Entra

Visualizza la versione completa : Dolce da 200 litri andato alle cozze!!!!!!!!!!!!!

kidcreme
28-12-2008, 20:28
Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito che oserei dire molto bello e completo.
Vi spiego subito il fattaccio per un consiglio definitivo di cosa compraree come allestire perchè di consigli e suggerimenti da parenti e amici ne ho fino sui capelli con scarsi risultati.
Ho allestito un 200 litri quasi 1 anno e mezzo fà e adesso devo rifarlo perchè è andato tutto in malora nel senso delle alghe e piante.
Il fondo è stato fatto solo con ghiaia . All'inizio tutto ok, le piante crescevano, poi dopo un pò marcivano forse anche per colpa dei neon sbagliati.. Con co2 niente da fare.
Appena arriva la primavera vorrei rifarlo....Vi chiedo..
Come lo pulisco perfettamente>??
Che fondo devo usare in generale??
Ho 2 t8 da 25 w...quale devo prendere marca e tipo?
Help

kidcreme
28-12-2008, 20:28
Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito che oserei dire molto bello e completo.
Vi spiego subito il fattaccio per un consiglio definitivo di cosa compraree come allestire perchè di consigli e suggerimenti da parenti e amici ne ho fino sui capelli con scarsi risultati.
Ho allestito un 200 litri quasi 1 anno e mezzo fà e adesso devo rifarlo perchè è andato tutto in malora nel senso delle alghe e piante.
Il fondo è stato fatto solo con ghiaia . All'inizio tutto ok, le piante crescevano, poi dopo un pò marcivano forse anche per colpa dei neon sbagliati.. Con co2 niente da fare.
Appena arriva la primavera vorrei rifarlo....Vi chiedo..
Come lo pulisco perfettamente>??
Che fondo devo usare in generale??
Ho 2 t8 da 25 w...quale devo prendere marca e tipo?
Help

Paolo Piccinelli
28-12-2008, 21:00
kidcreme, ciao e benvenuto sul forum di Acquaportal :-))

Se hai visto il portale avrai dato una letta anche agli articoli... ho riassunto nella mia firma un sacco di links utili per chi inizia (o riinizia).

Dai un'occhiata alle guide ed al mio articolo "vasche naturali"... ci sono in embrione tutti i concetti importanti per partire bene.

Tornando ai consigli pratici, mi servono alcune info da te per calibrare i consigli:

- Modello e dimensioni vasca (luci, filtraggio, riscaldamento...)

- Specie di pnnuti che preferisci?

- Tempo che hai da dedicare all'acquario ogni giorno e budget di spesa iniziale?

:-))

Paolo Piccinelli
28-12-2008, 21:00
kidcreme, ciao e benvenuto sul forum di Acquaportal :-))

Se hai visto il portale avrai dato una letta anche agli articoli... ho riassunto nella mia firma un sacco di links utili per chi inizia (o riinizia).

Dai un'occhiata alle guide ed al mio articolo "vasche naturali"... ci sono in embrione tutti i concetti importanti per partire bene.

Tornando ai consigli pratici, mi servono alcune info da te per calibrare i consigli:

- Modello e dimensioni vasca (luci, filtraggio, riscaldamento...)

- Specie di pnnuti che preferisci?

- Tempo che hai da dedicare all'acquario ogni giorno e budget di spesa iniziale?

:-))

kidcreme
28-12-2008, 22:44
il modello non lo sò, luci: 2 t8 da 25w filtraggio lana e cannolicchi, riscaldamento su 26 gradi. I pesci magari neon e bothia ...tempo alla sera e budget non esagerato. Ho anche co2

kidcreme
28-12-2008, 22:44
il modello non lo sò, luci: 2 t8 da 25w filtraggio lana e cannolicchi, riscaldamento su 26 gradi. I pesci magari neon e bothia ...tempo alla sera e budget non esagerato. Ho anche co2

kidcreme
31-12-2008, 17:37
penso di aver capito...neon da 10000k..........

kidcreme
31-12-2008, 17:37
penso di aver capito...neon da 10000k..........

kidcreme
05-01-2009, 19:47
PROVO a cambiare nuovamente i neon...vediamo

kidcreme
05-01-2009, 19:47
PROVO a cambiare nuovamente i neon...vediamo