Visualizza la versione completa : platy
:-) salve a tutti avrei 2 domande sui platy
1 è vero che mangiano le piante
2 visto che hanno la "passione" di procreare facilmente, potrei trovarmi in poco tempo pieno zeppo di loro e addio valori...non è che i negozi li ritirano?
rucefilo
15-09-2005, 22:39
intanto ciao e benvenuto! :-)
1 si anche il ghiaino.... no scherzo.. non mangiano le piante.. eventualmente mangiano le alghette. Ma piante no!
2 Si si prolificano abbastanza... mai quanto i guppy.. per quanto riguarda i valori potresti avere problemi con i nitrati eventualmente, dipende se esageri col cibo.
I negozi li ritirano, non tutti lo fanno, e solo quando sono adulti...
Ti consiglio di provare con Platy Coral che prolificano leggermente meno e sono più piccoli.
Che acquario hai(dimensioni) e che valori dell'acqua hai? E' avviato da molto?
Ciao
1) non non è vero, sono alghivori, mangiano le alghe, non le piante.
2) dipende, se la sci che la natura faccia ilsuo corso, difficilmente per ogni parto ti si salvano molti pesciolini, discorso diverso se invece fai uso di sale parto e vasche di accrescimento. Personalmente tra amici e negozi non ho difficoltà a smerciare eventuali esemplari da sovraffollamento.
Salut
-11 75 litri netti. ancora in allestimento
la scelta definitiva del tipo di pesci la farò al termine della maturazione del filtro poi a seconda dei valori dei test deciderò il da farsi
rucefilo
16-09-2005, 00:23
ottimo, vedi te... e facci sapere.
se hai dubbi..
:-)) ok sarà fatto. a proposito come sono i platy corallo voglio dire il colore e si possono tenere platy di diversy colori.....
ciao
rucefilo
17-09-2005, 15:22
qui io messo la foto dei miei
http://acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=346
se metti platy diversi rischi che si ibridino...
In realtà i platy in natura sono poco colorati, quelli che compriamo nei negozi sono delle selezioni, quindi se si incrociano non è un problema
Nel link in firma puoi vedere i miei corallini :-)
:-)) ok sarà fatto. a proposito come sono i platy corallo voglio dire il colore e si possono tenere platy di diversy colori.....
ciao
Se li vuoi vedere sono nella mia galleria,
in compenso io li ho trovati anche di colore blu/ azzurro nel mio negozio, ne sapete qualcosa sul nome o è sempre un platy corallo?? Sono semplicemente bellissimi , hanno delle sfumature di colore stupende... #36#
Galleria:
http://acquariofilia.biz/album_personal.php?user_id=101391
I platy corallo sono completamente rossi, glia ltri assumono un altro nome
Stefano1963
18-09-2005, 15:09
Quoto MisterG: i platy corallo sono solo Rossi. I wagtail sono rossi con la coda nera, per esempio.
Fatti un giro qui per le diverse specie:
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/platy.htm
Quoto MisterG: i platy corallo sono solo Rossi. I wagtail sono rossi con la coda nera, per esempio.
Fatti un giro qui per le diverse specie:
http://www.afae.it/pages/tematica/articolipoecilidi/platy.htm
Grazie...
Guardandoli tutti direi che assomiglia ad un MICKEY MOUSE, con tonalità sul blu/azzurro, visto che le tipiche macchie sulla coda sono le stesse!
rucefilo
18-09-2005, 21:22
probabile che sia un mickey mouse... cmq i mickey mouse sono riconoscibilissimi...
se li trovi azzurri... non grigi con riflessi azzurri prendili al volo.. è dura trovarne..
probabile che sia un mickey mouse... cmq i mickey mouse sono riconoscibilissimi...
se li trovi azzurri... non grigi con riflessi azzurri prendili al volo.. è dura trovarne..
Capisco Gabriele, ma ora come ora sono oberato di piccoli, come potrai leggere nella mia firma, come faccio??? Mi piacerebbero xchè sono stupendi!!
ma non posso proprio.... e poi Quanto c****o!! dovrei sifonare il fondo tutti i giorni , e credimi non gli do da mangiare più del dovuto!!!
rucefilo
18-09-2005, 21:36
Steo.. come ti capisco....
pure io vorrei prendere gli endler.. ma ora non posso .. :-)
e piazzarli ad un amico/a?
Averne nelle vicinanze con la mia stessa passione , difatti li porterò in un negozio , che non mi darà nulla e dico nulla in cambio, manco dei prodotti, ma almeno so che staranno bene o almeno spero....
Ci si sente stacco internet alla prox e buona serata. Gabri... Ciauz
rucefilo
18-09-2005, 22:08
Prova a mettere un annuncio sul mercatino.
ciao Ste ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |