Visualizza la versione completa : meglio blu o bianca?
Buon anno a tutti.
il mio acquario è un vitrea con la sua plafoniera originale sospesa da 4x39w. L'accensione è a coppie. E' meglio mettere 2 blu e 2 bianchi oppure 3 bianchie un blu rinunciando alla fase di sola attinica? Sto per montre anche i led blu per la luce lunare.
grazie
davi78
Buon anno a tutti.
il mio acquario è un vitrea con la sua plafoniera originale sospesa da 4x39w. L'accensione è a coppie. E' meglio mettere 2 blu e 2 bianchi oppure 3 bianchie un blu rinunciando alla fase di sola attinica? Sto per montre anche i led blu per la luce lunare.
grazie
davi78
3 ati blu special 1 blu plus
3 ati blu special 1 blu plus
janco1979
01-01-2009, 18:23
[quote="malcom"]3 ati blu special 1 blu plus[/quoteAnch'io farei cosi'..
#36#
janco1979
01-01-2009, 18:23
[quote="malcom"]3 ati blu special 1 blu plus[/quoteAnch'io farei cosi'..
#36#
ALGRANATI
01-01-2009, 18:35
davi78, sicuramente 3 bianche e 1 blu....+ luce hai meglio è ;-)
ALGRANATI
01-01-2009, 18:35
davi78, sicuramente 3 bianche e 1 blu....+ luce hai meglio è ;-)
paolo300
01-01-2009, 18:40
con i led lunari vai piano, non spingere troppo...devi simulare una luna orientamento per i pesci.
paolo300
01-01-2009, 18:40
con i led lunari vai piano, non spingere troppo...devi simulare una luna orientamento per i pesci.
io invece metterei al posto di una bluplus una con meno °k..a me le vasche con solo bluplus e attiniche sembrano così poco naturali...
io invece metterei al posto di una bluplus una con meno °k..a me le vasche con solo bluplus e attiniche sembrano così poco naturali...
[b:6fc7b616f1]Perry[/b:6fc7b616f1], al dire il vero a me piace http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto__framed__186.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto5__framed__140.jpg
Perry, al dire il vero a me piace
con la attinica ti do raggiane ma con la blu special e blu plus no (questioni di gusti) ;-)
con la attinica ti do raggiane ma con la blu special e blu plus no (questioni di gusti) ;-)
Va a gusti (ma non solo :-) )..e perdonami, quelle foto non vogliono davvero nulla ;-)
p.s:
a me le vasche con solo bluplus e attiniche sembrano così poco naturali...
Va a gusti (ma non solo :-) )..e perdonami, quelle foto non vogliono davvero nulla ;-)
p.s:
a me le vasche con solo bluplus e attiniche sembrano così poco naturali...
scusami che vuoi intendere (ma non solo)
scusami che vuoi intendere (ma non solo)
e dai...lasciamo perdere.. ;-)
e dai...lasciamo perdere.. ;-)
però la prossima volta prendi foto più significative almeno ;-)..
però la prossima volta prendi foto più significative almeno ;-)..
Perry, erano solo per i colori
Perry, erano solo per i colori
scusate l'ignoranza...ma le ati blu special fanno luce bianca giusto?
davi78,
sono a 14.000 °K..
malcom,
appunto ;-)
davi78,
sono a 14.000 °K..
malcom,
appunto ;-)
così però non avrò la fase di sola attinica... alba e tramonto con una blu e una bianca.
così però non avrò la fase di sola attinica... alba e tramonto con una blu e una bianca.
davi78, http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=73_80_473&products_id=4527 ;-)
davi78, http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=73_80_473&products_id=4527 ;-)
davi78,
io ai tempi la facevo con un'attinica ed una bluspezial, l'effetto era carino lo stesso.
davi78,
io ai tempi la facevo con un'attinica ed una bluspezial, l'effetto era carino lo stesso.
si,ma il loro spettro maggiore è sul blu ;-)
si,ma il loro spettro maggiore è sul blu ;-)
quindi attinica + blu special fanno lo spettro predominante blu, ma molta più luce che due sole attiniche.
quindi attinica + blu special fanno lo spettro predominante blu, ma molta più luce che due sole attiniche.
altrimenti aggiungo una attinica più piccola con un suo ballast elettronico tipo da 18w e la infilo tra gli altri neon.
così: alba tramonto attinica 18w, prima accensione attinica 39w + bianca 39w, seconda accensione altre 2 bianche 39w
altrimenti aggiungo una attinica più piccola con un suo ballast elettronico tipo da 18w e la infilo tra gli altri neon.
così: alba tramonto attinica 18w, prima accensione attinica 39w + bianca 39w, seconda accensione altre 2 bianche 39w
guarda ti conviene fare 1a accensione blue plus poi fai accendere tutte e 3 le bianche assieme,idem lo spegnimento prima le 3 bianche poi le blue plus ;-)
guarda ti conviene fare 1a accensione blue plus poi fai accendere tutte e 3 le bianche assieme,idem lo spegnimento prima le 3 bianche poi le blue plus ;-)
è che le accensioni sono a coppie
è che le accensioni sono a coppie
Darkstar
02-01-2009, 21:02
Beh il mare a qulche metro tende al blu e la vasche illuminate da un 14.000 o 20.000 a me piacciono tantissimo....danno l'idea di mare e i colori dei coralli sono molto più belli.... :-))
Darkstar
02-01-2009, 21:02
Beh il mare a qulche metro tende al blu e la vasche illuminate da un 14.000 o 20.000 a me piacciono tantissimo....danno l'idea di mare e i colori dei coralli sono molto più belli.... :-))
Darkstar,
metti 20.000 °K e poi vediamo come e se ti crescono i coralli..non guardiamo solo il lato estetico..14.000 secondo me resta comunque il limite massimo..
Darkstar,
metti 20.000 °K e poi vediamo come e se ti crescono i coralli..non guardiamo solo il lato estetico..14.000 secondo me resta comunque il limite massimo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |