Visualizza la versione completa : quali pulitori e quali pesci con cacatuodies???
ciao ragazzi la mia coppiadi caca finalmente ha sfornato la prole #19
volevo sapere se posso inserire dei pulitori che non attacchino i piccoletti e se e' il caso che lasci passare un po di tempo
:-))
in oltre che mi consigliate un gruppetto di neon o quali altri piccoli caraciadi ???
ciao ragazzi la mia coppiadi caca finalmente ha sfornato la prole #19
volevo sapere se posso inserire dei pulitori che non attacchino i piccoletti e se e' il caso che lasci passare un po di tempo
:-))
in oltre che mi consigliate un gruppetto di neon o quali altri piccoli caraciadi ???
un gruppetto di nannostomus e un gruppetto di otocinclus affinis o arnoldi sono piu che sufficienti...se non sei fissato nel ricreare un biotopo come pulitori puoi anche inserire delle caridina japonica e delle neretine...
ma dacci piu dettagli sulla tua vasca cosi possiamo darti consigli piu precisi #24
un gruppetto di nannostomus e un gruppetto di otocinclus affinis o arnoldi sono piu che sufficienti...se non sei fissato nel ricreare un biotopo come pulitori puoi anche inserire delle caridina japonica e delle neretine...
ma dacci piu dettagli sulla tua vasca cosi possiamo darti consigli piu precisi #24
gia :-))
questa e la mia vaschetta di scorta da 70 lt con filtro esterno e una sola lampada da 18w( a casa ne ho una da 230lt)
al momento e' molto piantumata ..parecchi nascondigli e una sola coppia di caca che ci sta dando dentro di brutto -11
gia :-))
questa e la mia vaschetta di scorta da 70 lt con filtro esterno e una sola lampada da 18w( a casa ne ho una da 230lt)
al momento e' molto piantumata ..parecchi nascondigli e una sola coppia di caca che ci sta dando dentro di brutto -11
#24 #24 bè allora ti consiglio
8 otocinclus
8-10 nannostomus (non i beckfordi perche sono grandicelli)
8 caridina japonica
e direi che basta cosi :-)
#24 #24 bè allora ti consiglio
8 otocinclus
8-10 nannostomus (non i beckfordi perche sono grandicelli)
8 caridina japonica
e direi che basta cosi :-)
troppa roba, in 70 lt metterei solamente un gruppetto di otocinclus..
però domandone: che valori hai? gli otocinclus sono molto delicati e se non hai acqua acida e tenera te lo sconsiglio.
Le multidentata (ex-japonica) possono anche essere predate, specialmente in periodo di muta.
i nannostomus in 70con i cacatuoides mi sembrano sinceramente troppo.
troppa roba, in 70 lt metterei solamente un gruppetto di otocinclus..
però domandone: che valori hai? gli otocinclus sono molto delicati e se non hai acqua acida e tenera te lo sconsiglio.
Le multidentata (ex-japonica) possono anche essere predate, specialmente in periodo di muta.
i nannostomus in 70con i cacatuoides mi sembrano sinceramente troppo.
un mio amico ce li ha in 55 litri netti e ci stanno bene....ha i nannostomus marginatus....con caca e oto...ti assicuro che la vasca sta uno spettacolo...
lui è max88
un mio amico ce li ha in 55 litri netti e ci stanno bene....ha i nannostomus marginatus....con caca e oto...ti assicuro che la vasca sta uno spettacolo...
lui è max88
quanto è che li tiene in vasca?
in ogni caso io non lo farei mai, già in lt i caca mi sembrano sacrificati..
l
quanto è che li tiene in vasca?
in ogni caso io non lo farei mai, già in lt i caca mi sembrano sacrificati..
l
ho dato una letta e per me la morte costante dei cacatuoides non è dovuta al fatto che non somministra napuli (io non l'ho mai fatto) ma perchè ha troppi pesci dentro lacquario.. i nannostomus sono tranquilli ma 9 esemplari in 55lt sono sempre troppi, sono pur sempre dei piccoli piranha..
poi si riesce a fare tutto per carità, però certe dinamiche non sono successe a caso.
ho dato una letta e per me la morte costante dei cacatuoides non è dovuta al fatto che non somministra napuli (io non l'ho mai fatto) ma perchè ha troppi pesci dentro lacquario.. i nannostomus sono tranquilli ma 9 esemplari in 55lt sono sempre troppi, sono pur sempre dei piccoli piranha..
poi si riesce a fare tutto per carità, però certe dinamiche non sono successe a caso.
lui stesso ha visto che erano i genitori stessi a papparseli #24 comunque davvero la sua vasca sembra vuota...nonostante abbia gli stessi miei pesci(in numero) nella meta dei miei litri...
lui stesso ha visto che erano i genitori stessi a papparseli #24 comunque davvero la sua vasca sembra vuota...nonostante abbia gli stessi miei pesci(in numero) nella meta dei miei litri...
possono papparseli sia per inesperienza sia perchè le condizioni non sono ottimali, se non si sentono a loro agio è ovvio che decidano che la riproduzione non s'ha da fare..
non è questione di sembrare piena o vuota ma del benestare dei pesci..
in natura le densità che abbiamo in acquario sono inimmaginabili.
possono papparseli sia per inesperienza sia perchè le condizioni non sono ottimali, se non si sentono a loro agio è ovvio che decidano che la riproduzione non s'ha da fare..
non è questione di sembrare piena o vuota ma del benestare dei pesci..
in natura le densità che abbiamo in acquario sono inimmaginabili.
manus4, come puoi vedere dal mio profilo e dal collegamento al sito qui sotto, io in un 70 litri ho:
N. 2 Apostogramma Cacatuoides (1M+1F)
N.3 Corydoras
N.3 Otocinclus affinis
N. 6 Nannostomus beckfordi (3M+3F)
N. 9 Caridina Japonica
N. 6 Netritine
N. 6 Ampullarie - Pomacea Bridgesii
Spostati ieri in un'altra vasca:
N. 25 piccoli di Cacatuoides nati l'8 Dicembre.
Per quanto riguarda i Cory non so se ti consiglio di inserirli ora dato che è un momento in cui conviene lasciare stare tutto come è.
A me i Cory li hanno sconsigliati per le riproduzioni anche se in realtà ho vito che i Caca li hanno tenuti tranquillamente a bada!
In ogni caso ogni vasca è un ecosistema a parte! ;-)
manus4, come puoi vedere dal mio profilo e dal collegamento al sito qui sotto, io in un 70 litri ho:
N. 2 Apostogramma Cacatuoides (1M+1F)
N.3 Corydoras
N.3 Otocinclus affinis
N. 6 Nannostomus beckfordi (3M+3F)
N. 9 Caridina Japonica
N. 6 Netritine
N. 6 Ampullarie - Pomacea Bridgesii
Spostati ieri in un'altra vasca:
N. 25 piccoli di Cacatuoides nati l'8 Dicembre.
Per quanto riguarda i Cory non so se ti consiglio di inserirli ora dato che è un momento in cui conviene lasciare stare tutto come è.
A me i Cory li hanno sconsigliati per le riproduzioni anche se in realtà ho vito che i Caca li hanno tenuti tranquillamente a bada!
In ogni caso ogni vasca è un ecosistema a parte! ;-)
i cory sono dei corazzieri notturni che predano le uova.. se in numero consistente possono essere un vero deterrente per le riproduzioni..
senza considerare che occupano lo stesso livello (il fonndo) dei ciclidi nani
i cory sono dei corazzieri notturni che predano le uova.. se in numero consistente possono essere un vero deterrente per le riproduzioni..
senza considerare che occupano lo stesso livello (il fonndo) dei ciclidi nani
grazie per i consigli
allora aspettero un po in modo da far crescere i piccolini
e poi seguiro i vs consigli
grazieeeeeeee :-))
grazie per i consigli
allora aspettero un po in modo da far crescere i piccolini
e poi seguiro i vs consigli
grazieeeeeeee :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |