Visualizza la versione completa : KH alle stelle
Buongiorno a tutti e BUON ANNO !!!!
ho un problemino da un paio di giorni. il KH ha raggiunto i 17 ! #12
Tutti gli altri valori sono nella norma, anzi a dire la verità non li ho mai avuti meglio:
Nitrati 0 - Calcio 425 - Magnesio 1270 - Ph 8 - Fosfati 0 - Silicati 0 -
kh 17 .
Non sò come fare ad abbassarlo.
HELP -20
Ciao a tutti
Buongiorno a tutti e BUON ANNO !!!!
ho un problemino da un paio di giorni. il KH ha raggiunto i 17 ! #12
Tutti gli altri valori sono nella norma, anzi a dire la verità non li ho mai avuti meglio:
Nitrati 0 - Calcio 425 - Magnesio 1270 - Ph 8 - Fosfati 0 - Silicati 0 -
kh 17 .
Non sò come fare ad abbassarlo.
HELP -20
Ciao a tutti
AJ, 17 è alto, prima di tutto assicurati della validità del test e magari ripetico, per il resto se hai consumo in vasca lascia stare cosi , in qualche giorno dovrebbe abbassarsi, oppure cambio d'acqua con acqua d'osmosi però occhio a mantenere salinità e gli altri valori bilanciati, soppratutto densità
AJ, 17 è alto, prima di tutto assicurati della validità del test e magari ripetico, per il resto se hai consumo in vasca lascia stare cosi , in qualche giorno dovrebbe abbassarsi, oppure cambio d'acqua con acqua d'osmosi però occhio a mantenere salinità e gli altri valori bilanciati, soppratutto densità
AJ, occhio agli sbalzi improvvisi di Kh che non piacciono alla vasca, visto il tuo litraggio farei dei mini cambi giornalieri per abbassarlo
AJ, occhio agli sbalzi improvvisi di Kh che non piacciono alla vasca, visto il tuo litraggio farei dei mini cambi giornalieri per abbassarlo
AJ, che marca di test stai usando?
AJ, che marca di test stai usando?
I test sono tutti della salifert, e purtroppo ho già fatto il confronto con un altro test e mi da sempre 17.
La vasca è partita da maggio ed ho iniziato a riempirla con animali in ottobre. tutto ok fino a dicembre e poi il "macello con il KH".
Non ho tanti animali in vasca anzi.... Ma se faccio cambi ravvicinati, tipo ogni tre gg. non è che il k resterà sempre alto visto che l'acqua d'osmosi ci va aggiunto il sale? ciao
I test sono tutti della salifert, e purtroppo ho già fatto il confronto con un altro test e mi da sempre 17.
La vasca è partita da maggio ed ho iniziato a riempirla con animali in ottobre. tutto ok fino a dicembre e poi il "macello con il KH".
Non ho tanti animali in vasca anzi.... Ma se faccio cambi ravvicinati, tipo ogni tre gg. non è che il k resterà sempre alto visto che l'acqua d'osmosi ci va aggiunto il sale? ciao
AJ, il sale disciolto in acqua non sarà mai a 17 quindi cambiando acqua eliminerai carbonati per aggiungerne di meno, risultato finale: il kh scenderà
AJ, il sale disciolto in acqua non sarà mai a 17 quindi cambiando acqua eliminerai carbonati per aggiungerne di meno, risultato finale: il kh scenderà
io non cambierei acqua....alzerei il calcio e il magnesio per bilanciare e lascerei che scendano da soli
io non cambierei acqua....alzerei il calcio e il magnesio per bilanciare e lascerei che scendano da soli
robbax, ci avevo pensato anche io però l'amico diceva che ha pochi animali quindi il consumo sarà lungo e dovrebbero stare a 17 per parecchio tempo.....se cambia l'acqua forse fa piu in fretta
robbax, ci avevo pensato anche io però l'amico diceva che ha pochi animali quindi il consumo sarà lungo e dovrebbero stare a 17 per parecchio tempo.....se cambia l'acqua forse fa piu in fretta
Grazie dei consigli, ho fatto un cambio d'acqua mercoledì, .... risultato ieri sera misuro il KH e siamo a 22 !!!!! -05 ...
Vi aggiorno gli altri valori: TUTTI TEST SALIFERT
Nitrati 0
Phosfati 0
Silicati 0
Calcio 425
Magnesio 1270
Ph 8,00
Temperatura 25/26
Luce 8 ore di HQI 150w a 10.000 °k + 10 ore di attiniche da 18w
Premetto che è in fuzione il reattore di calcio Korallin C1501
AIUTO !!!!! procedo sempre con cambi ogni 3 gg. ???
Grazie dei consigli, ho fatto un cambio d'acqua mercoledì, .... risultato ieri sera misuro il KH e siamo a 22 !!!!! -05 ...
Vi aggiorno gli altri valori: TUTTI TEST SALIFERT
Nitrati 0
Phosfati 0
Silicati 0
Calcio 425
Magnesio 1270
Ph 8,00
Temperatura 25/26
Luce 8 ore di HQI 150w a 10.000 °k + 10 ore di attiniche da 18w
Premetto che è in fuzione il reattore di calcio Korallin C1501
janco1979
09-01-2009, 22:27
a questo punto io spegnerei il reattore....
janco1979
09-01-2009, 22:27
a questo punto io spegnerei il reattore....
nooooooooooooooooooo
fai il test nh4
nooooooooooooooooooo
fai il test nh4
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |