Visualizza la versione completa : Convivenza in acquario
sonsofjudas
01-01-2009, 17:40
Salve a tutti!
posso inserire nel mio acquario 1 black molly?
Attualmente ho:
2 guppy
2 guppy (baby in sala parto)
1 ancistrus
1 ampullaria
2 cory
1 platy
Grazie a tutti!
sonsofjudas
01-01-2009, 17:40
Salve a tutti!
posso inserire nel mio acquario 1 black molly?
Attualmente ho:
2 guppy
2 guppy (baby in sala parto)
1 ancistrus
1 ampullaria
2 cory
1 platy
Grazie a tutti!
babaferu
01-01-2009, 19:45
40 lt?
no, starebbe stretto. poi non ne vedrei il senso, dal momento che i poecilidi si emttono in trio, un maschio e 2 femmine.
ti consiglio di togliere l'ancy che sta stretto.
ciao, ba
babaferu
01-01-2009, 19:45
40 lt?
no, starebbe stretto. poi non ne vedrei il senso, dal momento che i poecilidi si emttono in trio, un maschio e 2 femmine.
ti consiglio di togliere l'ancy che sta stretto.
ciao, ba
per l'ancy sono d'accordo, diventa enorme, per il black molly sinceramente non ci vedo tutto sto problema in 40 litri, di che sesso sono gli altri poecilidi? potresti completare la coppia di platy oppure metti solo il blackmolly(soprattutto se vuoi evitare l'esplosione delle nascite)in caso ti consiglio quello con la coda a lyra che secondo me è bellissimo
per l'ancy sono d'accordo, diventa enorme, per il black molly sinceramente non ci vedo tutto sto problema in 40 litri, di che sesso sono gli altri poecilidi? potresti completare la coppia di platy oppure metti solo il blackmolly(soprattutto se vuoi evitare l'esplosione delle nascite)in caso ti consiglio quello con la coda a lyra che secondo me è bellissimo
babaferu
01-01-2009, 20:17
l'ancy non diventa "enorme", ma di 12 cm.
non vedo il senso di mettere un molly da solo, allo stretto [40 lt sono lordi].
ciao, ba
babaferu
01-01-2009, 20:17
l'ancy non diventa "enorme", ma di 12 cm.
non vedo il senso di mettere un molly da solo, allo stretto [40 lt sono lordi].
ciao, ba
sonsofjudas
01-01-2009, 20:22
Dal venditore ho visto o ancy da adulto..
non era grandissimo.. Max 10 cm..
io non voglio nascite e mettevo il molly
solo perche mi piaceva.
Posso metterne solo uno o no ?! :-)
sonsofjudas
01-01-2009, 20:22
Dal venditore ho visto o ancy da adulto..
non era grandissimo.. Max 10 cm..
io non voglio nascite e mettevo il molly
solo perche mi piaceva.
Posso metterne solo uno o no ?! :-)
babaferu
01-01-2009, 20:36
beh, come leggi ci sono pareri discordanti.
per quanto mi riguarda, ripeto, non ha senso..... fai un pout purrì di poecilidi e basta!
l'ancy sta allo stretto in 35 lt anche se resta di 10 cm.... non si prendono in considerazione solo le misure, ma anche la necessità di spazio del pesce! ...e la sua capacità distruttiva: se hai piante, ci penserà lui, a farti capire quanto è stretto, non appena crescerà un po'.
ciao, ba
babaferu
01-01-2009, 20:36
beh, come leggi ci sono pareri discordanti.
per quanto mi riguarda, ripeto, non ha senso..... fai un pout purrì di poecilidi e basta!
l'ancy sta allo stretto in 35 lt anche se resta di 10 cm.... non si prendono in considerazione solo le misure, ma anche la necessità di spazio del pesce! ...e la sua capacità distruttiva: se hai piante, ci penserà lui, a farti capire quanto è stretto, non appena crescerà un po'.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |