PDA

Visualizza la versione completa : cemento a presa rapida

tecnopuma
30-12-2008, 17:22
Michiedevo, visto che facciamo le basette col normale cemento, è possibile incollare anche il coralo alla basetta col cemnto a presa rapida o bisogna usare pr forza quello apposta tipo quello che offre la zeovit???
Qualcuno ha già provato ad usare quello normale a presa rapida?? Danni?? problemi?

Paolo Marzocchi
01-01-2009, 16:29
non ho mai provato ad usarlo con l'acquario....parlo del rapido, ma so che se lo rimetti in acqua non completamente secco rischi che oltre a rilasciare minerali che potrebbero non essere innocui, non si attacca completamente, ma anzi avviene nell'indurimento un ritirio stesso del cemento......tra l'altro non so se intanto che è fresco sia anche aggressivo come acidità!! perchè la colla è innocua e la puoi.."spalmare sul corallo, il cemento mi fa pensare che sia molto + aggressivo a contatto con la pelle del sps.....l'unica è....PROVARE!!!! :-D :-D

Perry
01-01-2009, 22:42
io non lo userei mai in vasca..anche le basette vengono fatte "a secco" e poi lasciate a mollo in acqua d'osmosi o acqua e aceto per un po'..

VIC
02-01-2009, 17:17
ma io uso spesso quello della Korallen che a naso sembra e dico sembra cemento a presa rapida, però non è mai successo niente, comunque io non proverei con il cemento a pronta.

michi2
02-01-2009, 22:09
anche io sono passato a quello KZ, rispetto all'epossidica mi sembra gli animali risentano meno, e anche a me sembra.... cemento.. però non mi convince del tutto usare cemento "normale" in vasca...