Visualizza la versione completa : Alimentazione
Dolphin206
15-09-2005, 22:25
Sono alle prime armi e vorrei chiedere a qualche esperto che cibi alternare hai miei discus.
ho gia comprato il TETRA PRIMA DISCUS e sto preparando un pappone a base di gamberetti e pesce azzurro.Su internet ho letto che ci sono parecchi mangimi specifici per questo magnifico pesce, vorrei un consiglo su quelli effettivemente untili e vi chiedi in oltre di specificare la marca.
grazie attendo una vostra risposta
Il mangime granulare č il migliore tra i secchi...poi devi dare tanto congelato di diversi tipi...e variare il pių possibile!
Il pastone devi prepararlo con cura...e utilizzare roba freschissima...che mangeresti tu in pratica!
Di granulare ti consiglio l' SHF...
snakeskin67
16-09-2005, 09:29
Granulari shf e tetra vanno benissimo...ce ne sono altri molto validi ma per qualita' prezzo penso che questi due siano i piu' adatti.
Il pastone accertati che sia ben bilanciato..di ricette in giro ne trovi parecchie.
Aggiungi alla dieta a rotazione dei surgelati tipo Artemia,Chironomus ( non troppo frequentemente),il pastone suddetto.
E anche del tubifex liofilizzato che ti servira' molto per veicolare le vitamine in goccie che darai una volta alla settimana ;-)
Altri alimenti che puoi aggiungere sono scaglie (usate da molti) all' aglio,chiro e artemia liofilizzata...poi in base all'eta' del pesce puoi somministrare qualcosa a base di spirulina.
Ricorda sempre di variare e tenere l'acqua pulita'...vedrai che ti daranno belle soddisfazioni ;-) ;-) ;-)
Prima di tutto qualita'dell'acqua , la quale tende ad inquinarsi facilmente con una buona alimentazione per sua maesta' . Io somministro artemia , chiro , pastone a base di carne , pastone a base di pesce , granulato , tubifex liofilizzato ammorbidito con vitamine in goccia . Il tutto a rotazione . Come primo pasto dopo 1 ora dall'accensione do sempre un tocchettino ciascuno di pastone e poi il resto ruota intorno agli altri alimenti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |