Entra

Visualizza la versione completa : tenerife stilus 120 t5

lordben
01-01-2009, 12:40
Ciao a tutti,

ho scritto solo "circa" un'annetto fa.

Ma questo perchè la mia piccola 20l procede molto bene.
Dopo 12 mesi ho avuto solo qualche problema coi nitrati, sono veramente in difficoltà nel tenerli bassi.
Ho aggiunto altri 11w di illuminazione ed ora andiamo meglio soprattutto perchè sono passato ad 1 solo endler che è decisamente più calibrato per il modesto litraggio.

Ora però sono stanchissimo delle oscillazioni dei valori che questi 20l possono darmi e del fatto che cmq la mia passione viene assorbita per "relativamente" poca soddisfazione infatti 20l sono veramente pochissimi, è ben difficile che qualcuno si incanti di fronte ad 1 endler e una manciata di piante.

vorrei passare ad un acquario più grande.
ho spazio per un 120cm (200l) e sto pensando a questo:

TENERIFE STILUS della ASKOLL da 120cm #217Litri - luci 2 x39 W t5 aquaglow e un'altra che non ricordo. e un filtro tipo PRATIKO 300 o UNIKO.. qualè è consigliabile.

quei 78W di t5 sono sufficenti... siamo sotto gli 0.5 ma la t5 rispetto alla t8 ha una resa migliore?!

diciamo, c'è qualcosa per cui sconsigliarlo?!

lordben
01-01-2009, 12:40
Ciao a tutti,

ho scritto solo "circa" un'annetto fa.

Ma questo perchè la mia piccola 20l procede molto bene.
Dopo 12 mesi ho avuto solo qualche problema coi nitrati, sono veramente in difficoltà nel tenerli bassi.
Ho aggiunto altri 11w di illuminazione ed ora andiamo meglio soprattutto perchè sono passato ad 1 solo endler che è decisamente più calibrato per il modesto litraggio.

Ora però sono stanchissimo delle oscillazioni dei valori che questi 20l possono darmi e del fatto che cmq la mia passione viene assorbita per "relativamente" poca soddisfazione infatti 20l sono veramente pochissimi, è ben difficile che qualcuno si incanti di fronte ad 1 endler e una manciata di piante.

vorrei passare ad un acquario più grande.
ho spazio per un 120cm (200l) e sto pensando a questo:

TENERIFE STILUS della ASKOLL da 120cm #217Litri - luci 2 x39 W t5 aquaglow e un'altra che non ricordo. e un filtro tipo PRATIKO 300 o UNIKO.. qualè è consigliabile.

quei 78W di t5 sono sufficenti... siamo sotto gli 0.5 ma la t5 rispetto alla t8 ha una resa migliore?!

diciamo, c'è qualcosa per cui sconsigliarlo?!

lordben
02-01-2009, 09:03
visto che le risposte latitano vorrei sapere se è meglio col filtro PRATIKO o UNIKO?!

lordben
02-01-2009, 09:03
visto che le risposte latitano vorrei sapere se è meglio col filtro PRATIKO o UNIKO?!

cerbons
02-01-2009, 12:19
ottima vasca..

la luce..è quella!con le T5 riesci ad arrivare ai 78W che altrimenti non raggiungeresti con le T8.
Non è molta ma dipende sempre da quello che vuoi inserire in vasca

se puoi scegliere..
Il pratiko 300 tutta la vita!!

cerbons
02-01-2009, 12:19
ottima vasca..

la luce..è quella!con le T5 riesci ad arrivare ai 78W che altrimenti non raggiungeresti con le T8.
Non è molta ma dipende sempre da quello che vuoi inserire in vasca

se puoi scegliere..
Il pratiko 300 tutta la vita!!