Entra

Visualizza la versione completa : popolazione adatta?

Pannokkia
29-12-2008, 01:10
ciao a tutti!
vorrei un informazione un po volante visto che non posso ancora darvi informazioni preziose...
in un 70#80 litri netti come popolazione potrebbe andare
-guppy
-2 ancistrus
-4 cory
-2 ampullarie

so che servirebbero i valori dell'acqua e tante altre cose ma potreste darmi un consiglio generale e magari anche i parametri gnerali dell'acqua per le varie specie?
graze in anticipo e BUONE FESTE :-)) ;-)

Pannokkia
29-12-2008, 01:10
ciao a tutti!
vorrei un informazione un po volante visto che non posso ancora darvi informazioni preziose...
in un 70#80 litri netti come popolazione potrebbe andare
-guppy
-2 ancistrus
-4 cory
-2 ampullarie

so che servirebbero i valori dell'acqua e tante altre cose ma potreste darmi un consiglio generale e magari anche i parametri gnerali dell'acqua per le varie specie?
graze in anticipo e BUONE FESTE :-)) ;-)

fedede
29-12-2008, 03:00
allora...hai messo 4 specie di esseri viventi per acquari...non possono coabitare tutteqquattro però ;-)

guppy e ampullarie vogliono valori uguali...ph verso i 7.5/8

cory e ancy...da 6 a 6.8 massimo 7...

devi scegliere quali valori avere...con guppy e ampullarie puoi mettere black molly..platy...velifere...ecc...

con cory e ancy puoi mettere in 70#80 litri..una coppietta di ciclidi nani...e volendo qualche caracide sudamericano :-))

fedede
29-12-2008, 03:00
allora...hai messo 4 specie di esseri viventi per acquari...non possono coabitare tutteqquattro però ;-)

guppy e ampullarie vogliono valori uguali...ph verso i 7.5/8

cory e ancy...da 6 a 6.8 massimo 7...

devi scegliere quali valori avere...con guppy e ampullarie puoi mettere black molly..platy...velifere...ecc...

con cory e ancy puoi mettere in 70#80 litri..una coppietta di ciclidi nani...e volendo qualche caracide sudamericano :-))

milly
29-12-2008, 12:03
volendo i cory possono convivere con i poecilidi, ma solo gli aeneus e i paleatus (anche nella varietà albina) perchè tollerano bene acqua dura e PH alcalino.
Dedica la vasca a 2 specie di poecilidi, tenendo conto del fatto che le femmine devono essere sempre in numero superiore ai maschi, con loro ci metti 4 cory della stessa specie e 2 ampullarie :-)

milly
29-12-2008, 12:03
volendo i cory possono convivere con i poecilidi, ma solo gli aeneus e i paleatus (anche nella varietà albina) perchè tollerano bene acqua dura e PH alcalino.
Dedica la vasca a 2 specie di poecilidi, tenendo conto del fatto che le femmine devono essere sempre in numero superiore ai maschi, con loro ci metti 4 cory della stessa specie e 2 ampullarie :-)

gflacco
29-12-2008, 12:17
magari...evita le velifere che potrebbero star un pò strettine.

gflacco
29-12-2008, 12:17
magari...evita le velifere che potrebbero star un pò strettine.

fedede
29-12-2008, 12:27
le velifere strette in 80 litri?!? #24 cmq quoto quanto detto da milly :-)

fedede
29-12-2008, 12:27
le velifere strette in 80 litri?!? #24 cmq quoto quanto detto da milly :-)