PDA

Visualizza la versione completa : Elenosky:vi presento il mio dedicato ai Ramirezi

elenosky
29-12-2008, 00:05
Ciao a tutti!!!! Innanzi tutto AUGURI a tutti quanti !!!!! In queste feste ho lavorato duro al mio nuovo 100 litri dedicato ad una coppia di Ramirezi....
Vi posto qualche foto, ditemi che ne pensate e che miglioramenti posso fare........
Valori:ph 6,2, Kh3, Gh6, NO2 0, NO3 10, tc°25
Popolazione: coppia di Ramirezi, 3 Otocinclus, 2 Cory panda, 10 neon
Piante: vallisneria spiralis, Echinodorus, Anubias nana e microsorium pteropus, rocce e legni
Fondo: sabbia di quarzoFemmina http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_053_950.jpg Maschio http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_050_211.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_049_169.jpg

elenosky
29-12-2008, 00:05
Ciao a tutti!!!! Innanzi tutto AUGURI a tutti quanti !!!!! In queste feste ho lavorato duro al mio nuovo 100 litri dedicato ad una coppia di Ramirezi....
Vi posto qualche foto, ditemi che ne pensate e che miglioramenti posso fare........
Valori:ph 6,2, Kh3, Gh6, NO2 0, NO3 10, tc°25
Popolazione: coppia di Ramirezi, 3 Otocinclus, 2 Cory panda, 10 neon
Piante: vallisneria spiralis, Echinodorus, Anubias nana e microsorium pteropus, rocce e legni
Fondo: sabbia di quarzo

elenosky
29-12-2008, 00:12
Altre foto.....................Particolare http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_054_164.jpg Cory panda http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_055_154.jpg Neon........... http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_051_209.jpg Otocinclus http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_052_983.jpg

elenosky
29-12-2008, 00:12
Altre foto.....................

nosceteipsum
29-12-2008, 11:14
ciao,
intanto, auguri anche a te.

per quanto riguarda la disposizione delle piante, direi che al momento è un po' troppo caotica.
io preferisco sì gli acquari in cui il lato "selvaggio" dell'ambiente sia evidente, ma dove sia riconoscibile anche un disegno alla base del progetto.
prova a riordinare le piante per macrogruppi cromatici o semplicemente facendo riferimento alle specie.
vedrai che otterrai risultati migliori, senza inficiare quel senso di "poco costruito" che sta alla base di vasche come la tua e la mia!

p.s. dai una controllatina anche alla mia che è nelle vicinanze qui nel forum :-))

nosceteipsum
29-12-2008, 11:14
ciao,
intanto, auguri anche a te.

per quanto riguarda la disposizione delle piante, direi che al momento è un po' troppo caotica.
io preferisco sì gli acquari in cui il lato "selvaggio" dell'ambiente sia evidente, ma dove sia riconoscibile anche un disegno alla base del progetto.
prova a riordinare le piante per macrogruppi cromatici o semplicemente facendo riferimento alle specie.
vedrai che otterrai risultati migliori, senza inficiare quel senso di "poco costruito" che sta alla base di vasche come la tua e la mia!

p.s. dai una controllatina anche alla mia che è nelle vicinanze qui nel forum :-))

elenosky
29-12-2008, 19:25
Hai ragione!!!!! Adesso che me lo guardo da lontano e sono meno stanca dei giorni scorsi forse non è proprio così bello come mi sembrava............ il problema era che è nato per accogliere due coppie di Ramirezi, e quindi avevo cercato di fare come un divisorio naturale sul mezzo usando le piante......... ma poi una coppia ho dovuto riaccompagnarla al negozio (con mio malincuore) perchè una femmina veniva esclusa e menata alla grande.........
Fare macro-macchie cromatiche???? Ummmmmmmmmmm........... Dai, ci provo!!!!
Voglio vedere che effetto dà.............

elenosky
29-12-2008, 19:25
Hai ragione!!!!! Adesso che me lo guardo da lontano e sono meno stanca dei giorni scorsi forse non è proprio così bello come mi sembrava............ il problema era che è nato per accogliere due coppie di Ramirezi, e quindi avevo cercato di fare come un divisorio naturale sul mezzo usando le piante......... ma poi una coppia ho dovuto riaccompagnarla al negozio (con mio malincuore) perchè una femmina veniva esclusa e menata alla grande.........
Fare macro-macchie cromatiche???? Ummmmmmmmmmm........... Dai, ci provo!!!!
Voglio vedere che effetto dà.............

elenosky
29-12-2008, 22:47
Hei ragazzi !!!!!!!!!!!! Magari il mio acquario non sarà esteticamente bello......... però, a quanto pare, ai miei piccoli Ramirezi piace proprio tanto perchè, neanche 24 ore dal nuovo allestimento, guardate che SORPRESONA mi hanno fatto !!!!!????!!!!!!!!!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/pesci_056_387.jpg

elenosky
29-12-2008, 22:47
Hei ragazzi !!!!!!!!!!!! Magari il mio acquario non sarà esteticamente bello......... però, a quanto pare, ai miei piccoli Ramirezi piace proprio tanto perchè, neanche 24 ore dal nuovo allestimento, guardate che SORPRESONA mi hanno fatto !!!!!????!!!!!!!!!!!

elenosky
29-12-2008, 22:52
Per adesso le piante non le sposto......... forse in futuro...........

elenosky
29-12-2008, 22:52
Per adesso le piante non le sposto......... forse in futuro...........

gioco03
29-12-2008, 23:07
ciao, complimenti, direi che hanno apprezzato.....
quando le uova si schiuderanno il problema saranno i neon

gioco03
29-12-2008, 23:07
ciao, complimenti, direi che hanno apprezzato.....
quando le uova si schiuderanno il problema saranno i neon

elenosky
30-12-2008, 23:29
In previsione delle future nascite ho tolto 5 neon (ne sono rimasti 4) e per ora i miei Ram, in particolare la femmina, sembrano tenere la situazione sotto controllo.......
Posso chiedere un'informazione veloce? Quando si inizia a dare i naupli di artemia agli avanotti?

elenosky
30-12-2008, 23:29
In previsione delle future nascite ho tolto 5 neon (ne sono rimasti 4) e per ora i miei Ram, in particolare la femmina, sembrano tenere la situazione sotto controllo.......
Posso chiedere un'informazione veloce? Quando si inizia a dare i naupli di artemia agli avanotti?

Mattsquall90
31-12-2008, 00:00
Complimenti per i ram... i naupli glieli puoi iniziare a dare un paio di giorni dopo che hanno assorbito il sacco vitellino quindi dalla prima settimana dopo la schiusa.

Mattsquall90
31-12-2008, 00:00
Complimenti per i ram... i naupli glieli puoi iniziare a dare un paio di giorni dopo che hanno assorbito il sacco vitellino quindi dalla prima settimana dopo la schiusa.

elenosky
31-12-2008, 00:36
Dopo quante ore di schiudono le uova dei ram?

elenosky
31-12-2008, 00:36
Dopo quante ore di schiudono le uova dei ram?

Mattsquall90
31-12-2008, 00:50
Non credo ci vogliano più di 2 giorni...

Mattsquall90
31-12-2008, 00:50
Non credo ci vogliano più di 2 giorni...

MarioMas
31-12-2008, 02:36
anche a me hanno schiuso dopo poco che li avevo inseriti ,ho anche io i neon e i panda, ma le uova non hanno scampo con quei cannibbali #07

MarioMas
31-12-2008, 02:36
anche a me hanno schiuso dopo poco che li avevo inseriti ,ho anche io i neon e i panda, ma le uova non hanno scampo con quei cannibbali #07

elenosky
31-12-2008, 05:47
Allora toglierò tutti i neon.....

elenosky
31-12-2008, 05:47
Allora toglierò tutti i neon.....

elenosky
02-01-2009, 13:04
Cari ragazzi miei, avevate proprio ragione !!!!!!!!!!!!!!11
NEON e PANDA sono dei cannibali !!!!!!!!
Ieri mattina non c'era più nulla: nè uova, nè le piccole larve che avevano iniziato a nascere......... ed i due ramirezi giravano come disperati per l'acquario alla ricerca dei loro piccoli...........
Così ieri pomeriggio ho tolto tutti i neon ed un Cory panda.......... ma uno non c'è stato verso di prenderlo!!!!!
E dato che avevo fatto la rivoluzione nell'acquario col retino ne ho approfittato ed ho cambiato sistemazione alle piante..........
Che ne dite adesso?

elenosky
02-01-2009, 13:04
Cari ragazzi miei, avevate proprio ragione !!!!!!!!!!!!!!11
NEON e PANDA sono dei cannibali !!!!!!!!
Ieri mattina non c'era più nulla: nè uova, nè le piccole larve che avevano iniziato a nascere......... ed i due ramirezi giravano come disperati per l'acquario alla ricerca dei loro piccoli...........
Così ieri pomeriggio ho tolto tutti i neon ed un Cory panda.......... ma uno non c'è stato verso di prenderlo!!!!!
E dato che avevo fatto la rivoluzione nell'acquario col retino ne ho approfittato ed ho cambiato sistemazione alle piante..........
Che ne dite adesso?

elenosky
02-01-2009, 13:08
Ecco la nuova foto del mio acquario per Ram come è ora.........
PS. Come faccio a prendere il Cory che mi è rimasto in acquario?
C'è qualche tecnica particolare per prenderlo senza fargli male?
Fra quanto tempo potrebbero ritentare di fare le uova i miei Ram?

elenosky
02-01-2009, 13:08
Ecco la nuova foto del mio acquario per Ram come è ora.........
PS. Come faccio a prendere il Cory che mi è rimasto in acquario?
C'è qualche tecnica particolare per prenderlo senza fargli male?
Fra quanto tempo potrebbero ritentare di fare le uova i miei Ram?

elenosky
02-01-2009, 13:12
Ps. Anche un neon ho visto che mi è rimasto dentro......... grrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
Sarà stato ben nascosto dietro al filtro..........!!!!!!!!!!!!
Anche lui devo ancora prendere...........!!!!!!!!!!!!!!!!

elenosky
02-01-2009, 13:12
Ps. Anche un neon ho visto che mi è rimasto dentro......... grrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!
Sarà stato ben nascosto dietro al filtro..........!!!!!!!!!!!!
Anche lui devo ancora prendere...........!!!!!!!!!!!!!!!!