Visualizza la versione completa : CTENOCHAETUS STRIGOSUS bellissimo!!! informazioni?
marco lungarini
03-01-2009, 20:09
salve ragazzi facendo un giro da uno dei mie negozi di fiducia ho notato questo pesce ho trovato varie foto nel web ma se qualcuno di voi sapesse più informazioni specifiche mi farebbe piacere come per esempio:
dimensioni massime, convivenza con altri pesci abitudini alimentari convivenza con invertebrati ecc.
PS: nella mia vasca ho un hepatus un falvascent un ocellaris allevo sps e lps
grazie ciao
marco lungarini
03-01-2009, 20:09
salve ragazzi facendo un giro da uno dei mie negozi di fiducia ho notato questo pesce ho trovato varie foto nel web ma se qualcuno di voi sapesse più informazioni specifiche mi farebbe piacere come per esempio:
dimensioni massime, convivenza con altri pesci abitudini alimentari convivenza con invertebrati ecc.
PS: nella mia vasca ho un hepatus un falvascent un ocellaris allevo sps e lps
grazie ciao
Alessandro Falco
03-01-2009, 21:52
Il genere Ctenochaetus raggruppa i migliori alghivori in assoluto..
si mangiano pure diatomee e dinoflagellati!
Io proprio ieri ne ho preso uno a Roma, forse era quello che hai visto tu!
Il mio diceva il negoziante essere uno strigosus, ma è rosa salmone..
io come corrispondenza ho trovato la specie truncatus che e' molto simile, ma non ho ancora capito che specie e'!
posto la foto in un topic dedicato per chiedere chiarimenti sulla specie, senza impuzzonirti il topic :-))
Alessandro Falco
03-01-2009, 21:52
Il genere Ctenochaetus raggruppa i migliori alghivori in assoluto..
si mangiano pure diatomee e dinoflagellati!
Io proprio ieri ne ho preso uno a Roma, forse era quello che hai visto tu!
Il mio diceva il negoziante essere uno strigosus, ma è rosa salmone..
io come corrispondenza ho trovato la specie truncatus che e' molto simile, ma non ho ancora capito che specie e'!
posto la foto in un topic dedicato per chiedere chiarimenti sulla specie, senza impuzzonirti il topic :-))
marco lungarini
03-01-2009, 21:56
Alessandro Falco, non pensi sia quello perchè era nero a puntini bianchi in quale negozio lo hai preso? pensi possa convivere con i miei pesci? ceracando ancora ho visto che puo arrivare ,al massimo a 12 cm è vero?
marco lungarini
03-01-2009, 21:56
Alessandro Falco, non pensi sia quello perchè era nero a puntini bianchi in quale negozio lo hai preso? pensi possa convivere con i miei pesci? ceracando ancora ho visto che puo arrivare ,al massimo a 12 cm è vero?
marco lungarini
03-01-2009, 22:04
Alessandro Falco, alessa ma su quale topic la hai messa sta foto non la trovo oppure postala anche qui ciao marco -e12
marco lungarini
03-01-2009, 22:04
Alessandro Falco, alessa ma su quale topic la hai messa sta foto non la trovo oppure postala anche qui ciao marco -e12
Alessandro Falco
03-01-2009, 22:23
ora l hai vista?
cmq da Natura amica l ho preso, che saluto! :-))
Alessandro Falco
03-01-2009, 22:23
ora l hai vista?
cmq da Natura amica l ho preso, che saluto! :-))
circa 15-20 cm massimo in vasca , sono i migliori alghivori come già scritto da Alessandro.
circa 15-20 cm massimo in vasca , sono i migliori alghivori come già scritto da Alessandro.
marco lungarini
03-01-2009, 22:36
Alessandro Falco, sisi lo vista no comunque non il negozio dovo lo ho visto io io lo ho visto alla elos se lo trovo ancora lunedi lo prendo speriamo di trovarlo cosi ti mando la foto
[b]Pfft, grazie dell 'informazione
marco lungarini
03-01-2009, 22:36
Alessandro Falco, sisi lo vista no comunque non il negozio dovo lo ho visto io io lo ho visto alla elos se lo trovo ancora lunedi lo prendo speriamo di trovarlo cosi ti mando la foto
[b]Pfft, grazie dell 'informazione
marco lungarini
03-01-2009, 22:45
Pfft, ma è un acanturide? pensi che potrebbe trovare proble con il falvescens o hepatus?
marco lungarini
03-01-2009, 22:45
Pfft, ma è un acanturide? pensi che potrebbe trovare proble con il falvescens o hepatus?
marco lungarini, certo che è un acanturide.
Con lo Zebrasoma parecchi, ovviamente dipende dalle dimensioni della vasca.
marco lungarini, certo che è un acanturide.
Con lo Zebrasoma parecchi, ovviamente dipende dalle dimensioni della vasca.
marco lungarini
03-01-2009, 22:50
Pfft, 360 lt netti
marco lungarini
03-01-2009, 22:50
Pfft, 360 lt netti
tendenzialmente rischiosetto.. 2 acanturidi sono abbastanza per me.
tendenzialmente rischiosetto.. 2 acanturidi sono abbastanza per me.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |