Visualizza la versione completa : cosa possono essere
granchio82
29-12-2008, 14:56
stanno uscendo su una roccia sembrano parazoantus dal colore ma nn saprei. http://www.acquariofilia.biz/allegati/bo_3_122.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/bo_1_151.jpg
granchio82
29-12-2008, 14:56
stanno uscendo su una roccia sembrano parazoantus dal colore ma nn saprei.
ciao, anche da me sono comparsi in una roccia, ma non so cosa sono; a me sembrano dei piccoli spirografi, perchè hanno un tubo rigido, ma sono sicuro di sbagliarmi. se scopri cosa sono, fammi sapere.
ciao, anche da me sono comparsi in una roccia, ma non so cosa sono; a me sembrano dei piccoli spirografi, perchè hanno un tubo rigido, ma sono sicuro di sbagliarmi. se scopri cosa sono, fammi sapere.
sono lo stadio polipoide di idrozoi abbastanza comuni e innocui che arrivano con le rocce vive
sono lo stadio polipoide di idrozoi abbastanza comuni e innocui che arrivano con le rocce vive
ma cosa sono gli idozoi? e una volta grandi, che forma avranno?
ma cosa sono gli idozoi? e una volta grandi, che forma avranno?
quella dovrebbe essere la loro forma anche da grandi.
se li tocchi si chiudono? se si sono parazoanthus altrimenti idrozoi o simili.
quella dovrebbe essere la loro forma anche da grandi.
se li tocchi si chiudono? se si sono parazoanthus altrimenti idrozoi o simili.
quel particolare tipo di idrozoi ha un periderma (tubo) chitinoso e se infastidito vi si ritira immediatamente
quel particolare tipo di idrozoi ha un periderma (tubo) chitinoso e se infastidito vi si ritira immediatamente
si si schiudono. allora cosa sono? idrozoi o parazoantus?
si si schiudono. allora cosa sono? idrozoi o parazoantus?
dibifrank
29-12-2008, 22:19
li ho pure io sulla basetta della montipora
dibifrank
29-12-2008, 22:19
li ho pure io sulla basetta della montipora
janco1979
29-12-2008, 23:57
...siete sicuri????
A me sembrano myrionema.. #13
janco1979
29-12-2008, 23:57
...siete sicuri????
granchio82
30-12-2008, 01:55
domani devo vedere se si chiudono quando li tocco.
granchio82
30-12-2008, 01:55
domani devo vedere se si chiudono quando li tocco.
...siete sicuri????
pure a me..
...siete sicuri????
pure a me..
ALGRANATI
30-12-2008, 09:13
non sono maryonema....i marionema formano propio un ombrellino e sono marroni
ALGRANATI
30-12-2008, 09:13
non sono maryonema....i marionema formano propio un ombrellino e sono marroni
io ho notato che i parazoanthus se li tocchi si chiudono e rimane un bozzo giallo.. bello grosso. poi si moltiplicano incrostando con una pellicina (non so come definirla) la roccia.
gli spirografini o idrozoi se vengono toccati si chiudono e basta, e non hanno questa pellicina per propagarsi.... anche a me sembrano comuni indrozoi...
io ho notato che i parazoanthus se li tocchi si chiudono e rimane un bozzo giallo.. bello grosso. poi si moltiplicano incrostando con una pellicina (non so come definirla) la roccia.
gli spirografini o idrozoi se vengono toccati si chiudono e basta, e non hanno questa pellicina per propagarsi.... anche a me sembrano comuni indrozoi...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |