Visualizza la versione completa : ...problemi intestinali?...
ragà... è da qualche settimana che in vasca muoio diversi guppy.
Sono magri, alcuni con escementi bianchi, non mangiano tanto e stanno spesso nascosti tra le foglie o adagiati sul fondo.
Si tratta di un problem intestinale?
2 cose vorrei chiedervi:
1) Come posso curarli?
2) La malattia è infettiva?
ragà... è da qualche settimana che in vasca muoio diversi guppy.
Sono magri, alcuni con escementi bianchi, non mangiano tanto e stanno spesso nascosti tra le foglie o adagiati sul fondo.
Si tratta di un problem intestinale?
2 cose vorrei chiedervi:
1) Come posso curarli?
2) La malattia è infettiva?
babaferu
30-12-2008, 22:50
temo vermi intestinali e in uno stadio abbastanza avanzato, inizierei subito la terapia che consiglia lele nella scheda, alla voce capillaria:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433
....non è da escludere anche che si tratti di flagellati, ma proverei prima con la terapia contro i vermi.
babaferu
30-12-2008, 22:50
temo vermi intestinali e in uno stadio abbastanza avanzato, inizierei subito la terapia che consiglia lele nella scheda, alla voce capillaria:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=91433
....non è da escludere anche che si tratti di flagellati, ma proverei prima con la terapia contro i vermi.
un'altra cosa volevo chiedere.
L'acquario in questione è una vaschetta di 20 litri che uso per l'accrescimento dei piccoli che nascono in un'altra vasca da 140litri.
Mettiamo che nn riesco a debellare il male e che i poveri guppy muoiono tutti. Per poter riusare l'acqarietto faccio un cambio totale di acqua? o basta un 50%? e soprattutto, devo aspettare un po di tempo prima di poter inserire nuovamente i pescetti?
un'altra cosa volevo chiedere.
L'acquario in questione è una vaschetta di 20 litri che uso per l'accrescimento dei piccoli che nascono in un'altra vasca da 140litri.
Mettiamo che nn riesco a debellare il male e che i poveri guppy muoiono tutti. Per poter riusare l'acqarietto faccio un cambio totale di acqua? o basta un 50%? e soprattutto, devo aspettare un po di tempo prima di poter inserire nuovamente i pescetti?
babaferu
01-01-2009, 15:19
A3rDNA, cura i pesci, che poi alla vasca ci pensiamo.
anche perchè per confermare l'ipotesi di capillaria devi vedere se rispondono alle cure.
visto che parli di un 20 lt con avannotti..... posta anche i valori.
ciao, ba
babaferu
01-01-2009, 15:19
A3rDNA, cura i pesci, che poi alla vasca ci pensiamo.
anche perchè per confermare l'ipotesi di capillaria devi vedere se rispondono alle cure.
visto che parli di un 20 lt con avannotti..... posta anche i valori.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |