Visualizza la versione completa : curiosità ictio
ciao a tutti,
frugando x gli articoli del sito ho trovato quello sulle malattie precisamente quello sull'ittio dove c'è scritto che potrebbe essere anche efficare la sola terapia termica(temp sopra i 30°) prolungata x almeno 3 settimane...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/PROTOZOI.ASP
ma spesso si consiglia di non sottoporre a tale temperatura i pesci x piu di 10 giorni...
la mia è una semplice curiosità che non mi farebbe male chiarire :-D
ciao a tutti e auguri!!!!
ciao a tutti,
frugando x gli articoli del sito ho trovato quello sulle malattie precisamente quello sull'ittio dove c'è scritto che potrebbe essere anche efficare la sola terapia termica(temp sopra i 30°) prolungata x almeno 3 settimane...
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/MalattieAlghe/malattie/PROTOZOI.ASP
ma spesso si consiglia di non sottoporre a tale temperatura i pesci x piu di 10 giorni...
la mia è una semplice curiosità che non mi farebbe male chiarire :-D
ciao a tutti e auguri!!!!
babaferu
31-12-2008, 12:49
Pescio, se fai la sola terapia termica, alzi la temperatura per 3 settimane, se metti la medicina, cerchi di ridurre.
questo perchè l'innalzamento della temperatura è stressante per i pesci e diminuisce la disponibilità di ossigeno nell'acqua, lo stesso fa la medicina, è ovvio che se unisci 2 stress.... è meglio ridurre il periodo.
ciao, ba
babaferu
31-12-2008, 12:49
Pescio, se fai la sola terapia termica, alzi la temperatura per 3 settimane, se metti la medicina, cerchi di ridurre.
questo perchè l'innalzamento della temperatura è stressante per i pesci e diminuisce la disponibilità di ossigeno nell'acqua, lo stesso fa la medicina, è ovvio che se unisci 2 stress.... è meglio ridurre il periodo.
ciao, ba
ah quindi una cosa ne esclude l'altra in pratica...
temperatura a 30° ma senza medicine ok x 3 settimane
temperatura a 30° ma con medicinali max 10 giorni
tutto cio mi servirà eventualmente in altre occasioni(speriamo di no)
grazie ba,sempre ottima e disponibile! ;-)
ah quindi una cosa ne esclude l'altra in pratica...
temperatura a 30° ma senza medicine ok x 3 settimane
temperatura a 30° ma con medicinali max 10 giorni
tutto cio mi servirà eventualmente in altre occasioni(speriamo di no)
grazie ba,sempre ottima e disponibile! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |