Visualizza la versione completa : comportamento strano dei pesci ... dubbio...
lucapans85
25-03-2005, 13:34
salve a tutti. . . ho un rekord 60 della juwel ... il dubbio che mi è venuto riguarda il filro, in particolare il vano dove risiede la pompa, e il comportamento dei miei pesciolini.... allora vi spiego il tutto... il filtro è di tipo interno a due scomparti uno x il filtraggio(lane cannolicchi etc) e il secondo per la pompa e il riscaldatore. . . l uscita della pompa nn è diretta in vasca ma separata da questa da una griglia tipo quella dell entrata del filtro. . .l acqua che usciva dalla pompa prima di entrare in vasca passava x la griglia. . .il fatto è che il passare x questa griglia crea degli schizzi di acqua che oltre a fare rumore come una cascatella e oltre a dare un movimento di acqua notevole e quindi secondo me anche un notevole scambio di gas mi sembrava che infastidisse i pesci mettendoli in situazione di restare quasi tutti nella parte piu lontana dal filtro della vasca... la domanda è questa. . . è possibile che i pesci siano infastiditi o "impauriti" da questo?
killerloop_81
25-03-2005, 15:25
si...ma poi dovrebbero abituarsi
AstroTheOne
25-03-2005, 15:45
so cosa significa il rumore della pompa...
lo dici ha uno ke ha l'acquario in camera...
Pensate che le prime notti nn risucivo a dormire, però mi sn abituato e ora nn ci fo + caso.
Così come mi sn abituato io si abitueranno anche i pesci
non riesco ad immaginare AstroTheOne al lato opposto della vaschetta... :-))
ketchup suicide
25-03-2005, 19:33
so cosa significa il rumore della pompa...
lo dici ha uno ke ha l'acquario in camera...
Pensate che le prime notti nn risucivo a dormire, però mi sn abituato e ora nn ci fo + caso.
Così come mi sn abituato io si abitueranno anche i pesci
lo stesso x me!!!
ora non lo sento più!! :-D
io avevo:
acquario-->|___|| | <-- letto
ma mi piaceva.. se mi svegliavo la notte prendevo una pila e li guardavo.. ora l'ho in salotto #21 -20
ketchup suicide
25-03-2005, 21:04
io avevo:
____ __
acquario-->|___|| | <-- letto
| |
|_|
ma mi piaceva.. se mi svegliavo la notte prendevo una pila e li guardavo.. ora l'ho in salotto #21 -20
anche io ce l'ho vicino il letto..l'ho messo sopra la scrivania tanto x quello che studio!!
Non riusciresti a togliere la griglia e fare una piccola tubatura in modo che l'acqua rientri più tranquillamente ?
Eventualmente posta una foto.... ;-)
lucapans85
26-03-2005, 14:06
si ho tolto la griglia stamattina e i pesci ora girano piu tranquillamente e sopratutto nn sembrano piu spaventati... anch io l ho in camera e il rumore nn mi dava fastidio più che altro notavo il comportamento anomalo dei pesci...cmq pare essersi risolto grazie delle risp
Anche io ho il rumore dell'acqua in camera... non lo sento più :-))
a me il rumore da fastidio da parecchio -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |