PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto pesci da negozi on-line


GRIMPEUR
16-09-2005, 16:20
Cosa ne pensate dell'acquisto dei pesci nei negozi on-line? I prezzi sono allettanti ma comprare a scatola chiusa mi lascia un pò perplesso #24 .....

Cleo2003
16-09-2005, 16:40
L'hai detto.. compri a scatola chiusa, nn puoi scegliere il pesce... devi affidarti un pò alla sorte.. senza contare che se nn sei a casa quando è il giorno di consegna basta poco per ritrovarsi pesci morti nel sacchetto..
Comprerei piante (l'ho fatto e mi son trovata bene) ma mai pesci per quel che mi riguarda.

TIROMANCINO
16-09-2005, 17:05
Neanche io mi fido, meglio al negozio... ;-)

NPS Messina
16-09-2005, 18:52
Ragazzi,visto l'argomento interessante,e che tra l'altro affronta un tema non tanto affine alla sezione,sposto il topic su sweet bar.
Contestualmente dico la mia:
io sono contrario all'acquisto di pesci on line per due motivi
a)il trasporto potrebbe nuocere (anche se si verifica solo in casi sporadici)
b)non puoi sapere se i pesci che ti inviano siano effettivamente sani o presentino qualche malformazione congenita.

ilabruna
16-09-2005, 19:32
Segnalo che abissi permette di sceglierli tramite webcam: ci si prenota per tempo e si possono vedere i pesci nelle vasche. trovate maggiori informazioni sul sito.

Detto ciò confesso che neanch'io comprerei pesci on line per la questione del trasporto... Anche se la cosa mi tenta, visto i prezzi in alcuni casi molto competitivi... Comunque la stagione buona per questo tipo di spedizioni sta finendo, non mi fiderei degli sbalzi di temperatura autunnali!

Mkel77
16-09-2005, 21:31
Ila, ma anche se li vedi in webcam, è il trasporto che li riduce in pessime condizioni.................meglio evitare di far rsoffrire inutilmente una povera creatura. ;-)

ilabruna
16-09-2005, 23:16
si Mkel, infatti mi limito ad ordinare prodotti e piante! L'ho segnalato solo perchè è una cosa nuova, magari molti non lo sapevano.... ;-)

GRIMPEUR
17-09-2005, 16:50
Grazie per le risposte, abbandono l'idea di acquistarli via internet. #36# Ciao :-)

FEDES
18-09-2005, 13:14
si anche io nn mi fido ad acquistare in questo modo...pero`nn si sa mai #23

Alessia 91
18-09-2005, 13:30
io non ho mai acquistato dei pesci online *_*
non mi fido sinceramente.
e poi non si sa mai: possono morire durante il trasporto, ho come ha già detto qualcuno, se a casa quel giorno non ci sei, ci vuole poco per far morire i pesci.
Io ho comprato piante però, e sono arrivate in buone condizioni.

Stefano1963
18-09-2005, 14:26
E poi mi sembra che il trasporto di animali vivi in quel modo è vietato... correggetemi se sbaglio.

mariobros
18-09-2005, 20:12
si infatti non bisogna dichiararlo. io ho acqistato solo invertebrati on-line, i pesci devo vederli nuotare e soprattutto mangiare, chi mi dice che il pesce visto in web sia lo stesso spedito e in caso di morte non si dia la colpa al viaggio? ;-)