Entra

Visualizza la versione completa : Sondaggio: Chi il dominante e chi lo zerbino.....

Pugnetta
15-09-2005, 22:39
Ragazzi descriviamo il comportamento sociale che hanno i nostri pesci all'interno dell'acquario....
Chi è il Re dell'acquario, ovvero l'esemplare dominante?
Quale dei vostri pesci è il piu zerbino della vasca? colui che mangia sempre per ultimo e a volte prendere anche qualche carica di botte dagli altri???

Allora inizio io, la mia popolazione:

1 Naso
1 Piroferus
1 Xanturum
1 Loriculus
1 Paccagnelle
2 Occellaris

Il pesce che domina il mio acquario è il naso, ovviamente x la dimensione, è grande quasi il doppio rispetto agli altri 2 acanturidi, mangia sempre per primo ma è docile e tranquillo con tutti.
Il + aggressivo invece è lo xanturum....
Il paccagnellae poverino gli danno adosso tutti, non gli fanno del male lo mandano semplicemente dietro le rocce in castigo :-D !
I 2 pagliaccini invece si fanno i caz.. loro, sempre dentro alla loro euphylia.

webgandalf
15-09-2005, 22:44
parasema quello con la frusta , clarkii lo zerbino :-))

veliero73
15-09-2005, 22:51
Ragazzi da me il Piroferus la fa da padrone... gli altri sono più o meno sullo stesso piano... ho un acquario molto democratico... :-)) :-))

Elvisx87x
16-09-2005, 08:58
nella mia vasca lo zebrasoma e il boss il premnas invece e neutrale il pygo viene tartassato ogni tanto dallo zebrasoma ma quello piu tartassato da tutti e la falena perche ogni tanto lo zebrasoma gli da addosso e il pygo scarica la sua rabbia contro di lei kma in definitiva e quella che mangia piu di tute

iperboe
16-12-2006, 01:13
Ragazzi per me nn ci sn dubbi....Ho due Dascyllus Aruanus con la frusta...e un Labride e una Paccagnella( ????? ) zerbinissimi....

PiftPift
16-12-2006, 13:43
il mio sohal manda i pizzini tanto è mafioso!!!
le crisyptere in branco sono una associazione a delinquere ma prese 1 ad 1 sono molto meno dominanti
il lo vulpinus invece è il classico zerbino della vasca, si fa fregare anke dall'ocellaris

ellisreina81
16-12-2006, 13:48
Quoto x il sohal: è così bastardo che prima o poi finisce in padella #18
Il naso, povero, nuota in si e no 20 lt d'acqua e se percaso decide di sgranchirsi le pinne facendosi una nuotata seria, il sohal lo insegue , aprendo le pinne a ventaglio e gliele suona finchè non rientra nel suo territorio

DevilmenCry
16-12-2006, 15:46
Xanturum, pezzo di c****, non vuole nessun inquilino nuovo, li massacra giorno e notte