Entra

Visualizza la versione completa : finalmente è arrivato^^...ora aiuto plz!!!

Shaher
28-12-2008, 18:42
ciao a tutti,come gia ho detto finalmente è arrivato il mio nuovo acquario un cayman da 125litri... ;-)
pero mi stavo chiedendo quante ore di luce e quante ore di "notte" devo dare...???????????????..partendo dal presupposto che all interno della vasca in questo momento non ci sono piante....(le prendero domani)...!!!!...
cmq aspetto consigli grazie mille a tutti...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Shaher
28-12-2008, 18:42
ciao a tutti,come gia ho detto finalmente è arrivato il mio nuovo acquario un cayman da 125litri... ;-)
pero mi stavo chiedendo quante ore di luce e quante ore di "notte" devo dare...???????????????..partendo dal presupposto che all interno della vasca in questo momento non ci sono piante....(le prendero domani)...!!!!...
cmq aspetto consigli grazie mille a tutti...ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuu

milly
28-12-2008, 18:50
finchè non metti le piante lascialo al buio, la luce favorirebbe solo le alghe. Dopo la piantumazione parti con 6-7 continuative ore per arrivare a 8 in una settimana poi vediamo come va. Mi raccomando scegli piante adatte al wattaggio :-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

milly
28-12-2008, 18:50
finchè non metti le piante lascialo al buio, la luce favorirebbe solo le alghe. Dopo la piantumazione parti con 6-7 continuative ore per arrivare a 8 in una settimana poi vediamo come va. Mi raccomando scegli piante adatte al wattaggio :-) http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm

Shaher
28-12-2008, 20:18
a kk thx per la risposta...
ma il filtro lo tengo acceso per quanto tempo ?????????????????
si, il wattaggio sono 2 lampade t5 da 24w
grazie ciauuuuuuuuuuuuuuuuu #18

Shaher
28-12-2008, 20:18
a kk thx per la risposta...
ma il filtro lo tengo acceso per quanto tempo ?????????????????
si, il wattaggio sono 2 lampade t5 da 24w
grazie ciauuuuuuuuuuuuuuuuu #18

|GIAK|
28-12-2008, 20:25
Shaher, per tutta la vita :-)) :-)) il filtro non va mai spento...

p.s. evita di usare abbreviazioni e robe tipiche degli sms, qui i caratteri sono gratuiti e c'è tutto il tempo che serve per scrivere correttamente ;-) ;-)

|GIAK|
28-12-2008, 20:25
Shaher, per tutta la vita :-)) :-)) il filtro non va mai spento...

p.s. evita di usare abbreviazioni e robe tipiche degli sms, qui i caratteri sono gratuiti e c'è tutto il tempo che serve per scrivere correttamente ;-) ;-)

Shaher
29-12-2008, 15:24
ciao a tutti...scusate per l abbreviazioni... :-D
cmq volevo chiedervi una cosa...:io ho fatto i primi test per vedere un po a che punto sto..ma il problema è misurare il gh e il kh...non c è una scala per vedere che durezza ha l acqua ???????????????...il gh è uscito sul colore rosso... -05 ,come faccio ?????
il ph,invece,lo devo abbassare con ph minus.... #36# ..
le luci quanto tempo devono rimanere spente ?????????

aspetto e grazie a tutti....

Shaher
29-12-2008, 15:24
ciao a tutti...scusate per l abbreviazioni... :-D
cmq volevo chiedervi una cosa...:io ho fatto i primi test per vedere un po a che punto sto..ma il problema è misurare il gh e il kh...non c è una scala per vedere che durezza ha l acqua ???????????????...il gh è uscito sul colore rosso... -05 ,come faccio ?????
il ph,invece,lo devo abbassare con ph minus.... #36# ..

aspetto e grazie a tutti....

|GIAK|
29-12-2008, 16:06
Shaher, il ph se lo abbassi con il ph minus diventi uno schiavo e un finanziatore del negoziante :-D
cmq perchè devi abbassare il ph? che valore hai? che pesci vuoi ospitare?

per gh e kh leggi le istruzioni!!! non devi confrontare il colore!!

metti goccia a goccia il reagente e quando cambia colore ti fermi, il numero delle gocce equivale le valore del kh/gh...
il gh deve virare (solitamente) da rosso a verde, mentre il kh da blu/azzurro a giallo ;-) ;-)

|GIAK|
29-12-2008, 16:06
Shaher, il ph se lo abbassi con il ph minus diventi uno schiavo e un finanziatore del negoziante :-D
cmq perchè devi abbassare il ph? che valore hai? che pesci vuoi ospitare?

per gh e kh leggi le istruzioni!!! non devi confrontare il colore!!

metti goccia a goccia il reagente e quando cambia colore ti fermi, il numero delle gocce equivale le valore del kh/gh...
il gh deve virare (solitamente) da rosso a verde, mentre il kh da blu/azzurro a giallo ;-) ;-)

Federico Sibona
29-12-2008, 16:22
Perdonami la battuta, ma quando... non sono accese :-))
Ma hai letto la risposta di milly??? ;-)
All'inizio, da quando avrai messo piante, accese per 6/7 ore consecutive per poi salire ad 8 ore di accensione nel giro di una settimana.
E mi raccomando di non mettere animali in vasca per un mesetto perchè la vasca deve maturare ;-)

Federico Sibona
29-12-2008, 16:22
Perdonami la battuta, ma quando... non sono accese :-))
Ma hai letto la risposta di milly??? ;-)
All'inizio, da quando avrai messo piante, accese per 6/7 ore consecutive per poi salire ad 8 ore di accensione nel giro di una settimana.
E mi raccomando di non mettere animali in vasca per un mesetto perchè la vasca deve maturare ;-)

Shaher
29-12-2008, 18:45
ciao...
il ph è di 8...ma lo vorrei portare a 6.8....come faccio ????^^..i pesci che vorrei ospitare sono rasbore hetheromorfe,1 betta,e poi un altro piccolo branco....
ho misurato anche il gh=18 e kh=14...ma come faccio ad abbassare anche questi risultati ??????
aspetto grazie.... :-))

Shaher
29-12-2008, 18:45
ciao...
il ph è di 8...ma lo vorrei portare a 6.8....come faccio ????^^..i pesci che vorrei ospitare sono rasbore hetheromorfe,1 betta,e poi un altro piccolo branco....
ho misurato anche il gh=18 e kh=14...ma come faccio ad abbassare anche questi risultati ??????
aspetto grazie.... :-))

Shaher
29-12-2008, 19:05
mmm....

Shaher
29-12-2008, 19:05
mmm....

|GIAK|
29-12-2008, 23:06
Shaher, devi fare cambi con osmosi per abbassare il kh e poi con il kh decentemente basso dare co2, cosi abbasserai il ph ;-)

|GIAK|
29-12-2008, 23:06
Shaher, devi fare cambi con osmosi per abbassare il kh e poi con il kh decentemente basso dare co2, cosi abbasserai il ph ;-)