Visualizza la versione completa : seachem + cory????
ho appena allestito un 120 lt con la famosissima seachem flourite. visto quanta polvere si alza dal fondo appena la si sfiora, e visto che in parcheggio in attesa che il filtro maturi oltre agli altri pesci ho due cory , mi stavo chiedendo se è il caso di inserirli oppure no?
qualcuno a inserito cory con flourite?
ho appena allestito un 120 lt con la famosissima seachem flourite. visto quanta polvere si alza dal fondo appena la si sfiora, e visto che in parcheggio in attesa che il filtro maturi oltre agli altri pesci ho due cory , mi stavo chiedendo se è il caso di inserirli oppure no?
qualcuno a inserito cory con flourite?
Dviniost
29-12-2008, 13:00
Se ti riferisci alla flourite "classica" è sconsigliato inserire cory perché potrebbero ferirsi i baffi visto che la flourite è composta principalmente da sassetti appuntiti. Per la polvere non è un problema... almeno a me non si solleva tutta sta polvere sfiorandola. C'è un buon movimento dell'acqua ? Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
Dviniost
29-12-2008, 13:00
Se ti riferisci alla flourite "classica" è sconsigliato inserire cory perché potrebbero ferirsi i baffi visto che la flourite è composta principalmente da sassetti appuntiti. Per la polvere non è un problema... almeno a me non si solleva tutta sta polvere sfiorandola. C'è un buon movimento dell'acqua ? Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
si flourite classica
il movimento è fatto dal pratiko 200 con il beccuccio rivolto sul lato lungo della vasca in superfice c'è un buon movimento e sul fondo noto le foglie muoversi leggermente,
Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
ho seguito la procedura di vescovi sul suo sito.
il filtro è in maturazione e mi si è alzato il gh a 28.
si flourite classica
il movimento è fatto dal pratiko 200 con il beccuccio rivolto sul lato lungo della vasca in superfice c'è un buon movimento e sul fondo noto le foglie muoversi leggermente,
Hai fatto i soliti passaggi quando l'hai inserita ?
ho seguito la procedura di vescovi sul suo sito.
il filtro è in maturazione e mi si è alzato il gh a 28.
Raymenphis
29-12-2008, 14:06
Dviniost, scusa, anche la Fluorite Dark è della stessa dimensione e pericolosità per i cory!?!? Grazie :-))
Raymenphis
29-12-2008, 14:06
Dviniost, scusa, anche la Fluorite Dark è della stessa dimensione e pericolosità per i cory!?!? Grazie :-))
ma basta che gli strofini il dito per capire se puo' tagliare i "baffetti" del cory. la polvere invece non è un problema
ma basta che gli strofini il dito per capire se puo' tagliare i "baffetti" del cory. la polvere invece non è un problema
Dviniost
29-12-2008, 18:01
La Dark ha la stessa granulometria della Flourite classica. ;-)
Dviniost
29-12-2008, 18:01
La Dark ha la stessa granulometria della Flourite classica. ;-)
Riccardo2830
29-12-2008, 19:01
credo che l'unica fluorite abbastanza fine, per non compromettere i baffetti dei cory, sia la onix.. ;-)
Riccardo2830
29-12-2008, 19:01
credo che l'unica fluorite abbastanza fine, per non compromettere i baffetti dei cory, sia la onix.. ;-)
Raymenphis
29-12-2008, 20:40
Peccato!! Mi piaciono troppo i cory!!
Che altri pesci di fondo si potrebbero inserire al posto dei cory che non incorrono in problemi con la Fluorite?? #24
Grazie #36#
Raymenphis
29-12-2008, 20:40
Peccato!! Mi piaciono troppo i cory!!
Che altri pesci di fondo si potrebbero inserire al posto dei cory che non incorrono in problemi con la Fluorite?? #24
Grazie #36#
acc -04 e ora dove li metto ci sono affezzionato, è due anni che li ho!!! :-(
acc -04 e ora dove li metto ci sono affezzionato, è due anni che li ho!!! :-(
in 114 lt oltre ai miei due scalari e i miei 8 cardinali cosa posso metterci?
basta vero? un aumentino sui cardinali? non uccidetemi!!! -e38
in 114 lt oltre ai miei due scalari e i miei 8 cardinali cosa posso metterci?
basta vero? un aumentino sui cardinali? non uccidetemi!!! -e38
Dviniost
30-12-2008, 16:59
Solo i pesci con baffi posso avere problemi con la flourite... anche normali otocinclus quindi vanno bene.
Dviniost
30-12-2008, 16:59
Solo i pesci con baffi posso avere problemi con la flourite... anche normali otocinclus quindi vanno bene.
Raymenphis
30-12-2008, 19:59
Dviniost, allora anche gli ancystrus possono avere problemi con la fluorite ??
Raymenphis
30-12-2008, 19:59
Dviniost, allora anche gli ancystrus possono avere problemi con la fluorite ??
Dviniost
30-12-2008, 20:33
No, loro non "brucano" come i corydoras che invece usano proprio i baffi per scavare. Cmq non ho mai avuto ancistrus con la flourite quindi non saprei dirtelo... così in teoria però ti dico no. ;-)
Dviniost
30-12-2008, 20:33
No, loro non "brucano" come i corydoras che invece usano proprio i baffi per scavare. Cmq non ho mai avuto ancistrus con la flourite quindi non saprei dirtelo... così in teoria però ti dico no. ;-)
Raymenphis
30-12-2008, 21:44
Dviniost, grazie
Raymenphis
30-12-2008, 21:44
Dviniost, grazie
ma quindi NESSUNA flourite per i cory? #23
ma quindi NESSUNA flourite per i cory? #23
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |