Visualizza la versione completa : Nuovo ospite
Ciao a tutti, oggi ho comprato un nuovo abitante che terrà compagnia agli altri...... lo Zebrasoma ha già cominciato a dargli il benvenuto..... -04 -04 -04
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare
Ciao a tutti, oggi ho comprato un nuovo abitante che terrà compagnia agli altri...... lo Zebrasoma ha già cominciato a dargli il benvenuto..... -04 -04 -04
Scusate la qualità della foto, ma l'ho fatta con il cellulare
ALGRANATI
03-01-2009, 21:26
in 320 lt 3 acanturidi di cui 1 grandissimo nuotatore -28d# -28d# #07 #07
ALGRANATI
03-01-2009, 21:26
in 320 lt 3 acanturidi di cui 1 grandissimo nuotatore -28d# -28d# #07 #07
Alessandro Falco
03-01-2009, 21:29
il pesce e' molto bello, ma assolutamente inadatto alla tua vasca..
Alessandro Falco
03-01-2009, 21:29
il pesce e' molto bello, ma assolutamente inadatto alla tua vasca..
Perchè inadatto? é piccola?
giajmo79
03-01-2009, 22:20
A parte il fatto che diventa abbastanza grande e poi nella tua vasa hai già pescioni....dei quali uno che ama molto nuotare....come diceva ALGRANATI. #07
giajmo79
03-01-2009, 22:20
A parte il fatto che diventa abbastanza grande e poi nella tua vasa hai già pescioni....dei quali uno che ama molto nuotare....come diceva ALGRANATI. #07
ALGRANATI
03-01-2009, 22:21
Bencio, assolutamente troppo piccola.....ma sarebbe piccola anche il doppio
ALGRANATI
03-01-2009, 22:21
Bencio, assolutamente troppo piccola.....ma sarebbe piccola anche il doppio
Cavolo e ora?
Ci starà davvero molto male? Il negoziante non mi ha detto niente e pensavo andasse bene.
Cavolo e ora?
Ci starà davvero molto male? Il negoziante non mi ha detto niente e pensavo andasse bene.
be sicuramente se fossero in 800 1000 litri si comincerebbe a parlare di normalità,cosi -28d#
be sicuramente se fossero in 800 1000 litri si comincerebbe a parlare di normalità,cosi -28d#
andrea dazzi
05-01-2009, 11:48
Bencio dammi retta tientelo.Dopo aver visto la foto della tua vasca stà sempre meglio da te che in un qualsiasi negozio.
andrea dazzi
05-01-2009, 11:48
Bencio dammi retta tientelo.Dopo aver visto la foto della tua vasca stà sempre meglio da te che in un qualsiasi negozio.
andrea dazzi
05-01-2009, 11:50
Visto che sei di pisa fatti vivo quando organiziamo le cene toscane!!
A presto
Andrea
andrea dazzi
05-01-2009, 11:50
Visto che sei di pisa fatti vivo quando organiziamo le cene toscane!!
A presto
Andrea
giajmo79
05-01-2009, 12:50
andrea dazzi,
soffrirà da entrambe le parti...se lo riporta dal negoziante, quello senza scrupoli potrebbe rivenderlo anche ad uno col nano reef...Bencio, vendilo magari a qualcuno col vascone...è brutto farlo soffrire in un angolino.
e non ascoltare più quel negoziante...è normale che non ti abbia detto nulla...LUI deve vendere...
La prossima volta chiedi qui prima ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà...
ciao
giajmo79
05-01-2009, 12:50
andrea dazzi,
soffrirà da entrambe le parti...se lo riporta dal negoziante, quello senza scrupoli potrebbe rivenderlo anche ad uno col nano reef...Bencio, vendilo magari a qualcuno col vascone...è brutto farlo soffrire in un angolino.
e non ascoltare più quel negoziante...è normale che non ti abbia detto nulla...LUI deve vendere...
La prossima volta chiedi qui prima ci sarà sempre qualcuno che ti risponderà...
ciao
andrea dazzi
05-01-2009, 13:55
Ma se non sappiamo neppure le dimensioni del Lineatus...
Se mi dici che è un pesce difficile da ambientare e da nutrire ti dò ragione ma per le dimensioni della vasca facciamolo prima crescere,
Ma tanto questa è una vecchia storia.
andrea dazzi
05-01-2009, 13:55
Ma se non sappiamo neppure le dimensioni del Lineatus...
Se mi dici che è un pesce difficile da ambientare e da nutrire ti dò ragione ma per le dimensioni della vasca facciamolo prima crescere,
Ma tanto questa è una vecchia storia.
capirex85
05-01-2009, 14:17
in effetti concordo con andrea, se il pesce è piccolo perchè darlo via quando crescerà basterà fargli una vasca più grande, non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato, avra fatto le sue stime, bencio non mi sembra uno sprovveduto vedendo la sua vasca, non è detto che se uno a pochi messaggi sul forum non capisca niente di acquari marini, detto questo gran bel pesce e rinnovo l' invito di andrea vieni alle nostre cene!!!
capirex85
05-01-2009, 14:17
in effetti concordo con andrea, se il pesce è piccolo perchè darlo via quando crescerà basterà fargli una vasca più grande, non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato, avra fatto le sue stime, bencio non mi sembra uno sprovveduto vedendo la sua vasca, non è detto che se uno a pochi messaggi sul forum non capisca niente di acquari marini, detto questo gran bel pesce e rinnovo l' invito di andrea vieni alle nostre cene!!!
giajmo79
05-01-2009, 14:23
Si si lasciamolo crescere...se mai riuscirà a farlo...bei consigli che date...
giajmo79
05-01-2009, 14:23
giajmo79, che ci puoi fare.. tanto il 90% della gente purtroppo la pensa così..
giajmo79, che ci puoi fare.. tanto il 90% della gente purtroppo la pensa così..
Paolo Marzocchi
05-01-2009, 14:36
allora io trovo giusto pensare che, pesci che in natura diventano sui 40 cm, ogni vasca in cui vengono ospitati gli diventi stretta!!
però è anche vero che i pesci in genere si abituano molto in fretta, se sani, soprattutto se si abituano a mangiare i vari tipi di mangime che gli offriamo......
è certo che le condizioni ottimali che hanno in natura in una vasca è pressochè impossibile ricrearle......però ormai che è arrivato fino in una vasca di negozio spoglia e magari con del rame, tanto vale provare a dargli un minimo di dignità e ospitarlo in quella che per ognuno di noi è un posto migliore!!!! ( la propria vasca!)
anche perchè ho visto tanti Leucosternon in vasche da 80 cm......quando in Natura leco e lineatus vivono sullo stesso reef!!!! #22
Paolo Marzocchi
05-01-2009, 14:36
allora io trovo giusto pensare che, pesci che in natura diventano sui 40 cm, ogni vasca in cui vengono ospitati gli diventi stretta!!
però è anche vero che i pesci in genere si abituano molto in fretta, se sani, soprattutto se si abituano a mangiare i vari tipi di mangime che gli offriamo......
è certo che le condizioni ottimali che hanno in natura in una vasca è pressochè impossibile ricrearle......però ormai che è arrivato fino in una vasca di negozio spoglia e magari con del rame, tanto vale provare a dargli un minimo di dignità e ospitarlo in quella che per ognuno di noi è un posto migliore!!!! ( la propria vasca!)
anche perchè ho visto tanti Leucosternon in vasche da 80 cm......quando in Natura leco e lineatus vivono sullo stesso reef!!!! #22
andrea dazzi
05-01-2009, 14:50
Possiamo sapere che ospiti hai in vasca??
andrea dazzi
05-01-2009, 14:50
Possiamo sapere che ospiti hai in vasca??
giacomo73
05-01-2009, 14:54
Ma 320 litri non mi pare che sia una vaschetta #24
Nel forum ho visto vasche anche più piccole con 3 acanturidi belli grossi e nessuno dice niente....
giacomo73
05-01-2009, 14:54
Ma 320 litri non mi pare che sia una vaschetta #24
Nel forum ho visto vasche anche più piccole con 3 acanturidi belli grossi e nessuno dice niente....
andrea dazzi
05-01-2009, 14:59
Basta vedere il post di Blureef in questa stessa sezione dove mostra i suoi giganti e non credo che la sua vasca sia una piscina,ma non ho sentito le stesse critiche che avete fatto per un lineatus in 320 litri.....
andrea dazzi
05-01-2009, 14:59
Basta vedere il post di Blureef in questa stessa sezione dove mostra i suoi giganti e non credo che la sua vasca sia una piscina,ma non ho sentito le stesse critiche che avete fatto per un lineatus in 320 litri.....
Bencio, pesce stupendo...... #25 #25
Bencio, pesce stupendo...... #25 #25
Bencio, bellissimo pesce.....
c'e l'ho anche io .....
è il + intelligente di tutti.....mi mangia dalle mani.......
Bencio, bellissimo pesce.....
c'e l'ho anche io .....
è il + intelligente di tutti.....mi mangia dalle mani.......
giajmo79
05-01-2009, 16:50
ok bravo pensala come vuoi tu...
giajmo79
05-01-2009, 16:50
ok bravo pensala come vuoi tu...
giajmo79
05-01-2009, 16:51
andrea dazzi, e poi caro il mio genio...la discussione è partita perchè lui oltre quel pesce che si fa bello grosso aveva altri 2 pesci importanti...
giajmo79
05-01-2009, 16:51
andrea dazzi, e poi caro il mio genio...la discussione è partita perchè lui oltre quel pesce che si fa bello grosso aveva altri 2 pesci importanti...
Basta per cortesia.. ognuno fa quel che vuole con la propria vasca .. giusto o sbagliato che sia dato che è solo questione di "punti di vista" .
Basta per cortesia.. ognuno fa quel che vuole con la propria vasca .. giusto o sbagliato che sia dato che è solo questione di "punti di vista" .
giajmo79
05-01-2009, 17:58
Pfft, e va bè?
andrea dazzi, ogni testa la pensa a modo suo...se ti ho offeso ti chiedo scusa.
giajmo79
05-01-2009, 17:58
Pfft, e va bè?
andrea dazzi, ogni testa la pensa a modo suo...se ti ho offeso ti chiedo scusa.
giajmo79, non sono certo io che devo stabilire quello che va o non va bene nelle vasche altrui , mi interessa mantenere civiltà nelle conversazioni sul forum .
giajmo79, non sono certo io che devo stabilire quello che va o non va bene nelle vasche altrui , mi interessa mantenere civiltà nelle conversazioni sul forum .
giajmo79
05-01-2009, 18:42
Pfft, infatti nemmeno a me piace litigare
giajmo79
05-01-2009, 18:42
Pfft, infatti nemmeno a me piace litigare
andrea dazzi
05-01-2009, 21:05
Pfft nessun problema!
Con Giajmo79 ci siamo già chiariti in altro topic e scuse accettate.
;-)
andrea dazzi
05-01-2009, 21:05
Pfft nessun problema!
Con Giajmo79 ci siamo già chiariti in altro topic e scuse accettate.
;-)
ALGRANATI
05-01-2009, 22:39
non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato
ma mi spieghi cosa c'entra essere super utente o moderatore???
NON DICIAMO CAVOLATE TANTO PER DIRLE.
quello è un pesce che sia quando è piccolo che quando è grande, ha bisogno di tantissimo spazio x nuotare......io ho dato il mio consiglio....poi se lui lo vuole tenere ........può farlo tranquillamente.....in cuor mio mi sento di sconsigliarlglielo....posso oppure xchè sono moderatore devo fare attenzione a come e a chi dare consigli che mi sembrano giusti???
ALGRANATI
05-01-2009, 22:39
non capisco perchè ogni volta che uno compra un pesce almeno che non sia un seper utente o un moderatore viene attaccato
ma mi spieghi cosa c'entra essere super utente o moderatore???
NON DICIAMO CAVOLATE TANTO PER DIRLE.
quello è un pesce che sia quando è piccolo che quando è grande, ha bisogno di tantissimo spazio x nuotare......io ho dato il mio consiglio....poi se lui lo vuole tenere ........può farlo tranquillamente.....in cuor mio mi sento di sconsigliarlglielo....posso oppure xchè sono moderatore devo fare attenzione a come e a chi dare consigli che mi sembrano giusti???
Ciao a tutti, scusate se rispondo soltanto adesso, ma ho avuto dei problemi sulla connessione internet..... #23 -04
Il pesce è di circa 6 cm ed a regola dovrebbe crescere in base al volume d'acqua in cui si trova.
Accetto tutti i consigli e riconosco che sicuramente avete ragione, ma è un pesce che ho sempre sognato e quando me lo sono trovato davanti non ho resistito..... e sò di essere stato egoista.....
Comunque quel discorso allora vale per tutti i pesci perchè se ci pensate, sono costretti a vivere in un "grande fratello" a vita nella nostra vasca.
Questo non è per fare polemica, ma solo per esprimere il mio parere.
Per andrea dazzi e capirex85, per la prossima cena sicuramente mi faccio sentire!!!
capirex85 ti ho conosciuto a casa di gabriele (CALCA)
Ciao a tutti, scusate se rispondo soltanto adesso, ma ho avuto dei problemi sulla connessione internet..... #23 -04
Il pesce è di circa 6 cm ed a regola dovrebbe crescere in base al volume d'acqua in cui si trova.
Accetto tutti i consigli e riconosco che sicuramente avete ragione, ma è un pesce che ho sempre sognato e quando me lo sono trovato davanti non ho resistito..... e sò di essere stato egoista.....
Comunque quel discorso allora vale per tutti i pesci perchè se ci pensate, sono costretti a vivere in un "grande fratello" a vita nella nostra vasca.
Questo non è per fare polemica, ma solo per esprimere il mio parere.
Per andrea dazzi e capirex85, per la prossima cena sicuramente mi faccio sentire!!!
capirex85 ti ho conosciuto a casa di gabriele (CALCA)
lorenzomontecatini
07-01-2009, 18:54
Bencio, Complimenti, gran bella vasca!!! #25
lorenzomontecatini
07-01-2009, 18:54
Bencio, Complimenti, gran bella vasca!!! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |