Entra

Visualizza la versione completa : Consigli sul malawi

Seizan90
04-01-2009, 15:35
Salve a tutti....Avevo intenzione di ripristinare la passione per gli acquari stavolta affrontando un malawi...ho letto tanto sul comportamento dei pesci, su come allestire un acquario per malawi, solo che avvolte ho trovato delle affermazioni contrasti, ad esempio, molti affermano l'aggressivita di questi ciclidi ma sono tutti cosi, su 500 specie son tutte aggressive? Poi sapete indicarmi quali tipi di ciclidi non superano i 10 cm o ed hanno un comportamento pacifico ?

grazie per l'attenzione.

Seizan90
04-01-2009, 15:35
Salve a tutti....Avevo intenzione di ripristinare la passione per gli acquari stavolta affrontando un malawi...ho letto tanto sul comportamento dei pesci, su come allestire un acquario per malawi, solo che avvolte ho trovato delle affermazioni contrasti, ad esempio, molti affermano l'aggressivita di questi ciclidi ma sono tutti cosi, su 500 specie son tutte aggressive? Poi sapete indicarmi quali tipi di ciclidi non superano i 10 cm o ed hanno un comportamento pacifico ?

grazie per l'attenzione.

goaz65
04-01-2009, 15:42
Chi piu chi meno, sono tutti cattivelli, tra le specie piu pacifiche:

Labidochromis caeruleus
Pseudotropheus elongatus Mpanga
Pseudotropheus saulosi
Melanochromis johanni (mi raccomando che siano johanni, non auratus o altro)
Quasi tutte le Aulonocara

Ce ne sono anche altri, al momento mi vengono in mente questi, mi raccomando con la vasca, non meno di 120 cm e almeno 240/250 litri ;-)

goaz65
04-01-2009, 15:42
Chi piu chi meno, sono tutti cattivelli, tra le specie piu pacifiche:

Labidochromis caeruleus
Pseudotropheus elongatus Mpanga
Pseudotropheus saulosi
Melanochromis johanni (mi raccomando che siano johanni, non auratus o altro)
Quasi tutte le Aulonocara

Ce ne sono anche altri, al momento mi vengono in mente questi, mi raccomando con la vasca, non meno di 120 cm e almeno 240/250 litri ;-)

Seizan90
04-01-2009, 15:45
quindi un 180 l non va bene neanche per due specie giusto? allora forse dovrei indirizzarmi verso un tanganica(anke se non e bello come il malawi) cmq grazie per le risposte....

Seizan90
04-01-2009, 15:45
quindi un 180 l non va bene neanche per due specie giusto? allora forse dovrei indirizzarmi verso un tanganica(anke se non e bello come il malawi) cmq grazie per le risposte....