PDA

Visualizza la versione completa : possibile??

ispanico x°
02-01-2009, 21:14
Ciao a tutti ho il guppo che si fa il platy, visto che le femmine guppy non se lo cacano neanche x striscio lui ci prova cl platy corallo ho già assistito a 2/3 inforcate non so se vanno a buon fine mha e possibile e poi cosa esce un plagu???? :-) :-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/02012009288rid_153.jpg

ispanico x°
02-01-2009, 21:14
Ciao a tutti ho il guppo che si fa il platy, visto che le femmine guppy non se lo cacano neanche x striscio lui ci prova cl platy corallo ho già assistito a 2/3 inforcate non so se vanno a buon fine mha e possibile e poi cosa esce un plagu???? :-) :-)

dottore
02-01-2009, 21:26
io ho un guppy che continua a provarci con gli altri maschi..senza inforcarli pero..introdotto oggi..speriamo la smetta.. #23

dottore
02-01-2009, 21:26
io ho un guppy che continua a provarci con gli altri maschi..senza inforcarli pero..introdotto oggi..speriamo la smetta.. #23

Tropius
02-01-2009, 22:11
no, non può esserci nessuna conseguenza da accoppiamento xiphophorus/poecilidae

Tropius
02-01-2009, 22:11
no, non può esserci nessuna conseguenza da accoppiamento xiphophorus/poecilidae

averidan
03-01-2009, 01:35
I maschi di guppy sono noti provarci con qualsiasi cosa si muova...!
Possibilmente una cosa che abbia 3-4 volte le loro dimensioni :-D
Comunque, come detto giustamene da Tropius, non è un accoppiamento fertile.

averidan
03-01-2009, 01:35
I maschi di guppy sono noti provarci con qualsiasi cosa si muova...!
Possibilmente una cosa che abbia 3-4 volte le loro dimensioni :-D
Comunque, come detto giustamene da Tropius, non è un accoppiamento fertile.

ntinina
06-01-2009, 17:46
qualcuno qui si è sbagliato..o adesso o in passato..xkè c'è chi sosteneva che i miei avanotti (usciti da una guppy comprata già in dolce attesa)fossero ibridi fra guppy e platy..avevano già 3 mesi e somigliavano + a platy che a guppy e io in vasca non avevo mai avuto platy........poi purtroppo hanno avuto una malattia e non ci sono + quindi nn li ho visti crescere...però è andata così :-))

ntinina
06-01-2009, 17:46
qualcuno qui si è sbagliato..o adesso o in passato..xkè c'è chi sosteneva che i miei avanotti (usciti da una guppy comprata già in dolce attesa)fossero ibridi fra guppy e platy..avevano già 3 mesi e somigliavano + a platy che a guppy e io in vasca non avevo mai avuto platy........poi purtroppo hanno avuto una malattia e non ci sono + quindi nn li ho visti crescere...però è andata così :-))

averidan
07-01-2009, 02:43
Sicuramente quel qualcuno non sapeva quello che diceva...! :-D

averidan
07-01-2009, 02:43

mario86
07-01-2009, 08:54

:-D #36#

mario86
07-01-2009, 08:54

:-D #36#

ntinina
07-01-2009, 17:15
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=211589&postdays=0&postorder=asc&start=0

non voglio screditare questo sito..xkè è stupendo..la gente è stupenda..io mi sono trovata benissimo e sono molto competenti...xò devo riportarlo questo topic xkè di "quel qualcuno" di cui sopra(che ha risp alle mie precedenti domande) sicuramente lo ha fatto con competenza sapendo ciò che diceva e io mi fido in realtà...

in conclusione secondo me è POSSIBILE L'ACCOPPIAMENTO :-)) :-)) :-))

ntinina
07-01-2009, 17:15
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=211589&postdays=0&postorder=asc&start=0

non voglio screditare questo sito..xkè è stupendo..la gente è stupenda..io mi sono trovata benissimo e sono molto competenti...xò devo riportarlo questo topic xkè di "quel qualcuno" di cui sopra(che ha risp alle mie precedenti domande) sicuramente lo ha fatto con competenza sapendo ciò che diceva e io mi fido in realtà...

ntinina
07-01-2009, 17:20
ovviamente lasciando stare come ha poi degenerato la discussione che non c'entra assolutamente nulla.. ;-)
solo che a questo punto..visto k è risorta una simile domanda,voglio sapere la risp xkè sono molto interessata :-))

ntinina
07-01-2009, 17:20
ovviamente lasciando stare come ha poi degenerato la discussione che non c'entra assolutamente nulla.. ;-)
solo che a questo punto..visto k è risorta una simile domanda,voglio sapere la risp xkè sono molto interessata :-))

Dark_70
07-01-2009, 17:26

è molto facile confondere quelli che sono dei "tentativi" con l'accoppiamento vero e proprio, evento rarissimo da osservare già tra conspecifici.
Ci sono inoltre compatibilità dal punto di vista morfologico.
La vedo veramente difficile ottenere ibridi tra platy e guppy se non ricorrendo a metodi artificiali, ammesso e non concesso che siano anche geneticamente compatibili.

Dark_70
07-01-2009, 17:26

è molto facile confondere quelli che sono dei "tentativi" con l'accoppiamento vero e proprio, evento rarissimo da osservare già tra conspecifici.
Ci sono inoltre compatibilità dal punto di vista morfologico.
La vedo veramente difficile ottenere ibridi tra platy e guppy se non ricorrendo a metodi artificiali, ammesso e non concesso che siano anche geneticamente compatibili.

ntinina
07-01-2009, 17:31
ma me l'avevate detto tutti voi -20 -20 :-(
o sono pazza io che non ho capito niente -28d# -28d#
ma voi dicevate che guppy non erano sicuro..invece erano usciti da una guppy in cinta.. e quindi mi avete detto k erano incroci tra la guppy(che ho comprato già in cinta) e platy..o sbaglio??????? x capie va ;-) #13

ntinina
07-01-2009, 17:31
ma voi dicevate che guppy non erano sicuro..invece erano usciti da una guppy in cinta.. e quindi mi avete detto k erano incroci tra la guppy(che ho comprato già in cinta) e platy..o sbaglio??????? x capie va ;-) #13

Dark_70
07-01-2009, 17:38

mai detto che fossero ibridi.
Non erano guppy .... e probabilmente non era guppy nemmeno la mamma.
Ci sono alcuni xipho le cui femmine sono colore grigio chiaro e ad occhi inesperti possono essere confuse. io sono sempre per la spiegazione più semplice.

Dark_70
07-01-2009, 17:38

mai detto che fossero ibridi.
Non erano guppy .... e probabilmente non era guppy nemmeno la mamma.
Ci sono alcuni xipho le cui femmine sono colore grigio chiaro e ad occhi inesperti possono essere confuse. io sono sempre per la spiegazione più semplice.

ntinina
07-01-2009, 17:43
vabbè cmq...alla fine sono defunti avanotti e mamma quindi tanto quanto :-)) ..
però hai visto anche tu la foto della mamma....era +guppy di qualsiasi altro guppy e non avevo altri esemplari in vasca..cmq nn importa tanto nn ci sono +..adesso allevo guppy show..e non ho preso mamme già incinta proprio onde evitare -11 -11
baci baci ;-)

ntinina
07-01-2009, 17:43
vabbè cmq...alla fine sono defunti avanotti e mamma quindi tanto quanto :-)) ..
però hai visto anche tu la foto della mamma....era +guppy di qualsiasi altro guppy e non avevo altri esemplari in vasca..cmq nn importa tanto nn ci sono +..adesso allevo guppy show..e non ho preso mamme già incinta proprio onde evitare -11 -11
baci baci ;-)

mario86
07-01-2009, 19:28
adesso allevo guppy show..

ottima scelta......i guppy show ;-)

mario86
07-01-2009, 19:28
adesso allevo guppy show..

ottima scelta......i guppy show ;-)

ntinina
07-01-2009, 19:31
grazie :-)) :-)) :-))
quando ho tempo vi posto alccune foto -g03 sono belli belli belliscimi #22 #22 :-)) :-))

ntinina
07-01-2009, 19:31
grazie :-)) :-)) :-))
quando ho tempo vi posto alccune foto -g03 sono belli belli belliscimi #22 #22 :-)) :-))

mario86
07-01-2009, 21:03
che varietà sono? :-)

mario86
07-01-2009, 21:03
che varietà sono? :-)

ispanico x°
08-01-2009, 17:05
VOGLIAMO VEDERE LE FOTOOOOOOOOOO #22 #22 #22

ispanico x°
08-01-2009, 17:05
VOGLIAMO VEDERE LE FOTOOOOOOOOOO #22 #22 #22

ntinina
08-01-2009, 20:48
nn sn venute benissimo..e non c'erano foto nitide dell'altre femminuccie ;-)

ntinina
08-01-2009, 20:48
nn sn venute benissimo..e non c'erano foto nitide dell'altre femminuccie ;-)

stefano big
10-01-2009, 20:58
Ben ora che abbiamo visto le foto, ci puoi dire a che ceppo
appartengono e il nome dell' allevatore, la femmina red cosa c'entra con dei Hb yellow, e l'altro maschio .
Attenzione se mescoli maschi e femmine di ceppi diversi,otterrai solo degli ibridi
di scarsa qualita' e valore.
stefano

stefano big
10-01-2009, 20:58
Ben ora che abbiamo visto le foto, ci puoi dire a che ceppo
appartengono e il nome dell' allevatore, la femmina red cosa c'entra con dei Hb yellow, e l'altro maschio .
Attenzione se mescoli maschi e femmine di ceppi diversi,otterrai solo degli ibridi
di scarsa qualita' e valore.
stefano

miky!
10-01-2009, 21:34
apparte che sinceramente secondo mè non sono nemmeno hb yellow ma sembrano quasi degli hb red con la caudale e dorsale sbiadita..sono curioso anche io di sapere chi li alleva.. :-)

miky!
10-01-2009, 21:34
apparte che sinceramente secondo mè non sono nemmeno hb yellow ma sembrano quasi degli hb red con la caudale e dorsale sbiadita..sono curioso anche io di sapere chi li alleva.. :-)

ispanico x°
10-01-2009, 21:56
E i miei che tipo sono?? quello in primo piano è l'aiuto per il primo maschio visto che non se lo filavano le femmine.

ispanico x°
10-01-2009, 21:56
E i miei che tipo sono?? quello in primo piano è l'aiuto per il primo maschio visto che non se lo filavano le femmine.

stefano big
11-01-2009, 12:58
Premessa
Utilizzando la classificazione I.K.G.H si possono classificare
tutti i guppy , ma da qui a dei guppy show passano almeno
30 anni di selezioni mirate.
Il tuo maschio sembra avere due abbozzi di spade, penso che Miky
sia piu' ferrato nei doppia spada, in ogni caso le femmine
della foto ,daranno piccoli diversi da quel maschio.
Per Miky se si inseriscono nei Hb red il confronto e' spietato,
e la conseguente penalizzazione e' molto grande, in
ogni modo la femmina non e' quella giusta , il maschio
che si vede dietro e' da vedere meglio sembra mancare
completamente di pinna dorasale.
stefano

stefano big
11-01-2009, 12:58
Premessa
Utilizzando la classificazione I.K.G.H si possono classificare
tutti i guppy , ma da qui a dei guppy show passano almeno
30 anni di selezioni mirate.
Il tuo maschio sembra avere due abbozzi di spade, penso che Miky
sia piu' ferrato nei doppia spada, in ogni caso le femmine
della foto ,daranno piccoli diversi da quel maschio.
Per Miky se si inseriscono nei Hb red il confronto e' spietato,
e la conseguente penalizzazione e' molto grande, in
ogni modo la femmina non e' quella giusta , il maschio
che si vede dietro e' da vedere meglio sembra mancare
completamente di pinna dorasale.
stefano

ispanico x°
11-01-2009, 13:20
questo e il primo che le femm, non se lo filavano. http://www.acquariofilia.biz/allegati/dsc02468_134.jpg

ispanico x°
11-01-2009, 13:20
questo e il primo che le femm, non se lo filavano.

ispanico x°
11-01-2009, 13:24
e questo e l'aiuto

ispanico x°
11-01-2009, 13:24
e questo e l'aiuto

miky!
11-01-2009, 15:37
certo stefano il confronto è spietato, ma sinceramente con quei pesci sarà durissima arrivare ad un livello buono...e concordo con te che la dorsale dietro o è praticamente cortissima o trasparente...il che porta per entrambe le situazioni penalizzazioni pesanti..
per ispanico invece, il primo sembrerebbe un moskow snakeskin red ma ha parecchi difetti sia per quanto riguarda la caudale, che la dorsale: come lunghezza, forma e colore..il secondo invece è ancora peggio sinceramente, la coloroazione del corpo per quanto riguarda la copertura del colore è veramente scarsa...esistono infatti solamente 2 macchiette rosse e 2 blu..la dorsale è trasparente e non rispecchia per nulla lo standard, in quanto non termina a punta e non raggiunnge nemmeno il 1° terzo della caudale..per quanto riguarda la caudale, pure questa non rispetta alcuna caratteristica, le due spade sono praticamente inesistenti, come lunghezza, non terminano a punta e non sono di ugual lunghezza e larghezza, gli angoli delle spade sono differenti #07 ....sinceramente se dovete acquaistare dei guppy show, dovete a mio avviso informarvi sulla qualità del ceppo che acquistate, e dell allevatore che li ha..ci sono molti squali in giro che spacciano i loro guppy commerciali di selezione, per guppy show (questi due tipi sono due cose estremamente diverse!!!) come diceva stefano sono passati almeno 30 anni di selezione per arrivare ad uno show..dunque acquistateli da allevatori seri e riconosciuti..ne troverete molti e disponibili a darvi consigli su AIG...

miky!
11-01-2009, 15:37
certo stefano il confronto è spietato, ma sinceramente con quei pesci sarà durissima arrivare ad un livello buono...e concordo con te che la dorsale dietro o è praticamente cortissima o trasparente...il che porta per entrambe le situazioni penalizzazioni pesanti..
per ispanico invece, il primo sembrerebbe un moskow snakeskin red ma ha parecchi difetti sia per quanto riguarda la caudale, che la dorsale: come lunghezza, forma e colore..il secondo invece è ancora peggio sinceramente, la coloroazione del corpo per quanto riguarda la copertura del colore è veramente scarsa...esistono infatti solamente 2 macchiette rosse e 2 blu..la dorsale è trasparente e non rispecchia per nulla lo standard, in quanto non termina a punta e non raggiunnge nemmeno il 1° terzo della caudale..per quanto riguarda la caudale, pure questa non rispetta alcuna caratteristica, le due spade sono praticamente inesistenti, come lunghezza, non terminano a punta e non sono di ugual lunghezza e larghezza, gli angoli delle spade sono differenti #07 ....sinceramente se dovete acquaistare dei guppy show, dovete a mio avviso informarvi sulla qualità del ceppo che acquistate, e dell allevatore che li ha..ci sono molti squali in giro che spacciano i loro guppy commerciali di selezione, per guppy show (questi due tipi sono due cose estremamente diverse!!!) come diceva stefano sono passati almeno 30 anni di selezione per arrivare ad uno show..dunque acquistateli da allevatori seri e riconosciuti..ne troverete molti e disponibili a darvi consigli su AIG...

stefano big
11-01-2009, 22:01
I pesci di Ispanico(non mi sembra xche abbia parlato che sono guppy show)
sono molto probabilmente commerciali provenienza Israele.
stefano

stefano big
11-01-2009, 22:01
I pesci di Ispanico(non mi sembra xche abbia parlato che sono guppy show)
sono molto probabilmente commerciali provenienza Israele.
stefano

ispanico x°
11-01-2009, 22:33
no magariiiiiiiiiii #19 #19

ispanico x°
11-01-2009, 22:33
no magariiiiiiiiiii #19 #19

miky!
11-01-2009, 23:34
a mi era sfuggito questo particolare..sorry... #22

miky!
11-01-2009, 23:34