Visualizza la versione completa : che è successo al mio Macrobrachium???
lupastro
31-12-2008, 11:34
da tempo temgo 4 di questi macrobr
sono in un acquario piccolo in attesa della maturazione di quello da 120 litri
1 è scappato nel fltro e non c'è stato modo di tirarlo fuori
quando sposto tutto svuoterò il filtro e lo tirerò fuori..
ma iieri, dopo due giorni che non vedevo uno dei 3 in vasca, ecco la sorpresa (vedi foto)
che cosa può essere successo?
territoriaità e il grosso ha fatto secco il piccolo maschio?
questo morto, non ha un occhio..
allinizio pensavo alla muta del guscio, perchè già unaltra volta era successo, ma penso non ci sia dubbi sul fatto che sto poverello è secco -20
lupastro
31-12-2008, 11:34
da tempo temgo 4 di questi macrobr
sono in un acquario piccolo in attesa della maturazione di quello da 120 litri
1 è scappato nel fltro e non c'è stato modo di tirarlo fuori
quando sposto tutto svuoterò il filtro e lo tirerò fuori..
ma iieri, dopo due giorni che non vedevo uno dei 3 in vasca, ecco la sorpresa (vedi foto)
che cosa può essere successo?
territoriaità e il grosso ha fatto secco il piccolo maschio?
questo morto, non ha un occhio..
allinizio pensavo alla muta del guscio, perchè già unaltra volta era successo, ma penso non ci sia dubbi sul fatto che sto poverello è secco -20
cardisomacarnifex
01-01-2009, 22:35
Come è allestita la vasca? Altri ospiti, valori chimico fisici?
cardisomacarnifex
01-01-2009, 22:35
Come è allestita la vasca? Altri ospiti, valori chimico fisici?
lupastro
01-01-2009, 22:51
non c'è nessuno oltre a loro e i valori sono ok
avevo dentro dei minigambusia ma il gambero killer li ha "scodati" tutti
così li ho levati prima che se li pappasse
oggi mi sono accorto che stava per fare la pelle anche all'altro suo collega più piccolo e l'ho levato appena in tempo prima che facesse la stessa fine di questo in foto
spero di averlo salvato.. perchè l'ho messo nell'acquario in fase di maturazione da 120 lt
beh.. piuttosto che finire fatto a fette credo sia meglio, no?
per ora nitriti nemmeno l'ombra..
cmq questi gamberi sembra siano belli tosti e sopportano bene anche un po' di disagi "chimici" dell'acqua
a questo punto ritengo che sia una quesitone di territorialità e, probabilmente, si trattava di 3 maschi e.. il più grosso finisce con mazzolare gli altri
accidenti a lui.. aspettava ancora 3 settimane e poi li mettevo tutti lì belli larghi e non i sarebbero stati problmeni
lupastro
01-01-2009, 22:51
non c'è nessuno oltre a loro e i valori sono ok
avevo dentro dei minigambusia ma il gambero killer li ha "scodati" tutti
così li ho levati prima che se li pappasse
oggi mi sono accorto che stava per fare la pelle anche all'altro suo collega più piccolo e l'ho levato appena in tempo prima che facesse la stessa fine di questo in foto
spero di averlo salvato.. perchè l'ho messo nell'acquario in fase di maturazione da 120 lt
beh.. piuttosto che finire fatto a fette credo sia meglio, no?
per ora nitriti nemmeno l'ombra..
cmq questi gamberi sembra siano belli tosti e sopportano bene anche un po' di disagi "chimici" dell'acqua
a questo punto ritengo che sia una quesitone di territorialità e, probabilmente, si trattava di 3 maschi e.. il più grosso finisce con mazzolare gli altri
accidenti a lui.. aspettava ancora 3 settimane e poi li mettevo tutti lì belli larghi e non i sarebbero stati problmeni
lupastro
09-01-2009, 10:33
a questo punto penso che il gambero grande sia un assassino cannibale
pure nella vasca più grande ha fatto una scopacciata del suo compare più piccolo..
l'altro ieri c'è stata la muta del guscio e tutti e tre stavano bene
ieri sera la sorpresa... :
uno dei tre (probabilmente quello che ha cambiato pelle) è lì.. sul fondo, ma senza zampe, senza testa, solo un po' di pancia insomma.
gli altri banchettavano dei suoi resti :-(
ma sono tutti così tramendi sti gamberacci???
lupastro
09-01-2009, 10:33
a questo punto penso che il gambero grande sia un assassino cannibale
pure nella vasca più grande ha fatto una scopacciata del suo compare più piccolo..
l'altro ieri c'è stata la muta del guscio e tutti e tre stavano bene
ieri sera la sorpresa... :
uno dei tre (probabilmente quello che ha cambiato pelle) è lì.. sul fondo, ma senza zampe, senza testa, solo un po' di pancia insomma.
gli altri banchettavano dei suoi resti :-(
luca2772
09-01-2009, 17:45
Si...
Io ho avuto un'esperienza indimenticabile (in negativo) di macrobranchium e corydoras... #07 #07 #07
E comunque si scannavano fra loro per impossessarsi delle pastiglie da fondo: il più grosso era il primo a servirsi, altrimenti partivano sforbiciate ai danni del contendente
luca2772
09-01-2009, 17:45
Si...
Io ho avuto un'esperienza indimenticabile (in negativo) di macrobranchium e corydoras... #07 #07 #07
E comunque si scannavano fra loro per impossessarsi delle pastiglie da fondo: il più grosso era il primo a servirsi, altrimenti partivano sforbiciate ai danni del contendente
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |