Entra

Visualizza la versione completa : convivenza

mestesso
29-12-2008, 12:47
salve a tutti e auguri per una splendida fine dell'anno

veniamo a noi.
premetto che ho usato la funzione cerca ma avrei comunque alcune domande da porva a riguardo:
ho in vasca un acistrus Leucostictus oro,vorrei inserire qualche otocinclus e mi chiedevo se la convivenza fosse sconsigliata(se così fosse sarei grato di ricevere consigli su cosa orientarmi),indi chiedo a voi esperti :-))

mestesso
29-12-2008, 12:47
salve a tutti e auguri per una splendida fine dell'anno

veniamo a noi.
premetto che ho usato la funzione cerca ma avrei comunque alcune domande da porva a riguardo:
ho in vasca un acistrus Leucostictus oro,vorrei inserire qualche otocinclus e mi chiedevo se la convivenza fosse sconsigliata(se così fosse sarei grato di ricevere consigli su cosa orientarmi),indi chiedo a voi esperti :-))

Luca___
29-12-2008, 14:33
il problema non credo sia tanto nell'Ancistrus quanto nei valori dell'acqua che è un po' troppo alcalina/dura per gli otocinclus... però se vuoi allevare i poecilidi (come vedo nel profilo) non ti converrebbe toccarla.

tieni anche conto che per gli otocinclus è bene che le vasche siano ben rodate (almeno 3-4 mesi)

sinceramente io ti sconsiglio l'inserimento

Luca___
29-12-2008, 14:33
il problema non credo sia tanto nell'Ancistrus quanto nei valori dell'acqua che è un po' troppo alcalina/dura per gli otocinclus... però se vuoi allevare i poecilidi (come vedo nel profilo) non ti converrebbe toccarla.

tieni anche conto che per gli otocinclus è bene che le vasche siano ben rodate (almeno 3-4 mesi)

sinceramente io ti sconsiglio l'inserimento

mestesso
29-12-2008, 15:46
Luca___, grazie,mi consiglieresti di inserire un altro ancistrus?

mestesso
29-12-2008, 15:46
Luca___, grazie,mi consiglieresti di inserire un altro ancistrus?

Luca___
29-12-2008, 20:17
sì e no... hai anche 5 corydoras quindi il fondo è già abbastanza affollato...

e soprattutto crescendo diventano molto territoriali, quindi a meno che tu non abbia un maschio e una femmina rischi una guerra nell'acquario... sugli ancistrus ti consiglio questo sito se non lo hai già letto (che tra l'altro è di un etente del forum): http://balabam.altervista.org/ancistrus.html

Luca___
29-12-2008, 20:17
sì e no... hai anche 5 corydoras quindi il fondo è già abbastanza affollato...

e soprattutto crescendo diventano molto territoriali, quindi a meno che tu non abbia un maschio e una femmina rischi una guerra nell'acquario... sugli ancistrus ti consiglio questo sito se non lo hai già letto (che tra l'altro è di un etente del forum): http://balabam.altervista.org/ancistrus.html

mestesso
29-12-2008, 21:05
grazie per il link e per i consigli ;-)

mestesso
29-12-2008, 21:05
grazie per il link e per i consigli ;-)