Visualizza la versione completa : Aumentare la Salinità
Qual'è il metodo corretto per aumentare la salinità?
Posso preparare 5 lt di acqua di osmosi e sciogliere 200 g di sale? magari ripendo l'operazione per una/due volte?
Se sì quanto la devo fare "girare"? (attualmente preparo 25 lt di ricambio con sale Preiss e la faccio girare per 3gg con areatore e pompa da 1.500 lt/h).
Grazie
io la salinità lo ho aumenta quando facevo i cambi. preparavo acqua un pò più salata e cambiavo. fatti i calcoli di quanto sale dovrebbe mancare e prepara l'acqua.
Elvisx87x
16-09-2005, 08:53
questa e un'idea se no mettti acqua salata nel rabbocco automatico
5 litri 200gr hai uan densita di 35*1000 tinni conto che si mette 40gr/l quindi 5l 200gr......non ti cambia molto così.....
io sfrutterei i cambi facendoli magari al 37*1000 così alzi pian piano la densità...
Grazie malpe.
Forse il mio problema deriva dal fatto che ho sempre seguito le indicazioni Preis che indicano 32 g/l. Ed ora è possibile che io abbia la salinità un pò bassa pur seguendo le strette indicazioni del fornitore.
Grazie
32gr\l è poco anche se lo trovi scritto sulle varie confezioni.....
tutti mettono circa 40gr\l.......quindi fai così fai i cambi con 40gr/l e la alzi pian piano....
malpe, in quanto tempo dovrei alzarla?
io faccio un cambio ogni 15gg, mi ci vogliono almeno 4 cambi per arrivare a regime.
Se invece inserissi acqua con 40 g/lt di sale nella tanica del rabbocco automatico? potrei arrivare a regime in 15-20gg circa. Sarebbe troppo veloce?
Grazie
no, mettila pure nella acqua per il rabbocco....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |