Visualizza la versione completa : consiglio filtro esterno.....
salve a tutti, sono intenzinato a comprere un nuovo aquario e preisamente un RIO 300.
l'intenzione è quella di creare un quario apposito per discus; quindi oltre al filtro interno gia compreso vorrei istallare un secondo filtro esterno.....a quwesto punto chefiltro mi consigliate?quale è secondo voi il miogliore in praticita?
grazie mille per il vostro aiuto.
salve a tutti, sono intenzinato a comprere un nuovo aquario e preisamente un RIO 300.
l'intenzione è quella di creare un quario apposito per discus; quindi oltre al filtro interno gia compreso vorrei istallare un secondo filtro esterno.....a quwesto punto chefiltro mi consigliate?quale è secondo voi il miogliore in praticita?
grazie mille per il vostro aiuto.
Stefano s
04-01-2009, 14:50
eheim 2026 o un pratiko 400
Stefano s
04-01-2009, 14:50
eheim 2026 o un pratiko 400
ste'......per un RIO300 coi discus ci vuole un 2028...
il 2026 in 225litri netti è al limite....coi discus che zozzano tanto lo vedo alquanto sottodimensionato...... #24 .....forse anche il pratiko400....
il 2026 in 225litri netti è al limite....coi discus che zozzano tanto lo vedo alquanto sottodimensionato...... #24 .....forse anche il pratiko400....
giuseppe rametta
04-01-2009, 17:43
io nel cayman 110, 240 litri lordi, ho un 2217 classic ed un 2232 solo con torba... ;-)
giuseppe rametta
04-01-2009, 17:43
io nel cayman 110, 240 litri lordi, ho un 2217 classic ed un 2232 solo con torba... ;-)
Stefano s
04-01-2009, 17:46
dici gab??
ma considerando anche il filtro interno ..... #24
Stefano s
04-01-2009, 17:46
dici gab??
ma considerando anche il filtro interno ..... #24
se tiene il filtro interno allora si....gli basta il 2026....ma anche il 2024... #24
tiene l'interno per il biologico e l'EHEIM acceso solo di giorno per il meccanico....
ma secondo te se prende un esterno e si accorge che l'interno lo può togliere eliminando l'ingombro in vasca.....
....quanto ci mette a far sparire l'interno????? :-D :-D :-D #18
se tiene il filtro interno allora si....gli basta il 2026....ma anche il 2024... #24
tiene l'interno per il biologico e l'EHEIM acceso solo di giorno per il meccanico....
ma secondo te se prende un esterno e si accorge che l'interno lo può togliere eliminando l'ingombro in vasca.....
....quanto ci mette a far sparire l'interno????? :-D :-D :-D #18
Stefano s
04-01-2009, 17:50
beh .. in quel caso allora si ..... ;-) ;-)
Stefano s
04-01-2009, 17:50
beh .. in quel caso allora si ..... ;-) ;-)
Mat le Verseaur
04-01-2009, 17:54
I 2028, 2026 ecc. son tutti filtri Eheim? Lo dico solo perché io ho comprato un Pratiko 200 e mi sto trovando bene.
Grazie
Mat le Verseaur
04-01-2009, 17:54
I 2028, 2026 ecc. son tutti filtri Eheim? Lo dico solo perché io ho comprato un Pratiko 200 e mi sto trovando bene.
Grazie
Stefano s
04-01-2009, 17:59
I 2028, 2026 ecc. son tutti filtri Eheim?
#36# #36# #36# #36#
Stefano s
04-01-2009, 17:59
I 2028, 2026 ecc. son tutti filtri Eheim?
#36# #36# #36# #36#
si si.....
logicamente tengo anche l'interno
voi mi consigliereste di togliere l'interno e metterne uno solo esterno?
il negoziante, che è un ragazzo giovane e detto sinceramente mi fido molto, mi a consigliato addirittura due interni per il semplice motivo che lui li trova piu sicuri e pratici
anche se poi non li potrei mettere visto che mettendo l'acquario a penisola non posso mettere un filtro che si vede tutto sarebbe osceno.
visto che ci siamo cosa n pensate del cavetto riscaldante per il terreno?
sono soldi buttati o ne vale veramente la pena?
avrei intenzione di prendere quello della dennerle.....
si si.....
logicamente tengo anche l'interno
voi mi consigliereste di togliere l'interno e metterne uno solo esterno?
il negoziante, che è un ragazzo giovane e detto sinceramente mi fido molto, mi a consigliato addirittura due interni per il semplice motivo che lui li trova piu sicuri e pratici
anche se poi non li potrei mettere visto che mettendo l'acquario a penisola non posso mettere un filtro che si vede tutto sarebbe osceno.
visto che ci siamo cosa n pensate del cavetto riscaldante per il terreno?
sono soldi buttati o ne vale veramente la pena?
avrei intenzione di prendere quello della dennerle.....
Stefano s
04-01-2009, 20:24
x il filtro .. se metti solo l'esterno avrai il vantaggio di non vedere il filtro in vasca e guadagnerai acqua....
e comunque non e' vero che i filtri esterni sono inaffidabili.. basta comperarne uno buono e starai tranquillo .
x il cavetto considera che si usa solo nel caso che hai sabbia x eliminare le zone anossiche nel fondo .... tu che fondo usi ??
Stefano s
04-01-2009, 20:24
x il filtro .. se metti solo l'esterno avrai il vantaggio di non vedere il filtro in vasca e guadagnerai acqua....
e comunque non e' vero che i filtri esterni sono inaffidabili.. basta comperarne uno buono e starai tranquillo .
x il cavetto considera che si usa solo nel caso che hai sabbia x eliminare le zone anossiche nel fondo .... tu che fondo usi ??
non so ne che fondo mettere ne se mettere sabbia o ghiaino
anche per questo o sentito dire che con i discus sarebbe meglio mettere sabbia abbastanza fine e meglio se scura, sbaglio?
e per un fondo opterei per uno della dennerle, mi fido cecamente di questa marca,credo che per quanto riguarda piante e trattamenti per piante sia la migliore.....NOOOOO?????
anche per questo o sentito dire che con i discus sarebbe meglio mettere sabbia abbastanza fine e meglio se scura, sbaglio?
e per un fondo opterei per uno della dennerle, mi fido cecamente di questa marca,credo che per quanto riguarda piante e trattamenti per piante sia la migliore.....NOOOOO?????
Stefano s
04-01-2009, 20:31
si .. sabbia scura ... per i prodotti della dannerle ... non sono male !! ;-) ;-)
quindi se metti sabbia un cavetto ce lo metterei .... ;-)
Stefano s
04-01-2009, 20:31
si .. sabbia scura ... per i prodotti della dannerle ... non sono male !! ;-) ;-)
quindi se metti sabbia un cavetto ce lo metterei .... ;-)
graze mille
TROPPO GENTILE
graze mille
TROPPO GENTILE
Stefano s
04-01-2009, 20:33
e' sempre un piacere ;-) ;-)
Stefano s
04-01-2009, 20:33
e' sempre un piacere ;-) ;-)
giuseppe rametta
04-01-2009, 21:52
quoto ottimi prodotti...io applico appieno pure il protocollo di fertilizzazione con buoni risultati... ;-)
giuseppe rametta
04-01-2009, 21:52
quoto ottimi prodotti...io applico appieno pure il protocollo di fertilizzazione con buoni risultati... ;-)
e soprattutto sono pratici da usare.....
i cavetto mettilo solo se hai intenzione di fare un fondo più alto di 10cm.....altrimenti non serve.... ;-)
e soprattutto sono pratici da usare.....
i cavetto mettilo solo se hai intenzione di fare un fondo più alto di 10cm.....altrimenti non serve.... ;-)
Stefano s
05-01-2009, 15:53
lmeno 10 cm ioounque lo fei... ;-) ;-)
Stefano s
05-01-2009, 15:53
lmeno 10 cm ioounque lo fei... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |