Visualizza la versione completa : popolazione adatta?
Pannokkia
29-12-2008, 01:10
ciao a tutti!
vorrei un informazione un po volante visto che non posso ancora darvi informazioni preziose...
in un 70#80 litri netti come popolazione potrebbe andare
-guppy
-2 ancistrus
-4 cory
-2 ampullarie
so che servirebbero i valori dell'acqua e tante altre cose ma potreste darmi un consiglio generale e magari anche i parametri gnerali dell'acqua per le varie specie?
graze in anticipo e BUONE FESTE :-)) ;-)
Pannokkia
29-12-2008, 01:10
ciao a tutti!
vorrei un informazione un po volante visto che non posso ancora darvi informazioni preziose...
in un 70#80 litri netti come popolazione potrebbe andare
-guppy
-2 ancistrus
-4 cory
-2 ampullarie
so che servirebbero i valori dell'acqua e tante altre cose ma potreste darmi un consiglio generale e magari anche i parametri gnerali dell'acqua per le varie specie?
graze in anticipo e BUONE FESTE :-)) ;-)
allora...hai messo 4 specie di esseri viventi per acquari...non possono coabitare tutteqquattro però ;-)
guppy e ampullarie vogliono valori uguali...ph verso i 7.5/8
cory e ancy...da 6 a 6.8 massimo 7...
devi scegliere quali valori avere...con guppy e ampullarie puoi mettere black molly..platy...velifere...ecc...
con cory e ancy puoi mettere in 70#80 litri..una coppietta di ciclidi nani...e volendo qualche caracide sudamericano :-))
allora...hai messo 4 specie di esseri viventi per acquari...non possono coabitare tutteqquattro però ;-)
guppy e ampullarie vogliono valori uguali...ph verso i 7.5/8
cory e ancy...da 6 a 6.8 massimo 7...
devi scegliere quali valori avere...con guppy e ampullarie puoi mettere black molly..platy...velifere...ecc...
con cory e ancy puoi mettere in 70#80 litri..una coppietta di ciclidi nani...e volendo qualche caracide sudamericano :-))
volendo i cory possono convivere con i poecilidi, ma solo gli aeneus e i paleatus (anche nella varietà albina) perchè tollerano bene acqua dura e PH alcalino.
Dedica la vasca a 2 specie di poecilidi, tenendo conto del fatto che le femmine devono essere sempre in numero superiore ai maschi, con loro ci metti 4 cory della stessa specie e 2 ampullarie :-)
volendo i cory possono convivere con i poecilidi, ma solo gli aeneus e i paleatus (anche nella varietà albina) perchè tollerano bene acqua dura e PH alcalino.
Dedica la vasca a 2 specie di poecilidi, tenendo conto del fatto che le femmine devono essere sempre in numero superiore ai maschi, con loro ci metti 4 cory della stessa specie e 2 ampullarie :-)
magari...evita le velifere che potrebbero star un pò strettine.
magari...evita le velifere che potrebbero star un pò strettine.
le velifere strette in 80 litri?!? #24 cmq quoto quanto detto da milly :-)
le velifere strette in 80 litri?!? #24 cmq quoto quanto detto da milly :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |