno!!! :-))
il terzo allestimento è carino e meno male che hai cambiato i primi due #06
se fossi in te metterei solo le calli ai lati delle rocce e riccia a volontà sopra #36#
sinceramente il prato con le tenellus credo che venga troppo alto per le dimensioni del tuo acquario, quindi o cambierei proprio il prato per uno + basso o farei estendere le tenellus solo nella parte destra dell'acquario #36# #36# ;-)
le altre painte via!! creano disordine!! poi con troppe piante non dai protagonismo (ma esiste sta parola? #13 ) alle calli che tanto ami. #21
una mini radice a destra sua una "base" di tenellus come ciliegina ;-)
:-) anche a me piace di più ora, poi si vedranno gli sviluppi della crescita. #25 ;-)
Suppaman
11-12-2005, 21:47
ad oltre un mnese di distanza ecco come si presenta ora la vaschetta!!!
sull'unica roccia presente ne aggiungero un'altra un po piu piccola che so cercando di sistemare!!!
cmq ora che mi dite?? ho avuto qualche problemino di alghe a pennello che ora sto cercando di sistemare..
i taeniatus come al solito nn volgiono riprodursi, ma l afemmina cia un pancino davvero bello bello rosso!!solo che il maschi la insegue solo x farlgi male, nn per corteggiare,mah!!
i colori della foto fanno un po schifo, foto fatta col cel cmq a solo 1.3 mpxl
Nn x offenderti ma quella roccia è orribile!!! :-)) :-)) stona moltissimo...meglio una bella pianta!!! la pianta in primo piano a sinistra ke pianta è?? e il praticello al centro è una glosso??
Suppaman
11-12-2005, 22:12
tu sai come è composta l'illuminazione del mirabello?
sta tutta davanti..
ho una copia di taeniatus.hanno bisogno di nascondigli x deporre..
prima erano 5 le rocce, ora sono di meno.. poi quando crescera la pianta che gli sta davanti(grazie ad uffi x avermela data) sara comperta la roccia e sono sicuro che verra bene!! ;-)
dariooliveri
11-12-2005, 23:15
bello #25 però te porto la ludvigia cosi la metti al posto della leucefala!
che ne dici?
Nightsky
11-12-2005, 23:26
molto + carino !
Suppaman
11-12-2005, 23:27
dico che le ludwigia la metto su tutti e 2!!! ma l'hidrocotilie me l'ha spedita un utente davvero molto gentile... e ora quando crescera la potero e le foglie verranno piu compatte e sara molto meglio vedrai!!!
cmq se vuoi possiamo vederci anche domani!!! se famo pure na partita alla play!! ;-)
dariooliveri
11-12-2005, 23:30
ok ce sto fammi sapè!
Massimo Suardi
11-12-2005, 23:39
scusa suppaman ma...
è un pò bruttarello sai...
conosco le limitazioni della vasca...
ma ci si aspetta di meglio..silvio non ti ha detto niente!!!
dovrò tirargli le orecchie!!!
The Wizard
11-12-2005, 23:49
stardom, mo perchè me devi tirà dentro a me!! :-D :-D :-D
Stardom ti assicuro che come fotografo er Suppa rasenta la monnezza... :-D :-D
Quindi aspettiamo foto più decenti per giudicarlo e massacrarlo! :-D
Suppaman
12-12-2005, 00:03
allora!!
vedendo la foto nn posso che quotarti!! :-D :-D :-D :-D
cmq dal vivo è molto piu carino... le piante devono amalgamarsi un po di piu!! crescere.. e diventare un po piu selvaggio!!
mettoro a breve ludwigia glandulosa!!! e faro al vasca aperta con filtro esterno!!!
eppoi mi chiederai e te la vendo ne sono sicuro!!!! :-D :-D :-D :-D
mignolo451
12-12-2005, 09:04
Bello...cmq di tutti gli allestimenti mi piaceva di più il terzo...avrei messo solo un'altra pianta dietro le pietre...cmq bello anche ora!!
iurisprudens1981
12-12-2005, 09:22
a me personalmente non piace molto...troppo poche piante (sarà che sono fissato con le piante e con i contrasti delle varie colorazioni),ma mi semnbra davvero spoglio...io sto cercando di riempire il mio in ogni cm2 di fondo libero...cmq a quanto ricordo il tuo desiderio era un allestimento in questo stile, e perciò va bene. probabilmente devi solo aspettare che crescano le piantine.
in bocca al lupo
ciao
iurisprudens1981
Massimo Suardi
12-12-2005, 12:35
secondo me, un acquario non è bello perchè ha piante difficili e molto esigenti...
il forum è pieno di acquari appena passabili con illuminazione sparata a 1000 piante impronunciabili, ma che di lay out gran poco...
ovviamento non faccio riferimenti precisi, ma sappaimo tutti che non basta avere tanti w,soldi e fertilizzanti per avere una bella vasca...
stessa cosa vale per il tuo...non hai le caratteristiche tecniche per una giungla...
cambia..legni,anumbias microsorum e qualche crypto...
ma vanno messe nel modo giusto...
Suppaman
12-12-2005, 14:27
ma io nn intendo fare una giungla, ma solo una vaschetta carina x farriprodurre i miei taeniatus...
le piante devono crescere!! nn è una vasca che ha gran che!! 22W su 25L
fertilizzo poco con kent... e ondo fertile anubias... e basta!!!
se mi devo fare una vasca con anubias e crypto nn la faccio.. voglio piante che piacciono a me!!! il layout ancora è da finire, devo mettere la glandulosa..
un piccolo pezzo di legno, dato che nn riesco a trovare radici decenti, ho visto 4 negozi tra cui abissi!!!
ci sto lavorando!!! e sinceramente a me piace.. ho due testimoni che al vivo hanno detto che nn sembra quello della foto... spero che possa diventare decente!!! ;-)
Massimo Suardi
12-12-2005, 16:13
vedremo...
oh ovviamente si sta criticando in positivo....
Suppaman
12-12-2005, 19:51
si si!!!
se vi mettevate a criticare a buffo mi sarei irritato.. se le critiche anno spiegazioni motivate sono sempre ben accette...
ora metto foto fatta con la digitale!!!(l'ho aggiustata!! :-)) :-)) :-)) :-)) )
speriamo che le cose nn peggiorino!!! devo ancora mettere le plants nuove
p.s. ma voi come le comprimete?io le rimpicciolisco solo ma perde qualità la foto!!! -28d# -28d#
iurisprudens1981
12-12-2005, 20:01
beh si fotografato con la digitale è un'altra cosa in effetti...forse al centro sembra un pò spoglio, e non mi piacciono molto tutte quelle radici aeree....aspettiamo che s'infittisca.
bravo
ciao
iurisprudens1981
Suppaman il pratino è un Micranthemum? e la pianta a sinistra in primo piano??
c'è qualcosa che non mi convince #24
le rocce laviche mi piacciono, però questa messa lì così appoggiata al vetro non sta bene secondo me, per le piante bisogna aspettare che crescano un pò ...
scusa suppaman ma...
è un pò bruttarello sai...
Si in effetti.... ricordo in un vecchio topic avevi molte rocce e ora ne hai una se non sbaglio,,,potretsi mettere qualche pianta legata una vescicularia o riccia o altro...no?
Cmq sei sulla buona strada...solo che la pietra lavica "nuda" non mi cnvince proprio uhhhmmmmm #24
ora la foto è decisamente migliore
a me non piace la pietra ... forse troppo grossa ...
non so non mi convince #24
per il resto un bel allestimento ... #25
ciao
-28
The Wizard
13-12-2005, 10:52
Diamo tempo alle piante di crescere... appena saranno cresciute MASSACRIAMOLO anche se l'acquario è venuto carino! #18 #18 #18
-ROTFL-
Massimo Suardi
13-12-2005, 12:10
ok....se guardo meglio e mi sforzo...dico anche io carino!!! -11
però leva la roccia!
Suppaman
13-12-2005, 13:56
ok....se guardo meglio e mi sforzo...dico anche io carino!!!
però leva la roccia!
in finale chiedo consigli... se nn piace nn ci sono problemi!!! cmq x la roccia sto facendo crescere in superfice della riccia datami da uffi, che poi mettoro proprio li!!!!
il pratino è calli!!!
tommy 84
13-12-2005, 14:41
Suppaman gra bel lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non voglio neppure immaginare quanti sforzi e sacrifici hai duvuto affrontare per allestire quaesto acquario!!!!!!
Stradom vedi, piuttosto di essere meno (dalle mie parti si dice professore, e questa è solo una critica a fin di bene) con gli altri!!!!! tutti in questo forum facciamo sempre del nostro meglio per allestire acquari in cui i nostri animali, vegetali, invertebrati possano vivere al meglio. Aspetto una tua risposta. ancora complimenti per la tua vasca!!!
Suppaman
13-12-2005, 14:44
tommy 84 tvb #12 #12 #12
bello veramente...sicuramente non appena le piante cresceranno si creerà davvero un bell'habitat :-)) ...
tommy 84
13-12-2005, 14:48
non devi assolutamete ringraziarmi anche io sò benissimo quanto lavoro c'e' dietro l'allestimento di un acquario e non riesco ad accettare certe critiche!!!!
bravo Suppaman
tommy 84 tvb
Romanticoni eheheh!
La riccia falla stare in superfice dentro la sala parto cosi non si disfa.
Ma credo che lo sai gia...
Dicci che piante hai.
non riesco ad accettare certe critiche!!!!
In questo bar virtuale si accettano qualsiasi critiche per aiutarci a vicenda a migliorare le proprie vasche. o sbaglio?
tommy 84
13-12-2005, 17:21
centauro hai ragione ma troppe fanno male al nostro hobby!!! o sbaglio????
centauro hai ragione ma troppe fanno male al nostro hobby!!! o sbaglio????
Fanno sempre bene le critiche, non importa la quantità se poco o troppe. Non vedo nessun problema.
Suppaman
13-12-2005, 19:21
io nn ho problemi ad accettarle.. cmq deve piacere a me la vasca!!!
a me piace, ma non ancora del tutto!!!
cmq di piante dentro ho: hidrocotilie leucocefala, anubias ì,eleocharis,higrophila polisperma,althernantera walliki,rotala roduntifolia, al centro è Micrantemum micranthemoides,Hemianthus Callitrichoides,lemna minor e riccia fluitans
abitanti coppia di pelvichacromis taeniatus, 3 otocinclus affinis e 2 caridna japonica
io nn ho problemi ad accettarle.. cmq deve piacere a me la vasca!!!
Quoto!
Quella a sx in primo piano che pianta è? mi sembra una stellata o simile? Vorrei apporfondire di piu su questa pianta che mi piace.
Aspettiamo che crescano le piante e poi posta le foto. Son curioso di vedere come va a finire...cmq promette bene.
la riccia come la fai in superfice? Penso che se non la inserisci nella sala parto si disfa. (personalmente a me è capitato.
Suppaman
13-12-2005, 20:28
Quella a sx in primo piano che pianta è? mi sembra una stellata o simile? Vorrei apporfondire di piu su questa pianta che mi piace.
higrophila polisperma!!! donatami dall'amico uffi!!!
ora è accompagnata da ludwigia glandulosa!! donatami da dariooliveri
se riesco stasera facio foto!!! ;-)
appena letto!!! ho messo la riccia in sala parto!"!! -11 -11 -11
nella vasca grande pero!! ;-)
Suppaman
27-12-2005, 23:34
ancora modifiche e altro ancora!!
potature varie aggiunte e altro::
ho tolto il coperchio e messo una plafo costruita con uffi e dariooliveri!"!!
appena terminata e resa fashon postero le fto.. ho agiunto un filtro esterno(eden 501) che sta girando insieme a quello originale!!
l'acuq è divevntata un po giallognola causa del nuovo legnetto inserito!!!
ditemi che ve ne pare!!!
appena levero il filtro interno cmq ci saranno ancora parecchi cambiamenti!!! #18 #18
marchettto
27-12-2005, 23:47
siamo amici ma al momento mmmmmmmmmm
ciao
MArco #19
marchettto
27-12-2005, 23:48
cavolo!!!!! non c'erano tutt este cose un secondo fa!!!!!!!!!!! adesso è decisamente fighetto...!!!!! #25
marchettto
27-12-2005, 23:54
il legno è bello ma ....troppo appoggiato sul vetro per me
dariooliveri
28-12-2005, 02:25
da paura!! #25 #25
dovresti solo fa una cosa..................................
.......................................levare il filtro interno!!! :-D
Suppaman
28-12-2005, 02:27
il legno è bello ma ....troppo appoggiato sul vetro per me
dovresti solo fa una cosa..................................
.......................................levare il filtro interno!!!
il legno sara coperto da piante che mettero appena togliero il filtro interno!!
dario, ti do il permesso, dimmi tu quando toglierlo.. mi fido di te!!!
poi co l'osmosi se i taeniatus nn si riproducono gli do un calcio a tutti e 2!!!(l'osmosi me la dai tu, speriamo che faccia lo stesso effetto che fa a i tuoi!! :-D :-D )
Nightsky
28-12-2005, 02:34
beddu beddu..come ho gia' detto ^^
se sposti meglio il legnetto, e il sasso lo nascondi, viene fuori un gioiellino #25 #25
, preleva direttamente dalla sua vasca l'acqua (magari contiene viagra, visto che tutti i pesci ...insomma... -ciuf ciuf- :-D ) ( o se no metti anche tu una tele vicina e fagli vedere qualche cassetta porno :-D )
:-D :-D :-D
Dovresti rivedere la disposizione delle piante, altrimenti quando cresceranno perderà completamente profondità.
Suppaman
28-12-2005, 02:45
Dovresti rivedere la disposizione delle piante, altrimenti quando cresceranno perderà completamente profondità.
si si lo so!!!
aspetto di togliere il filtro interno, ma almeno le faccio ambientare e crescere!!!
ah, magnum, ho fatto la plafo, poi mettero le foto!! ;-)
The Wizard
28-12-2005, 09:56
Suppaman, mi spieghi cosa DIAVOLO intendi per rendere fashion una plafoniera per un acquario?
Che la spiegazione sia convincente perchè se no passo diretto ad arrotarti con la macchina appena esco dall'ufficio...
Per le piante, quoto magnum!
Massimo Suardi
28-12-2005, 10:20
ah, magnum, ho fatto la plafo, poi mettero le foto!!
a monte che si stanno ancora aspettando ste foto #18 #18 :-D :-D :-D :-D
ma a parte qesto, ti dico che è migliorato, anche se rimane da lavorarci...la roccia non la capisco proprio...sarà arte moderna????e anche il legno...mmmm mmmm mmm #24 #24
comunque è cresciuto in positivo! #22
ah, magnum, ho fatto la plafo, poi mettero le foto!!
;-)
Mi raccomando che sia molto fashion :-D
Massimo Suardi
28-12-2005, 13:05
scusa, se cavalli ha fatto il cellulare della 3, D&G hanno fatto la Pluriel...
perchè suppa non può fare la plafo fashion???? :-D :-D :-D :-D
The Wizard
28-12-2005, 13:20
stardom, te forse non hai presente che attrezzo che è Alessandro! :-D :-D :-D
L'unica cosa che c'ha de fashion è il ritardo quando lo si passa a prenne! :-D :-D
Suppaman
28-12-2005, 14:14
addirittura!!!
allora, la roccia sara sostituita con una piu piccola e ricoperta di riccia!!
le piante spostate quando togliero il filtro interno!!! -11 -11
cmq rendere fashon una plafo, vuol dire che è ancora ibrida e brutta al vedersi, devo fargli una soprascatola in legno.. eppoi semmai ci metto anche la scritta designed by suppa!!!
magari piace la rivendo e ci faccio i soldi!!
cmq spero in settimana di finirla!!! ;-)
The Wizard
28-12-2005, 14:20
addirittura!!!
allora, la roccia sara sostituita con una piu piccola e ricoperta di riccia!!
le piante spostate quando togliero il filtro interno!!! -11 -11
cmq rendere fashon una plafo, vuol dire che è ancora ibrida e brutta al vedersi, devo fargli una soprascatola in legno.. eppoi semmai ci metto anche la scritta designed by suppa!!!
magari piace la rivendo e ci faccio i soldi!!
cmq spero in settimana di finirla!!! ;-)
ok ok... per un secondo ho tremato all'idea che tu la volessi fare ROSA ELETTRICO... -ROTFL- -ROTFL-
Suppaman
28-12-2005, 14:31
no no!!!
sono indeciso tra un morbido lilla o un bel verde acido!!! :-D :-D :-D :-D
no no scherzo!!!
la faro semplicemente nera!!! ;-)
emanuele323
28-12-2005, 14:57
è migliorato parecchio adesso mi piace #25 #25 .......aspetto le prossime modifiche e la plafo fashion per vedere se c'è un ulteriore salto di qualità :-))
Ok......quota messaggi raggiunta...... :-))
Se vuoi apri la seconda parte..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |