Visualizza la versione completa : espei chiede aiuto.....!!
_Plancton_1
30-12-2008, 20:42
ho una rasbira espei che ha una delle due pinne centrali addominali. praticamente bloccata ....con gonfiore alla radice della pinna stessa.
Respirazione affannosa.....sembra stancarsi piu' rapidamente delle sorelle.....
mangia normalmente...
Quello che piu' mi preoccupa, e' che a volte si gira a pancia in su' e sembra morta....poi dopo poco si rigira da sola....
negli ultimi giorni lo sta' facendo spesso.
Io l'ho isolata in una vaschetta da 1 litro all'interno dell'acquario....
ma ora non so' che fare.....
consigli? #07
_Plancton_1
30-12-2008, 20:42
ho una rasbira espei che ha una delle due pinne centrali addominali. praticamente bloccata ....con gonfiore alla radice della pinna stessa.
Respirazione affannosa.....sembra stancarsi piu' rapidamente delle sorelle.....
mangia normalmente...
Quello che piu' mi preoccupa, e' che a volte si gira a pancia in su' e sembra morta....poi dopo poco si rigira da sola....
negli ultimi giorni lo sta' facendo spesso.
Io l'ho isolata in una vaschetta da 1 litro all'interno dell'acquario....
ma ora non so' che fare.....
consigli? #07
_Plancton_1
02-01-2009, 14:14
...qualche idea?? #24
_Plancton_1
02-01-2009, 14:14
...qualche idea?? #24
Io no -28d# però fosse mia farei un ciclo di antibatterico tipo eSHa 2000 che pare non sia molto invasivo c'è da dire però che molto probabilmente ha problemi anche alla vescica natatoria...onestamente non so #12
Io no -28d# però fosse mia farei un ciclo di antibatterico tipo eSHa 2000 che pare non sia molto invasivo c'è da dire però che molto probabilmente ha problemi anche alla vescica natatoria...onestamente non so #12
_Plancton_1
02-01-2009, 19:26
grazie Crilu' mi sa' che provero' a fare come dici tu....
_Plancton_1
02-01-2009, 19:26
grazie Crilu' mi sa' che provero' a fare come dici tu....
_Plancton_1
03-01-2009, 18:00
.......ho iniziato la cura in vasca separata......
-la vasca e' di 5 litri.
-ho messo uno stelo di pianta......
-la cura che ho deciso di fare prevede l'utilizzo di Ambramicina...proncipio attivo Tetraciclina.
-ho messo una pompa di movimento che ho tenuto sopra il pelo dell'acqua in modo da creare turbolenza ed immissione d'aria nella vasca ....anche perche' non possiedo l'areatore.
Come dicevi Crilu', l'infezione interna deve aver preso anche la vescica natatoria...infatti continua a girarsi a pancia all'aria ma poi tempo qualche secondo torna in se'........
Sperem....
_Plancton_1
03-01-2009, 18:00
.......ho iniziato la cura in vasca separata......
-la vasca e' di 5 litri.
-ho messo uno stelo di pianta......
-la cura che ho deciso di fare prevede l'utilizzo di Ambramicina...proncipio attivo Tetraciclina.
-ho messo una pompa di movimento che ho tenuto sopra il pelo dell'acqua in modo da creare turbolenza ed immissione d'aria nella vasca ....anche perche' non possiedo l'areatore.
Come dicevi Crilu', l'infezione interna deve aver preso anche la vescica natatoria...infatti continua a girarsi a pancia all'aria ma poi tempo qualche secondo torna in se'........
Sperem....
Sei stato bravo a dosare per 5 lt. #36# ricordati di cambiare acqua quando diventa rossa e riinserire la quantità di medicinale tolta, la schiuma la puoi togliere col retino. Auguri :-)
Sei stato bravo a dosare per 5 lt. #36# ricordati di cambiare acqua quando diventa rossa e riinserire la quantità di medicinale tolta, la schiuma la puoi togliere col retino. Auguri :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |