Visualizza la versione completa : posso mettere il filtro 1 metro al di sotto della vasca?
francescooo
31-12-2008, 21:11
ciao,ho un eden 501 che per ragioni di spazio preferirei metterlo sotto la scrivania,a circa 1 metro dalla vasca.
Sul foglietto di istruzione è sconsigliata questa operazione,ma non spiegano il motivo.
Se il motivo fosse che si riduce la potenza a me andrebbe anche bene ,ho un 'acquario piccolo(askoll ambiente 50).
Cosa dite?cosa rischierei nel farlo?
ciao e grazie a tutti.e buon anno ;-) ;-)
francescooo
31-12-2008, 21:11
ciao,ho un eden 501 che per ragioni di spazio preferirei metterlo sotto la scrivania,a circa 1 metro dalla vasca.
Sul foglietto di istruzione è sconsigliata questa operazione,ma non spiegano il motivo.
Se il motivo fosse che si riduce la potenza a me andrebbe anche bene ,ho un 'acquario piccolo(askoll ambiente 50).
Cosa dite?cosa rischierei nel farlo?
ciao e grazie a tutti.e buon anno ;-) ;-)
francescooo, la potenza può ridursi fino a fermare i completamente il flusso . devi avere un certo passaggio per garantire la presenza di ossigeno , all'interno del filtro ... puoi fare delle prove , la pompa la puoi sostituire? puoi diminuire il substrato filtrante ?
francescooo, la potenza può ridursi fino a fermare i completamente il flusso . devi avere un certo passaggio per garantire la presenza di ossigeno , all'interno del filtro ... puoi fare delle prove , la pompa la puoi sostituire? puoi diminuire il substrato filtrante ?
francescooo, non credo che funzionerebbe.........la pompa dell'eden se non ricordo male ha una prevalenza che non supera il mezzo metro...........
francescooo, non credo che funzionerebbe.........la pompa dell'eden se non ricordo male ha una prevalenza che non supera il mezzo metro...........
Stefano s
01-01-2009, 13:14
credo di ricordare la stessa cosa ... #36#
Stefano s
01-01-2009, 13:14
credo di ricordare la stessa cosa ... #36#
se non erro lo sconsigliano poiche non è a completa tenuta stagna
potresti avere problemi di allagamento(oltre che di prevalenza della pompa)
;-)
se non erro lo sconsigliano poiche non è a completa tenuta stagna
potresti avere problemi di allagamento(oltre che di prevalenza della pompa)
;-)
francescooo
01-01-2009, 18:02
grazie per le risposte,ma se la mettessi allora solo 50 cm sotto?
francescooo
01-01-2009, 18:02
grazie per le risposte,ma se la mettessi allora solo 50 cm sotto?
credo che sia la stessa cosa,altrimenti perche te lo venderebbero premurandosi di fartelo collocare alla stessa altezza della vasca?
credo che sia la stessa cosa,altrimenti perche te lo venderebbero premurandosi di fartelo collocare alla stessa altezza della vasca?
Stefano s
01-01-2009, 20:17
se e' una questione di tenuta stagna e' la stessa cosa .... #36#
Stefano s
01-01-2009, 20:17
se e' una questione di tenuta stagna e' la stessa cosa .... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |