Visualizza la versione completa : test inaffidabili
Volevo sapere quali dei 2 test per il ph che ho e' migliore
uso il test acquili e il zoobest ph test, tutti e 2 a reagente, il primo come ph mi segna 8, colore blu, la stessa acqua fatta con il zoobest mi segna 7,5.
Di chi mi fido, visto che io avrei anche necessita' di abbasare il ph???
Avevo omprato l' aeratore il ma mi sa che alla fine nn serve al mio scopo.
Altra domanda esterna......
La CARIDINA japonica potrebbe vivere con un ph 7,5/ 8 oppure no?????
E in piu'..... tutti i venditori nella mia ZONA( probabilmente piu' che depressa mi sa sia MORTA) nn sanno nemmeno cos' e', mi chiedono sempre : ma il suo nome scientifico e???? dove la posso trovare????
Aggiungo che ogni volta che chiedo a qualcuno, mi dice che sara' qualche gambero di acqua salata, visto che sul loro atlante scientifico nn esiste. -04 -04 -04 -04
Volevo sapere quali dei 2 test per il ph che ho e' migliore
uso il test acquili e il zoobest ph test, tutti e 2 a reagente, il primo come ph mi segna 8, colore blu, la stessa acqua fatta con il zoobest mi segna 7,5.
Di chi mi fido, visto che io avrei anche necessita' di abbasare il ph???
Avevo omprato l' aeratore il ma mi sa che alla fine nn serve al mio scopo.
Altra domanda esterna......
La CARIDINA japonica potrebbe vivere con un ph 7,5/ 8 oppure no?????
E in piu'..... tutti i venditori nella mia ZONA( probabilmente piu' che depressa mi sa sia MORTA) nn sanno nemmeno cos' e', mi chiedono sempre : ma il suo nome scientifico e???? dove la posso trovare????
Aggiungo che ogni volta che chiedo a qualcuno, mi dice che sara' qualche gambero di acqua salata, visto che sul loro atlante scientifico nn esiste. -04 -04 -04 -04
babaferu
31-12-2008, 15:38
l'areatore ALZA il ph, non lo abbassa, perchè disperde co2.
7,5/8 di ph per la caridina è un po' al limite ma potrebbe andare:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp
non saprei su quale test fare maggiore affidamento.... non conosco le 2 marche. probabilmente avrai un valore intermedio....
di dove sei?
ciao, ba
babaferu
31-12-2008, 15:38
l'areatore ALZA il ph, non lo abbassa, perchè disperde co2.
7,5/8 di ph per la caridina è un po' al limite ma potrebbe andare:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/caridine.asp
non saprei su quale test fare maggiore affidamento.... non conosco le 2 marche. probabilmente avrai un valore intermedio....
di dove sei?
ciao, ba
.. tutti i venditori nella mia ZONA( probabilmente piu' che depressa mi sa sia MORTA) nn sanno nemmeno cos' e'...
ehehe benvenuto nel mondo reale ahahah
Se ti fa piacere ma non credo anche io sono un neofita ma credo che ne sappia di più io del mio venditore ... e considera che io non so niente.
Da quel poco che ho letto qui nel forum mi sa che questa cosa di venditori incapaci e ingnoranti sia molto diffusa...
PURTROPPO . -05 -05
.. tutti i venditori nella mia ZONA( probabilmente piu' che depressa mi sa sia MORTA) nn sanno nemmeno cos' e'...
ehehe benvenuto nel mondo reale ahahah
Se ti fa piacere ma non credo anche io sono un neofita ma credo che ne sappia di più io del mio venditore ... e considera che io non so niente.
Da quel poco che ho letto qui nel forum mi sa che questa cosa di venditori incapaci e ingnoranti sia molto diffusa...
PURTROPPO . -05 -05
Provincia di PZ nn pozzuoli, potenza
Infatti l' aeratore lo tengo spento, posso comprare la torba e metterla nel filtro, e' una soluzione definitiva o momentanea??Quanto tempo dovrei tenerla?
Provincia di PZ nn pozzuoli, potenza
Infatti l' aeratore lo tengo spento, posso comprare la torba e metterla nel filtro, e' una soluzione definitiva o momentanea??Quanto tempo dovrei tenerla?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |