Entra

Visualizza la versione completa : pratino

nikola_1992
03-01-2009, 16:38
il mio sogno è quello di coltivare un prato nel mio acquario
volevo sapere quanti watt per litro servono per coltivare questo stupendo sogno :-))
io dispongo di 0.36 watt per litro ma a presto modificherò le luci per arrivare a livelli maggiori
ditemi voi

nikola_1992
03-01-2009, 16:38
il mio sogno è quello di coltivare un prato nel mio acquario
volevo sapere quanti watt per litro servono per coltivare questo stupendo sogno :-))
io dispongo di 0.36 watt per litro ma a presto modificherò le luci per arrivare a livelli maggiori
ditemi voi

fedede
03-01-2009, 17:04
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

allora, guarda qua la luce per i pratini...

con quel wattaggio puoi coltivare la marsilea hirsuta, e volendo l'echinodorus tenellus ;-)

fedede
03-01-2009, 17:04
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

allora, guarda qua la luce per i pratini...

con quel wattaggio puoi coltivare la marsilea hirsuta, e volendo l'echinodorus tenellus ;-)

Dviniost
09-01-2009, 14:05
nikola_1992, sono contento che tu abbia questo sogno... i pratini sono molto belli ma ahimé altrettanto difficili. ;-)

Per ora non posso che consigliarti due cose:
- usa la fuzione cerca e leggiti i vari topic su come realizzare pratini visto che ce ne sono tanti;
- aspetta prima di lanciarti in "imprese" così ardue. Accumula l'esperienza necessaria e poi prova le cose difficili come un pratino. E' un peccato investire soldi e fatiche in un progetto che poi molto probabilmente andrà a farsi fregare... La calma è la virtù dei forti. ;-)

Per questi motivi e come da regolamento chiudo il topic. :-)

Dviniost
09-01-2009, 14:05
nikola_1992, sono contento che tu abbia questo sogno... i pratini sono molto belli ma ahimé altrettanto difficili. ;-)

Per ora non posso che consigliarti due cose:
- usa la fuzione cerca e leggiti i vari topic su come realizzare pratini visto che ce ne sono tanti;
- aspetta prima di lanciarti in "imprese" così ardue. Accumula l'esperienza necessaria e poi prova le cose difficili come un pratino. E' un peccato investire soldi e fatiche in un progetto che poi molto probabilmente andrà a farsi fregare... La calma è la virtù dei forti. ;-)

Per questi motivi e come da regolamento chiudo il topic. :-)