PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per ripopolamento 100 lt

wtrman
30-12-2008, 10:27
Ho un acquario da 100 lt. da qualche anno ormai con un gruppo di guppy in continua riproduzione (l'acquario con i suoi ospiti attuali è descritto nel profilo).

Vorrei cambiare tipo di pesci e accetto quindi dei consigli per un ripopolamento dell'acquario, anche se mi piacerebbe tenere i cory aeneus, e le caridine.

Voi cosa mettereste in un acquario come il mio?

- Una coppia di Colisa Lalia + un gruppo di Rasbore?

- Un Betta? Sempre con le Rasbore?

Non ho capito se i Colisa e il Betta possono creare problemi alle caridine (ho letto pareri discordi).

Attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti.

Ciao e Buon Anno!

wtrman
30-12-2008, 10:27
Ho un acquario da 100 lt. da qualche anno ormai con un gruppo di guppy in continua riproduzione (l'acquario con i suoi ospiti attuali è descritto nel profilo).

Vorrei cambiare tipo di pesci e accetto quindi dei consigli per un ripopolamento dell'acquario, anche se mi piacerebbe tenere i cory aeneus, e le caridine.

Voi cosa mettereste in un acquario come il mio?

- Una coppia di Colisa Lalia + un gruppo di Rasbore?

- Un Betta? Sempre con le Rasbore?

Non ho capito se i Colisa e il Betta possono creare problemi alle caridine (ho letto pareri discordi).

Attendo i vostri preziosi consigli.

Grazie a tutti.

Ciao e Buon Anno!

babaferu
30-12-2008, 19:07
o coppia di colisa, o maschio e più femmine di betta, con le rasbore.
tantissime piante.
a me personalmente il betta ha fatto fuori le caridine ma.... in 20 lt. in una vasca grande è più difficile che sviluppi aggressività nei loro confronti, anche perchè l'uno tenderà a stare in superficie, le altre a colonizzare il fondo.
metti piante e legni in modo che il betta non debba salire dal fondo a prendere aria, ma abbia dei sostegni a metà.
ciao, ba

babaferu
30-12-2008, 19:07
o coppia di colisa, o maschio e più femmine di betta, con le rasbore.
tantissime piante.
a me personalmente il betta ha fatto fuori le caridine ma.... in 20 lt. in una vasca grande è più difficile che sviluppi aggressività nei loro confronti, anche perchè l'uno tenderà a stare in superficie, le altre a colonizzare il fondo.
metti piante e legni in modo che il betta non debba salire dal fondo a prendere aria, ma abbia dei sostegni a metà.
ciao, ba

wtrman
03-01-2009, 11:32
Grazie per i consigli

wtrman
03-01-2009, 11:32
Grazie per i consigli

klingon
03-01-2009, 11:41
ti posso dire che a me in 30 litri il betta non ha mai infastidito le caridine quindi per vai tranquillo

klingon
03-01-2009, 11:41
ti posso dire che a me in 30 litri il betta non ha mai infastidito le caridine quindi per vai tranquillo

wtrman
03-01-2009, 12:17
Vedo che un po' tutti mi consigliate il betta piuttosto che i colisa ... come mai?

wtrman
03-01-2009, 12:17
Vedo che un po' tutti mi consigliate il betta piuttosto che i colisa ... come mai?

klingon
03-01-2009, 13:04
ah bho..io i colisa non li ho mai avuto a differenza dei betta che adoro..te li consoglio solo per gusto personale

klingon
03-01-2009, 13:04
ah bho..io i colisa non li ho mai avuto a differenza dei betta che adoro..te li consoglio solo per gusto personale

Bettoso
04-01-2009, 13:36
io ti consiglio una coppia di Colisa, magari potrai assistere alla riproduzione ;-)
Ma perchè di betta vorresti mettercene uno solo?

Bettoso
04-01-2009, 13:36
io ti consiglio una coppia di Colisa, magari potrai assistere alla riproduzione ;-)
Ma perchè di betta vorresti mettercene uno solo?

codyx
06-01-2009, 18:40
Ciao, c'è la possibilità di mettere più di un maschio di betta in una vasca da 100l oppure è proprio sconsiglianile? E' proprio un peccato averne uno solo.
Ciao
Cla

codyx
06-01-2009, 18:40
Ciao, c'è la possibilità di mettere più di un maschio di betta in una vasca da 100l oppure è proprio sconsiglianile? E' proprio un peccato averne uno solo.
Ciao
Cla

neor
06-01-2009, 20:02
più di un maschio di betta in una vasca meglio di no, si ammazzano.

neor
06-01-2009, 20:02
più di un maschio di betta in una vasca meglio di no, si ammazzano.

codyx
07-01-2009, 09:52
Ci speravo............ -20 , secondo voi dove posso trovare una femmnbina di betta qui nel veneto?
Ciao
Cla

codyx
07-01-2009, 09:52
Ci speravo............ -20 , secondo voi dove posso trovare una femmnbina di betta qui nel veneto?
Ciao
Cla

JeFFo
07-01-2009, 10:02
perchè si vendono solo maschi ? :S

JeFFo
07-01-2009, 10:02
perchè si vendono solo maschi ? :S

wtrman
07-01-2009, 15:27
Sto ancora decidendo tra Colisa e Betta.
O una coppia di Colisa o un trio (m+2f) di Betta.

wtrman
07-01-2009, 15:27
Sto ancora decidendo tra Colisa e Betta.
O una coppia di Colisa o un trio (m+2f) di Betta.

hyolo
08-01-2009, 01:32
certo che si trovano le femmine di betta!!
nel mio acquario convivono tranquillamente una coppia di betta e una di colisa,il "trucco" sta nel riempire la vasca di piante (ma piena piena) e creare una sorta di barriera che divida l'acquario a metà,cosicchè entrambi possano avere il proprio territorio.
i miei ogni tanto si beccano,ma solo se uno invade il territorio dell'altro...ho anche sentito di qualcuno che ha avuto più di un betta maschio in vasca,ma non me la sento di incitarti a farlo :-D

hyolo
08-01-2009, 01:32
certo che si trovano le femmine di betta!!
nel mio acquario convivono tranquillamente una coppia di betta e una di colisa,il "trucco" sta nel riempire la vasca di piante (ma piena piena) e creare una sorta di barriera che divida l'acquario a metà,cosicchè entrambi possano avere il proprio territorio.
i miei ogni tanto si beccano,ma solo se uno invade il territorio dell'altro...ho anche sentito di qualcuno che ha avuto più di un betta maschio in vasca,ma non me la sento di incitarti a farlo :-D