PDA

Visualizza la versione completa : Moria Paleatus

tu154
28-12-2008, 23:05
Ciao,
Stasera mi è morto un secondo Paleatus, il primo è morto 3 giorni fà. I valori dell'acqua sono quelli del profilo, i Cory non presentavano rigonfiamenti o macchie, non sono denutriti, che può essere? Ora temo anche per gli altri due, che al momento sembrano in ottima salute.

tu154
28-12-2008, 23:05
Ciao,
Stasera mi è morto un secondo Paleatus, il primo è morto 3 giorni fà. I valori dell'acqua sono quelli del profilo, i Cory non presentavano rigonfiamenti o macchie, non sono denutriti, che può essere? Ora temo anche per gli altri due, che al momento sembrano in ottima salute.

goberjak
29-12-2008, 11:15
Ciao Ivan,

da quando gli hai?
Cambia subito l acqua nel acquario per diminuire eventuali problemi!

ciao
Guenther

goberjak
29-12-2008, 11:15
Ciao Ivan,

da quando gli hai?

ciao
Guenther

tu154
29-12-2008, 19:54
Ciao,

Ciao Ivan,
da quando gli hai?

ciao
Guenther

Da circa 1 mese, il cambio l'avevo fatto proprio alla mattina, e i valori sono praticamente tutti ok....O era destino.....Mah....

tu154
29-12-2008, 19:54
Ciao,

Ciao Ivan,
da quando gli hai?

ciao
Guenther

Da circa 1 mese, il cambio l'avevo fatto proprio alla mattina, e i valori sono praticamente tutti ok....O era destino.....Mah....

goberjak
30-12-2008, 08:13
Ciao Ivan,

se e morto dopo un mese ci sono varie possibilità, ma io penso che lo fondo forse non e ideale per i Corydoras!

ciao
Günther

goberjak
30-12-2008, 08:13
Ciao Ivan,

se e morto dopo un mese ci sono varie possibilità, ma io penso che lo fondo forse non e ideale per i Corydoras!

ciao
Günther

tu154
30-12-2008, 23:53
Ciao,

Ciao Ivan,

ciao
Günther

Il fondo è di sabbia finissima...

tu154
30-12-2008, 23:53
Ciao,

Ciao Ivan,

ciao
Günther

Il fondo è di sabbia finissima...

goberjak
31-12-2008, 08:27
ciao Ivan,

i Corydoras normalmente sono molto resistenti, forse hai comprato dei Cory coi barbigli già rotti e sono orti pian pianino di fame perché non trovavano più il mangime!

O i tuoi valori del acqua sono cosi scarsi che sono morti per questo!

ciao
Günther

goberjak
31-12-2008, 08:27
ciao Ivan,

i Corydoras normalmente sono molto resistenti, forse hai comprato dei Cory coi barbigli già rotti e sono orti pian pianino di fame perché non trovavano più il mangime!

ciao
Günther

tu154
31-12-2008, 23:02
Ciao,

ciao Ivan,

ciao
Günther

Forse, però io li vedevo mangiare, inoltre sono belli cicciotti...
In che senso ho i valori scarsi?

tu154
31-12-2008, 23:02
Ciao,

ciao Ivan,

ciao
Günther

Forse, però io li vedevo mangiare, inoltre sono belli cicciotti...
In che senso ho i valori scarsi?

goberjak
02-01-2009, 11:46
Ciao Ivan,

se muoiono pesciolini nel acquario ed non era la vecchiaia, allora ha sempre la colpa quello che gli tiene,

semplicissimo, io ho più di 25 vasche, perché riesco io a cambiare 2 volte in settimana l`acqua di circa 500 litri!

Perche a me non muoiono quasi mai dei Corydoras che per altro e uno dei pesci piu resistenti, solo acqua dev essere pulita e cambiata frequente mente!!

non dico che l`acqua tua e male o non cambi frequente mente, ma la colpa lavra sempre l`uomo!!

ciao
Günther

goberjak
02-01-2009, 11:46
Ciao Ivan,

se muoiono pesciolini nel acquario ed non era la vecchiaia, allora ha sempre la colpa quello che gli tiene,

semplicissimo, io ho più di 25 vasche, perché riesco io a cambiare 2 volte in settimana l`acqua di circa 500 litri!

Perche a me non muoiono quasi mai dei Corydoras che per altro e uno dei pesci piu resistenti, solo acqua dev essere pulita e cambiata frequente mente!!

non dico che l`acqua tua e male o non cambi frequente mente, ma la colpa lavra sempre l`uomo!!

ciao
Günther

El Giova
03-01-2009, 00:51
Credo che ad un picco di niriti/ nitrati alti, che solitamente sono causati da una pulizia approssimativa o mancata dell'acquario ...
Comunque il ph e la durezza , nonostante siano pesci molto adattabili in questo senso, mi sembrano un p'ò alti anche x i paleatus...

El Giova
03-01-2009, 00:51
Credo che ad un picco di niriti/ nitrati alti, che solitamente sono causati da una pulizia approssimativa o mancata dell'acquario ...
Comunque il ph e la durezza , nonostante siano pesci molto adattabili in questo senso, mi sembrano un p'ò alti anche x i paleatus...