Visualizza la versione completa : Acquisto pesci da negozi on-line
GRIMPEUR
16-09-2005, 16:20
Cosa ne pensate dell'acquisto dei pesci nei negozi on-line? I prezzi sono allettanti ma comprare a scatola chiusa mi lascia un pò perplesso #24 .....
Cleo2003
16-09-2005, 16:40
L'hai detto.. compri a scatola chiusa, nn puoi scegliere il pesce... devi affidarti un pò alla sorte.. senza contare che se nn sei a casa quando è il giorno di consegna basta poco per ritrovarsi pesci morti nel sacchetto..
Comprerei piante (l'ho fatto e mi son trovata bene) ma mai pesci per quel che mi riguarda.
TIROMANCINO
16-09-2005, 17:05
Neanche io mi fido, meglio al negozio... ;-)
NPS Messina
16-09-2005, 18:52
Ragazzi,visto l'argomento interessante,e che tra l'altro affronta un tema non tanto affine alla sezione,sposto il topic su sweet bar.
Contestualmente dico la mia:
io sono contrario all'acquisto di pesci on line per due motivi
a)il trasporto potrebbe nuocere (anche se si verifica solo in casi sporadici)
b)non puoi sapere se i pesci che ti inviano siano effettivamente sani o presentino qualche malformazione congenita.
ilabruna
16-09-2005, 19:32
Segnalo che abissi permette di sceglierli tramite webcam: ci si prenota per tempo e si possono vedere i pesci nelle vasche. trovate maggiori informazioni sul sito.
Detto ciò confesso che neanch'io comprerei pesci on line per la questione del trasporto... Anche se la cosa mi tenta, visto i prezzi in alcuni casi molto competitivi... Comunque la stagione buona per questo tipo di spedizioni sta finendo, non mi fiderei degli sbalzi di temperatura autunnali!
Ila, ma anche se li vedi in webcam, è il trasporto che li riduce in pessime condizioni.................meglio evitare di far rsoffrire inutilmente una povera creatura. ;-)
ilabruna
16-09-2005, 23:16
si Mkel, infatti mi limito ad ordinare prodotti e piante! L'ho segnalato solo perchè è una cosa nuova, magari molti non lo sapevano.... ;-)
GRIMPEUR
17-09-2005, 16:50
Grazie per le risposte, abbandono l'idea di acquistarli via internet. #36# Ciao :-)
si anche io nn mi fido ad acquistare in questo modo...pero`nn si sa mai #23
Alessia 91
18-09-2005, 13:30
io non ho mai acquistato dei pesci online *_*
non mi fido sinceramente.
e poi non si sa mai: possono morire durante il trasporto, ho come ha già detto qualcuno, se a casa quel giorno non ci sei, ci vuole poco per far morire i pesci.
Io ho comprato piante però, e sono arrivate in buone condizioni.
Stefano1963
18-09-2005, 14:26
E poi mi sembra che il trasporto di animali vivi in quel modo è vietato... correggetemi se sbaglio.
mariobros
18-09-2005, 20:12
si infatti non bisogna dichiararlo. io ho acqistato solo invertebrati on-line, i pesci devo vederli nuotare e soprattutto mangiare, chi mi dice che il pesce visto in web sia lo stesso spedito e in caso di morte non si dia la colpa al viaggio? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |