PDA

Visualizza la versione completa : Quale è il migliore integratore di calcio ?????

albos
01-01-2009, 12:06
BUON ANNO A TUTTI.
Non ho possibilità di mettere reattore di calcio -20 . Sto usando da poco l'integratore di calcio Zeovit ma fa un bel pò di fatica a mantenerlo a 400 integrando circa 10 ml di prodotto al giorno (molto più della dose consigliata #17 )
Qualche consiglio su qualche integratore di calcio parecchio più performante ed efficiente? (sia liquido che in polvere).

albos
01-01-2009, 12:06
BUON ANNO A TUTTI.
Non ho possibilità di mettere reattore di calcio -20 . Sto usando da poco l'integratore di calcio Zeovit ma fa un bel pò di fatica a mantenerlo a 400 integrando circa 10 ml di prodotto al giorno (molto più della dose consigliata #17 )
Qualche consiglio su qualche integratore di calcio parecchio più performante ed efficiente? (sia liquido che in polvere).

dibifrank
01-01-2009, 12:09
io uso il kent turbo calcium che è un buffer da scioglire in acqua d'osmosi-

dibifrank
01-01-2009, 12:09
io uso il kent turbo calcium che è un buffer da scioglire in acqua d'osmosi-

Innerten
01-01-2009, 15:09
Io uso quello della prolabmarine e non e' male

Innerten
01-01-2009, 15:09
Io uso quello della prolabmarine e non e' male

Auran
01-01-2009, 18:46
dibifrank, ho una domanda banale da fare....

perchè è da sciogliere in acqua d'osmosi e non in un bicchiere con l'acqua della vasca?

grazie

Auran
01-01-2009, 18:46

perchè è da sciogliere in acqua d'osmosi e non in un bicchiere con l'acqua della vasca?

grazie

82franky82
01-01-2009, 19:05
per me il migliore è quello fai da te #36#

82franky82
01-01-2009, 19:05
per me il migliore è quello fai da te #36#

maurofire
01-01-2009, 19:11
Grothec calcium pro oppure kent turbo calcium.

maurofire
01-01-2009, 19:11
Grothec calcium pro oppure kent turbo calcium.

dibifrank
01-01-2009, 22:13
perchè l'acqua d'osmosi è la materia di base per cui aggiungendo un certo prodotto questa tende ad inserire il prodotto in maniera omogenea senza interferenza con altri prodotti che l'acqua della vasca già contiene

dibifrank
01-01-2009, 22:13
perchè l'acqua d'osmosi è la materia di base per cui aggiungendo un certo prodotto questa tende ad inserire il prodotto in maniera omogenea senza interferenza con altri prodotti che l'acqua della vasca già contiene

EA
02-01-2009, 00:07
un reattore, è bilanciato!!

EA
02-01-2009, 00:07
un reattore, è bilanciato!!

albos
02-01-2009, 02:05
mauro silvestri, io ho usato il liquido della kent e mi sembra migliore di quello zeovit, i due che mi consigli tu sarebbero migliori anche del liqiod calcium della kent ?

albos
02-01-2009, 02:05
mauro silvestri, io ho usato il liquido della kent e mi sembra migliore di quello zeovit, i due che mi consigli tu sarebbero migliori anche del liqiod calcium della kent ?

SUB-ZERO
03-01-2009, 12:44
Pure io ho usato il il liquido della kent, ci ho messo un mese pertirarlo a 400 .
Ora sto usando il tech A+B vedremo...

SUB-ZERO
03-01-2009, 12:44
Pure io ho usato il il liquido della kent, ci ho messo un mese pertirarlo a 400 .
Ora sto usando il tech A+B vedremo...

preve84
03-01-2009, 21:48
albos, ti chiedo: perchè non puoi mettere un reattore?

preve84
03-01-2009, 21:48
albos, ti chiedo: perchè non puoi mettere un reattore?

albos
04-01-2009, 00:45
preve84, acquario chiuso, senza sump, problemi di collegamenti vari, spazio e rumore #09 ..........per ora niente da fare purtroppo.

albos
04-01-2009, 00:45
preve84, acquario chiuso, senza sump, problemi di collegamenti vari, spazio e rumore #09 ..........per ora niente da fare purtroppo.

Abra
04-01-2009, 00:59

grazie
perchè ti può precipitare se ne metti molto....tutti i buffer vanno usati con acqua osmotica.

Albos.....per mantere il calcio devi usare prodotti bolanciati tipo kent A+B ho sentito che anche i gro tech vanno bene.
Mentre per aumentare il valore del calcio devi usare un buffer....in questo caso vai in farmacia e prendi del calcio cloruro secco...spendi meno e hai la resa del kent ;-)

Abra
04-01-2009, 00:59

grazie
perchè ti può precipitare se ne metti molto....tutti i buffer vanno usati con acqua osmotica.

Albos.....per mantere il calcio devi usare prodotti bolanciati tipo kent A+B ho sentito che anche i gro tech vanno bene.
Mentre per aumentare il valore del calcio devi usare un buffer....in questo caso vai in farmacia e prendi del calcio cloruro secco...spendi meno e hai la resa del kent ;-)

GIMMI
02-02-2009, 02:26

grazie

abracadabra scusa..ma questi prodotti sono uguali ai Kenta A+B? ossia per reintegrare i valori in vasca posso usare Kent A+B oppure questi:

http://www.coralfarms.net/product_info.php?cPath=164_320&products_id=1546

ciao e grazie Max

GIMMI
02-02-2009, 02:26

grazie

abracadabra scusa..ma questi prodotti sono uguali ai Kenta A+B? ossia per reintegrare i valori in vasca posso usare Kent A+B oppure questi:

http://www.coralfarms.net/product_info.php?cPath=164_320&products_id=1546

ciao e grazie Max

preve84
02-02-2009, 10:19
per integrare devi usare i buffer tipo turbo calcium della kent.

per mantenere i valori puoi usare il tech a+b oppure quelli della grotech

preve84
02-02-2009, 10:19

GIMMI
02-02-2009, 10:47

Prove84...
Quelli della grotech, sono quelli che ti indico io? perchè sono A+B+C?
come mai sono 3 mentre tutti sono 2?
quelli di PROLABMARINE li conosci? come vanno? mi sembra che hanno un buon prezzo, che ne dici?
ciao
Max

GIMMI
02-02-2009, 10:47

Prove84...
Quelli della grotech, sono quelli che ti indico io? perchè sono A+B+C?
come mai sono 3 mentre tutti sono 2?
quelli di PROLABMARINE li conosci? come vanno? mi sembra che hanno un buon prezzo, che ne dici?
ciao
Max

preve84
02-02-2009, 18:48
i prolabmarine li uso proprio ora e mi trovo benissimo.

i grotech che hai linkato sono questi
http://www.grotech.de/ITALIANO/index.php?c=1&s=coralla-b-c

e credo siano solo oligoelementi.

il "a+b" corrispondente dovrebbe essere questo:
http://www.grotech.de/ITALIANO/index.php?c=1&s=khca1-2-3

però non credo che nessuno usi il terzo flacone... #24

preve84
02-02-2009, 18:48
i prolabmarine li uso proprio ora e mi trovo benissimo.

i grotech che hai linkato sono questi
http://www.grotech.de/ITALIANO/index.php?c=1&s=coralla-b-c

e credo siano solo oligoelementi.

il "a+b" corrispondente dovrebbe essere questo:
http://www.grotech.de/ITALIANO/index.php?c=1&s=khca1-2-3

però non credo che nessuno usi il terzo flacone... #24

max.aqua
02-02-2009, 20:10
io uso gli xaqua in scaglie e alzano il calcio con poco.

max.aqua
02-02-2009, 20:10
io uso gli xaqua in scaglie e alzano il calcio con poco.

GIMMI
02-02-2009, 23:10
grazie a tutti ma io non ho il problema di alzare il calcio, io sto valutando prodotti di reintegro a largo spettro da utilizzare quando non si ha il reattore di calcio, a quanto ne sò io esiste il Kent A+B che aggiunto ogni giorno mantiene i valori in vasca, quando il calcio il magnesio o il kh scendono troppo e Kent A+B non basta s ricorre ai buffer per riportare i valori nella norma per manenerli con prodotti di mantenimento tipo appunto il KENT A+B oppure che altri prodotti esistono??

grazie ancora
saluti
Max

GIMMI
02-02-2009, 23:10
grazie a tutti ma io non ho il problema di alzare il calcio, io sto valutando prodotti di reintegro a largo spettro da utilizzare quando non si ha il reattore di calcio, a quanto ne sò io esiste il Kent A+B che aggiunto ogni giorno mantiene i valori in vasca, quando il calcio il magnesio o il kh scendono troppo e Kent A+B non basta s ricorre ai buffer per riportare i valori nella norma per manenerli con prodotti di mantenimento tipo appunto il KENT A+B oppure che altri prodotti esistono??

grazie ancora
saluti
Max

preve84
02-02-2009, 23:19
però il tech a+b non mantiene il magnesio, per quello dovresti usare il tech M o simile (io suo quello della prolabmarine)

preve84
02-02-2009, 23:19
però il tech a+b non mantiene il magnesio, per quello dovresti usare il tech M o simile (io suo quello della prolabmarine)

GIMMI
03-02-2009, 00:17

scusami ma nella risposta dai scontate molte cose.......veramente ho difficoltà capirti.
cmunque grazie per la buona volontà

ciao
Max

GIMMI
03-02-2009, 00:17

scusami ma nella risposta dai scontate molte cose.......veramente ho difficoltà capirti.
cmunque grazie per la buona volontà

ciao
Max

preve84
03-02-2009, 09:44
MASSIMO CASALI, cos'è che non capisci?

preve84
03-02-2009, 09:44
MASSIMO CASALI, cos'è che non capisci?

GIMMI
03-02-2009, 10:23
L'italiano.

:-)

GIMMI
03-02-2009, 10:23
L'italiano.

:-)

DEA76
03-02-2009, 21:50
albos, io ho sempre integrato con kent .... mai avuti problemi #24

DEA76
03-02-2009, 21:50
albos, io ho sempre integrato con kent .... mai avuti problemi #24

preve84
03-02-2009, 22:19
MASSIMO CASALI, #24 #24

preve84
03-02-2009, 22:19
MASSIMO CASALI, #24 #24

ecarfora
03-02-2009, 23:36
scusate tratto dal sito della grotech :

Corall A, B e C sono 3 miscele di elementi traccia che vanno dosate separatamente che soddisfano, sotto tutti gli aspetti, tutte le richieste degli invertebrati.

La composizione di Corall A,B e C è stata ottimizzata in collaborazione con esperti acquaristi marini ed è stata sottoposta a lunghi test in differenti acquari. Così che, grazie all'uso combinato di Corall A,B e C si raggiungerà un eccellente ritmo di crescita e intensificazione dei colori di coralli sia molli che duri.

Corall A contiene Stronzio, Magnesio, Bario, Litio ....

Corall B contiene Magnesio, Ferro, Cromo, Manganese, Nickel, Cobalto e Rame ...

Corall C contiene Fluoro, Iodio, Boro, Molibdeno ...

percio' se cercate un integratore di calcio state sbagliando prodotto #23

ecarfora
03-02-2009, 23:36

Corall A, B e C sono 3 miscele di elementi traccia che vanno dosate separatamente che soddisfano, sotto tutti gli aspetti, tutte le richieste degli invertebrati.

La composizione di Corall A,B e C è stata ottimizzata in collaborazione con esperti acquaristi marini ed è stata sottoposta a lunghi test in differenti acquari. Così che, grazie all'uso combinato di Corall A,B e C si raggiungerà un eccellente ritmo di crescita e intensificazione dei colori di coralli sia molli che duri.

DEA76
03-02-2009, 23:41
ecarfora, infatti anche io ho indicato la kent liquid calcium, lo integravo tutti i giorni e ho sempre avuto il calcio costante a 430/440. #22

DEA76
03-02-2009, 23:41
ecarfora, infatti anche io ho indicato la kent liquid calcium, lo integravo tutti i giorni e ho sempre avuto il calcio costante a 430/440. #22

GIMMI
04-02-2009, 02:09

ma questi prodotti sono uguali a Kent A+B?

GIMMI
04-02-2009, 02:09

ma questi prodotti sono uguali a Kent A+B?

ecarfora
04-02-2009, 09:47
MASSIMO CASALI

preso dal sito della kent:

KENT MARINE TECH CB PART A & B is an ionically balanced, complete calcium and alkalinity control regimen for all marine aquariums. When A & B are used together they will raise both the calcium and buffer levels in the system. This product is simple to apply and ideal for hobbyists seeking a low-maintenance solution to managing calcium and alkalinity levels.

Direi di no ;-)

una cosa simile alla kent A&B e questo

http://www.prolabmarine.com/scheda.php?idCat=21&idProd=58

della prolab ma se devo essere sincero l'ho provato circa un anno fa ma il componente b (quello per il kh) si solidificava adesso non so !!!!!

ecarfora
04-02-2009, 09:47
MASSIMO CASALI

preso dal sito della kent:

KENT MARINE TECH CB PART A & B is an ionically balanced, complete calcium and alkalinity control regimen for all marine aquariums. When A & B are used together they will raise both the calcium and buffer levels in the system. This product is simple to apply and ideal for hobbyists seeking a low-maintenance solution to managing calcium and alkalinity levels.

Direi di no ;-)

una cosa simile alla kent A&B e questo

http://www.prolabmarine.com/scheda.php?idCat=21&idProd=58

della prolab ma se devo essere sincero l'ho provato circa un anno fa ma il componente b (quello per il kh) si solidificava adesso non so !!!!!

preve84
04-02-2009, 12:11
MASSIMO CASALI, ecarfora, l'ho detto in qualche messaggio fa che integrano oligoelementi!

ho linkato anche il prodotto esatto della grotech... ;-)

preve84
04-02-2009, 12:11
MASSIMO CASALI, ecarfora, l'ho detto in qualche messaggio fa che integrano oligoelementi!

ho linkato anche il prodotto esatto della grotech... ;-)

ecarfora
04-02-2009, 12:20
preve84,io ho capito che tu avevi capito e quelle info le ho prese dal tuo link ;-)

direi anche che il secondo link e' il sostituto del kent A+b ed inoltre ce la terza parte che non guasta :-))

ecarfora
04-02-2009, 12:20
preve84,io ho capito che tu avevi capito e quelle info le ho prese dal tuo link ;-)

direi anche che il secondo link e' il sostituto del kent A+b ed inoltre ce la terza parte che non guasta :-))